Visualizzazione stampabile
-
Dunque...ti riferisci a questi ? https://www.softairmania.it/threads/...ta-quot/page16
Li avevo già visti ai tempi della "prima modifica" con la sp100. Avevo letto tutto e visto quello che c'era da vedere ed infatti con la sp100 il frullino gira alla grandissima. Il problema è giunto mettendo una 110 (t&T o smk come detto).
E' come se con la 110 lo "spingi" non avesse tempo sufficiente a spingere il pallino prima di "sfiatare". Con la 100 i pallini passano tutti non se ne impunta uno. Con la 110 restano tutti sulla "bocca" del gommino e da lì non si schiodano appunto come se non fossero spinti, non c'è pinna assottigliata che tenga.
Quindi volevo capire se c'era un modo "alternativo".
Ah per fare chiarezza se visto "fermo" lo spingipallino arriva in battuta perfetta sul gommino. Ribadisco che con la sp100 il risultato è perfetto e capita solo con molle da 110.
-
Ho riprovato con la sp100, togliermi comunque ogni dubbio. Funziona perfettamente tutto. Lo dico così per chiarire che non c'è nessun difetto di "montaggio" o di qualche pezzo ma è solo in relazione alla molla più dura.
-
Infine ho risolto cambiano HU e gommino. Probabilmente c'era un problema di compatibilità. Adesso ho un altro problema il rof è calato drasticamente come scritto in Tech center. Vabè altro giro altra corsa insomma XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Babbo
Infine ho risolto cambiano HU e gommino. Probabilmente c'era un problema di compatibilità. Adesso ho un altro problema il rof è calato drasticamente come scritto in Tech center. Vabè altro giro altra corsa insomma XD
Con la 110 è normale è piu dura da spingere,anche se ammetto che la differenza non è mai stata cosi grossa anzi praticamente minima,io di solito con le 110 uso motori SHT con 11,1 con molto amperaggio per soperire il problema della molla piu dura.Ma ripeto di solito non è un problema anche con motori come g&p m120 e molle guarder da 110 la differenza è davvero minima.Che motore e batteria stai usando ?adesso a quanto ti esce m/s e numero bb?
-
-
Salve un quesito veloce sulla corsa corta. Dunque come detto nel topic che ho aperto, con corsa corta - 4 denti molla da 110 e motore HS facevo circa 25 pallini al secondo, un calo mostruoso rispetto ai 35/37 pall/sec che facevo con la sp100.
Montando un motore HT invece il rof è salito a circa 27/28 pallini al sec. non sono 25 ma considerando la molla più dura e il motore che non è HS direi che è un buon risultato considerando anche il fatto che con il motore HS ci potevo cuocere le uova sulla grip mentre l'HT da sicuramente un valore termico molto minore.
Da questo ho estrapolato il mio pensiero che sia meglio montare un HT su una configurazione con molla un po' più dura (110) poichè un motore HS soffre al momento della compressione essendo la sua coppia minore rispetto ad un HT.
Ora la mia domanda è: sono l'unico a pensarla così o c'è un minimo di verità nel mio pensiero ?
-
Dopo qualche mese uppo queste guida per una domandina.
Possiedo un M4 A1, tira a circa 103 m/s con pallini 0.23. Monta una molla sp110 nuova nuova (e non ricorda se la testa pistone abbia cuscinetti). Apportando un corsa corta tagliando 3 denti, secondo la vostra esperienza, l'asg dovrebbe rientrare al joule o starà ancora over?
ringrazio in anticipo, ciao a presto!
-
addirittura potresti provare a tagliarne solo 2...ma saresti molto a filo J...con 3 potresti essre sui 95
io con la 110 uscivo a 114, tolti 3 denti esco a 98 (parla in m/s con palini da 0.20, viene meglio capire) quindi circa 5m/s a dente...
-
Purtroppo la chrono l'ho fatta con gli 0.23, tradotto in Joule sarebbero circa 1.2 . Tu nel tuo caso traducendo in joule eri a 1.3
Si in effetti potrei provare a tosare solo due dentini e nel caso vedere se tagliare il terzo più avanti. Oppure comunque tagliare 3 denti, lasciare così e ciao! Alla fine oltre che l'effetto corsa corta mi interessava perlopiù recuperare qualche bb/s. Finchè l'asg sta sopra i 90 m/s son contento; quell'M4 in tempi grigi ha avuto potenze che oscillavano anche sui 0.4, quindi non faccio molto lo schizzinoso. Non punto ad avere lo schippo a 0.999 costanti.
