Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
non ho nessuna intenzione di andare ad impelagarmi in una discussione inutile e dagli esiti catastrofici con nessun utente. non è questa la sede per discutere di certi argomenti.
comunque oggi il bm 59 è finito e completamente assemblato. presto quindi raggiungerà il suo "padrone". nel frattempo ne ho approfittato per farmi qualche fotografia insieme alla mia realizzazione.
del resto una foto non scattata è un ricordo che non c'è.
ho notato con sorpresa che nonostante siano passati quasi 15 anni, la vecchia divisa di allora mi va ancora piuttosto bene. soltanto il basco dopo tanto tempo è rimasto un'pò spiegazzato. tutto sommato sono invecchiato bene...
-
4 allegato(i)
in allegato ho pubblicato alcune fotografie del bm 59 finito e assemblato.
tutto sommato non mi posso lamentare di come è venuto.
non è certo una delle realizzazioni più semplici questo lo si sa.
diciamo che per realizzare il bm 59 almeno c'è un punto di partenza sebbene non fedelissimo quale l'm14. volendo cimentarsi con l'omologo moderno in dotazione all'esercito italiano ovvero il beretta ar 70/90 c'è poco da fare. non c'è nessuna replica dalla quale partire e farlo da 0 la vedrei veramente dura.
bniente è virtualmente impossibile tutto sommato. anni addietro realizzai una mg 42 a grandezza naturalòe con tutti i pezzi. finita era quasi indistinguibile dall'originale.
-
-
post modificato, scusate!!
-
Ciao ragazzi ho una domandona da farvi: Alla fine siete riusciti ad alloggiare la meccanica dentro? Sono appena tornato dalla militalia di novegro e i pessi (legni, recupero gas, alidada, bipede, ecc) c'erano più o meno tutti e in varie bancarelle. Non ero a conoscenza di questo thread e dopo aver visto tutto quel ben di dio mi son precipitato a vedere se qualcuno l'avesse già fatto. Ci siete riusciti sul truppe alpine o sul parà? O mi devo buttare sulla calciatura del modello fanteria??
-
Alloggiare il motore sul TA è impossibile a meno di rifare tutto il blocchetto del calcio ripiegabile, o in alternativa, di installare un M14 a gas.
-
Grazie wotan, ho visto comunque che uno degli utendi che hanno partecipato a questa discussione alla fine ci è riuscito, ma ha dovuto modificare il sistema di aggangio del calcio, da posteriore a laterale. Ma anche l'idea dell' M14 a gas non mi disgusa visto che usiamo i monofilari, vediamo quandi soldi riesco a mettere da parte fino alla prossima militaria... grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
ìuno degli utendi che hanno partecipato a questa discussione alla fine ci è riuscito
Cioè chi?
-
Dionisio,, ho appena guardato il suo custom, veramente bello, ho usato il magico tasto cerca ed era la seconda o la terza discussione dopo questa.
-
Certo, cambiare supporto del motore è un'alternativa a cambiare il supporto del calcio. E comporta anche una grossa modifica al gruppo grilletto/ponticello, ovvero al pezzo che tiene chiuso tutto insieme.
Non ho idea però come funzioni dopo...