Visualizzazione stampabile
-
per quanto il significato del tread possa essere condivisibile, alcune affermazioni non mi trovano molto d'accordo.
in primis quelli che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo (passatemi il termine non intendo in maniera offensiva) e dicono che con 3 colpi son meglio loro di chi ne spara 200000, fare copertura vuol dire anche sparare senza vedere il bersaglio per fargli tenere la testa bassa, quindi la quantità idonea di pallini sparati può essere differente a seconda del contesto.
a colpo sicuro è sciocco sparare più di due o tre pallini, non solo per il dolore (che poi tanto dolore non è nemmeno quando i fucili sono over in svezia ho potuto saggiare la differenza e non è decisamente notevole) ma anche per un fatto di confusione. se invece dobbiamo garantire una copertura è meglio sparare un pallino in più che in meno (il che non vuol dire dito attaccato al grilletto ma brevi raffiche costanti) e un caricatore da 2000 può essere ben utile...
generalizzare sulle lipo anche mi è sembrata una forzatura, a me piacciono le lipo per peso ed ingombro limitati, ricarica breve e x gli altri motivi già citati
nel mio parco fucili ho fucili con raffica sostenuta, e fucili con raffica normale... mi piace a volte usare quello lento con i monofilari perché mi piace la sensazione di non poter sbagliare, di dover ricaricare spesso, a volte uso il frullino con una boatta da 3000 colpi sotto perché a volte mi piace anche non dover ricaricare affatto...
ma non mi sento un giocatore più pro quando uso l'uno invece che l'altro solo perché hanno rof o capacità differenti... il giocatore ( xche di gioco stiamo sempre parlando non siamo tiratori scelti dei marines) è sempre lo stesso a prescindere dall'asg che imbraccia.
i mega rafficoni in faccia dopo essersi dichiarati sono toccati a tutti penso, ma vederci sempre della malafede mi sembra sciocco, perché mi rifiuto di pensare che ci sia chi la domenica venga sul campo per far male a qualcuno, se fosse così sceglierebbe un altro passatempo più proficuo in tal senso.
il titolo del tread mi sembra quindi sbagliato sebbene poi condivida abbastanza il messaggio vero e proprio della discussione
-
w alfafiltro!
idem con patate. il problema che anche con 50bb/s le raffiche durano sempre un'eternità
ieri mi hanno teflonato il culo per due secondi dopo che avevo gia detto morto, ed ero di spalle in bilico su un greppo poteva anche tirarmi un sasso e mi dichiaravo... spesso però si cade nella maleducazione, nemmeno un "oh scusa" visto che si stava a distanza pure ravvicinata.
-
io uso lipo, ho due fucili a raffica molto sostenuta e la domenica in 5-6 ore di gioco faccio fuori al max 3 caricatori quando son tanti. non ho mai rafficato in faccia a nessuno volontariamente e tantomeno l'ho mai fatto una volta dichiarati. detto questo non penso di meritare il bollino di "imbecille" che si diverte a far male. le mie raffiche durano forse lo stesso tempo di grilletto che ci mette uno a sparare a singolo e cerco di tenerle più mirate ed efficaci possibile.
per il piacere del singolo e della precisione mi affido al mio vsr ... mica ad un asg normale.
-
la raffica ultraveloce è naturale.
i caricatori da 300 nascono perchè la marui vuole scalzare dal mercato tutti i rivali, mica per realismo.
i supermassicci del realismo spacca gambe, hanno tutta la mia stima, ma poi giocano coi 300 e lì mi casca tutto. buuuuuu!
-
Ciao DEB!
Quote:
Originariamente inviata da
deb
w alfafiltro!
idem con patate. il problema che anche con 50bb/s le raffiche durano sempre un'eternità
ieri mi hanno teflonato il culo per due secondi dopo che avevo gia detto morto, ed ero di spalle in bilico su un greppo ... quindi poteva anche tirarmi un sasso e mi dichiaravo... spesso però si cade nella maleducazione, nemmeno un "oh scusa" visto che si stava a distanza pure ravvicinata.
quoto !
-
(2)fucile cinocino originalissimo, a parte il rientro nel joule di legge, chiaro.
"ciò nonostante", mi diverto come un animale ogni volta.
..detto tutto.