Pensandoci, eventualmente avrei anche una canna di precisione per recuperare qualcosina-ina.
grazie molte per la pronta risposta! :D
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
Da quanto lo usi così?
ti riferisci a me? così come, a 1.20J? Mai. Montata la molla e cronografato per poi fare il corsa corta, solo che attualmente non ho mezzi per fare le operazioni dovute ed intanto mi son permesso una domandina nel tread appropriato :D
Settimana prossima faccio qualche lavoro alle guide del gearbox, sego i dentini al settoriale, ci butto dentro un pistone nuovo nuovo con gli ultimi denti in metallo e poi vediamo come si comporterà..
-
Secondo te Tex con una configurazione come la tua basterebbe limare 2 denti per evitare il riaggancio in corsa? Mi spiego, il limare 3 denti è stato fatto per aumentare un po' il rof o anche per avere la certezza di non riagganciare?
-
Il discorso è Relativo... Ogni preparazione fa storia a SE!
Non puoi montare una LiPo da 22,2V e dire HO LIMATO 3 DENTI E HO LA CERTEZZA CHE NON RIAGGANCERO MAI!
Prepara il tuo fucile in base alle prestazioni che vuoi avere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
Il discorso è Relativo... Ogni preparazione fa storia a SE!
Non puoi montare una LiPo da 22,2V e dire HO LIMATO 3 DENTI E HO LA CERTEZZA CHE NON RIAGGANCERO MAI!
Prepara il tuo fucile in base alle prestazioni che vuoi avere.
Infatti sto chiedendo nel caso specifico di Tex. Credo di esser stato chiaro.
-
Quale sarebbe il mio casos Pacifico?
------ Post aggiornato ------
Quale sarebbe il mio casos Pacifico?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
Quale sarebbe il mio casos Pacifico?
------ Post aggiornato ------
Quale sarebbe il mio casos Pacifico?
Chiedevo se nel caso del tuo masada con la configurazione che avevi, se è stato necessario causa riaggancio in corsa limare tutti e 3 i denti o 2 ti sarebbero bastati per evitarlo.
-
probabilmente potevo fare anche a meno di toglierli per fattore riaggancio...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
probabilmente potevo fare anche a meno di toglierli per fattore riaggancio...
Ok. Grazie della tempestività.
-
Raga dovrei fare questa modifica per risolvere un problema di riagganci in corsa su un g&p.. il dubbio che ho mi rimane è: perchè dite di tagliare gli ultimi tre denti e non i primi tre? con i primi tre il rapporto tra dente di sgancio e posizione dello spingipallino rimarrebbe invariato e quindi non dovrebbe esistere asincronia, al contrario tagliando gli ultimi tre si anticipa di tre denti la posizione dello spingipallino. E' giusto o mi sfugge qualcosa? Grazie
-
allora, stesso gearbox con modifica corsa corta, se utilizzato con una canna 6.03 da 247 mm potenza 0.98/0.99 m/s con 0.20 se utilizzato con una canna km 6.03 da 229 velocità 0.90/0.92 m/s con 0.20, cilindro con foro 3/4, per recuperare qualche ms con la canna più corta che cilindro dovrei usare, uno con il foro più verso il centro?
-
Ehmm... 2cm di differenza tra le canne sono trascurabili a livello di cilindro: il tuo problema è altrove non nel cilindro
Ahab
PS: intendi 90 m/s con 0.90m/s , vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Ehmm... 2cm di differenza tra le canne sono trascurabili a livello di cilindro: il tuo problema è altrove non nel cilindro
Ahab
PS: intendi 90 m/s con 0.90m/s , vero?
nn direi proprio se il gearbox è lo stesso, il gruppo hop-up e il gommino idem e l'unico elemento che varia è la canna.
-
Sarebbe bello poter ragionare così, le soluzioni saerebbero lineari ^^
Magari il gommino HU teneva meglio sull'altra canna, Il gruppo HU digerisce quella canna etc...