-
io ho un 416 vfc e ho preso una lipo 11.1v, me ne sono pentito subito, non perchè fosse una cattiva batteria, anzi la preferisco alle ni-mh ma aveva una raffica troppo elevata.
infatti sto aspettando da hong kong uno schifoso ultra lento motorino della golden bow per mettere la mia raffica almeno sui 20bb/sec se non di meno spero.
io non vado contro quelli con i super rafficoni ma io ad esempio quando mi sono ritrovato il mio 416 che sparava su 40bb/sec mi sono detto "benissimo sparo solo in singolo" questo perchè io che sono appassionato anche di armi vere in generale e cerco di avere una raffica fedele all' originale anche perchè mi piace di più sparare in modo reale e non sprecare munizioni alla ca..o solo per far si che un pallino vada a segno.
io quando gioco aspetto di avere il bersaglio sotto tiro prima di sparare, a meno che io non debba coprire qualche mio compagno!
comunque rafficoni o no sta tutto nella tipologia di gioco che un giocatore o un gruppo decide di fare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
moscardo
quoto pienamente alfa,di solito ad avere rof stratosferici sono giocatori che cercano di compensare in questa maniera mancanze fisiche e tattiche,sarebbe interesante fare uno studio statistico sulla percentuale di giocatori oversize fisicamente inetti e giocatori con rof ultraelevato,secondo la mia opinione si otterrebbero risultati molto interessanti e significativi...
secondo me invece non è strettamente legato alla fisicità o no anzi chi è sovrappeso forse ha bisogno di un ruolo più statico come lo sniper e di asg che gli permettano una gittata maggiore...(canna lunga:.) visto che il movimento non è il suo forte.
vedo per ora rof esagerati su tosaerba come stubby o similari armi a canna corta adatte a chi fa del movimento la sua caratteristica di player che si insinuano tra rovi e sottobosco e che con un m14 avrebbero qualche difficolta..
a me piacciono i bulp up ma mi sto ricredendo nel softair sulla loro versatilità in quanto far girare la rotellina della molla è maggiromente difficoltoso che in un (per me bruttissimo) colt....questo non vuol dire che aborri chi usa untipo o un altro di asg ognuno fa come meglio crede basta stia alle regole
le lipo uso le 7,4 per comodità e a parte miglioramenti sulla asg per quel che riguarda l'affidabilità e la potenza (sempre underj) non faccio altro, però scarico di media 2000 pallini a domenica con il g3 o con il cqb....
-
Quote:
Originariamente inviata da
*ocelot*
per quanto il significato del tread possa essere condivisibile, alcune affermazioni non mi trovano molto d'accordo.
in primis quelli che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo (passatemi il termine non intendo in maniera offensiva) e dicono che con 3 colpi son meglio loro di chi ne spara 200000, fare copertura vuol dire anche sparare senza vedere il bersaglio per fargli tenere la testa bassa, quindi la quantità idonea di pallini sparati può essere differente a seconda del contesto.
a colpo sicuro è sciocco sparare più di due o tre pallini, non solo per il dolore (che poi tanto dolore non è nemmeno quando i fucili sono over in svezia ho potuto saggiare la differenza e non è decisamente notevole) ma anche per un fatto di confusione. se invece dobbiamo garantire una copertura è meglio sparare un pallino in più che in meno (il che non vuol dire dito attaccato al grilletto ma brevi raffiche costanti) e un caricatore da 2000 può essere ben utile...
generalizzare sulle lipo anche mi è sembrata una forzatura, a me piacciono le lipo per peso ed ingombro limitati, ricarica breve e x gli altri motivi già citati
nel mio parco fucili ho fucili con raffica sostenuta, e fucili con raffica normale... mi piace a volte usare quello lento con i monofilari perché mi piace la sensazione di non poter sbagliare, di dover ricaricare spesso, a volte uso il frullino con una boatta da 3000 colpi sotto perché a volte mi piace anche non dover ricaricare affatto...
ma non mi sento un giocatore più pro quando uso l'uno invece che l'altro solo perché hanno rof o capacità differenti... il giocatore ( xche di gioco stiamo sempre parlando non siamo tiratori scelti dei marines) è sempre lo stesso a prescindere dall'asg che imbraccia.
i mega rafficoni in faccia dopo essersi dichiarati sono toccati a tutti penso, ma vederci sempre della malafede mi sembra sciocco, perché mi rifiuto di pensare che ci sia chi la domenica venga sul campo per far male a qualcuno, se fosse così sceglierebbe un altro passatempo più proficuo in tal senso.
il titolo del tread mi sembra quindi sbagliato sebbene poi condivida abbastanza il messaggio vero e proprio della discussione
quoto il tuo messaggio in toto.
anche perché è sempre sbagliato generalizzare:
io sono uno sniper e tiro massimo massimo venti colpi al giorno, è ovvio che uno che fa copertura deve tirare di più... a ogniuno il suo mestiere
-
girando su youtube ho visto questo...https://www.youtube.com/watch?v=u5oilym3yme&feature=related
meno male che non sono giocatori italiani!!comunque prorpio questa domenica parlando con altri giocatori mi sembra di avere capito che è diffusa la buona ragione e nessuno mi ha ancora detto io gioco con raffiche esagerate ma tutti sono concordi nel dire che una via di mezzo fa meno male ed è più funzionale...