Ahab
-
2 cm sono 10% +\-
avanza il foro di mezzo cm rispetto il 3/4 e prova se migliora, ho avuto dati diversi su queste misure
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
2 cm sono 10% +\-
avanza il foro di mezzo cm rispetto il 3/4 e prova se migliora, ho avuto dati diversi su queste misure
avevo pensato ad un cilindro per mp5 che ha il foro leggermente piu avanti rispetto al 3/4
-
Quote:
Originariamente inviata da
kurz9
allora, stesso gearbox con modifica corsa corta, se utilizzato con una canna 6.03 da 247 mm potenza 0.98/0.99 m/s con 0.20 se utilizzato con una canna km 6.03 da 229 velocità 0.90/0.92 m/s con 0.20, cilindro con foro 3/4, per recuperare qualche ms con la canna più corta che cilindro dovrei usare, uno con il foro più verso il centro?
esatto ti sei risposto da solo dovresti utilizzare un cilindro con foro a metà (attenzione che non sta proprio ameta ma spostato verso un lato)
-
A metà è troppo ma provate pure
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
A metà è troppo ma provate pure
non intendo il cilindro per il kurtz o lo stubby, l mp5 a4 ha la canna da 22cm circa e monta un cilindro a metà strada tra il 3/4 e quello col foro quasi al centro, credo lo faccia la guarder come ricambio.
-
sto usando da un pò questa modifica con il settoriale modificato,
proponendo la stessa modifica ad un mio amico , lui rabbrividito dall'idea di limare il settoriale mi ha risposto : e se leviamo i primi 3 denti del pistone??
cosa ne pensate??
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abusivo_7
sto usando da un pò questa modifica con il settoriale modificato,
proponendo la stessa modifica ad un mio amico , lui rabbrividito dall'idea di limare il settoriale mi ha risposto : e se leviamo i primi 3 denti del pistone??
cosa ne pensate??
limeresti anche il dente in metallo(o i denti in metallo) e non farebbe una bella fine il pistone...
-
si hai ragione, ma se l'operazione viene eseguita su un pistone che ha 7 denti in metallo tipo quello rosso della src?? potrebbe funzionare??
un saluto
Domenico
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abusivo_7
sto usando da un pò questa modifica con il settoriale modificato,
proponendo la stessa modifica ad un mio amico , lui rabbrividito dall'idea di limare il settoriale mi ha risposto : e se leviamo i primi 3 denti del pistone??
cosa ne pensate??
Prova un po te a pensarci...
Come funziona l' interazione tra pistone e settoriale?
Cosa succede quanto il settoriale non ha piu denti per tirare il pistone?
-
:D
sdeng sdeng sdeng
(uno per ogni dente)
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
:D
sdeng sdeng sdeng
(uno per ogni dente)
LoL XD
-
avete pienamente ragione...:ach:
ho detto una grandissima cavolata!!! :D
si sarebbe creato l'effetto "gradino" zuahzuhauzha
un caro saluto
Domenico
-
Quote:
Originariamente inviata da
kurz9
allora, stesso gearbox con modifica corsa corta, se utilizzato con una canna 6.03 da 247 mm potenza 0.98/0.99 m/s con 0.20 se utilizzato con una canna km 6.03 da 229 velocità 0.90/0.92 m/s con 0.20, cilindro con foro 3/4, per recuperare qualche ms con la canna più corta che cilindro dovrei usare, uno con il foro più verso il centro?
risolto, con un cilindro guarder per mp5 adesso l asg esce a 96 ms costanti con pallini 0.20
-
salve, vorrei addentrarmi nella modifica, anche se non cerco rof esagerati e metto al primo posto l'affidabilità, ho un m4a1 cm16 carabine della g&g con 4000bb all'attivo e batteria 9,6v.
chiedo conferma dei pezzi da prendere:
pistone element 7 denti in metallo
guidamolla in acciaio con cuscinetto combat squad
molla guarder sp110
ingranaggio settoriale ICS (è compatibile con i g&g o devo prendere tutta la terna?)
boccole systema piene 7mm
spessori systema.
che rof dovrei aspettarmi con questa configurazione? ed eventualmente con una lipo 7,4v 20c?
grazie
-
Salve a tutti ho letto un po il tutto, ho messo mano al mio masada aek ho limato il primo dente e gli ultimi due al settoriale messo un motorino m120 e una molla da 100 modify ho rimontato il tutto il fucile ha una bella risposta è veloce ma c'e un problema nn pesca i pallini . Ho sentito parlare di asincronia puo essere che si verifichi nel mio caso? grazie in anticipo
-
sui masada la corsa corta rompe il c.... ehm... l'incameramento!
Ti conviene rimontar un ingranaggio con tutti i denti.
-
ciao,
hai messo il delayer?
nito: puoi spiegarmi meglio la tua affermazione?
ciao all