Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
spettro legionario
il sa è un gioco basato sull'onestà, l'arf presuppone la disonestà del giocatore ... ergo l'arf è l'anti softair
mi sembra un po' forte questa affermazione che l'arf è l'anticristo del softair specialmente se fatta da un mod .... in ogni caso ne riparleremo fra qualche tempo.
il mio scopo era quello di aiutarvi e suggerirvi che esiste un'alternativa non vi interessa per adesso np magari oggi non ne ravvisate ancora la necessità o non vi piace o non siete in grado di apprezzarlo, ma visto che sono sempre di piu' i club che usano questo sistema che voi lo riteniate giusto o no, penso che la direzione sia quella, tanti auguri comunque per gli hilanders.
-
Quote:
lobo_darkhawk
noi abbiam fatto almeno un paio di anni in 8 operativi!!!
credimi che è stato il periodo con più successi, un affiatamento da paura
non sempre tante persone è sinonimo di divertimento, una decina che gioca soft air sano è meglio di 20 che giocano guardandosi in cagnesco
poi se tolleri sti 5 è come dire che tutti gli altri possono farlo... tanto non succede niente
---
puniscine uno per educarne ciento!
quoto saggio lobo
cmnq per rispondere a quanto detto da un utente qualche pagina fa: si i gaule sono bravissimi con l'arf, ma ricordo bene come per eliminarmi dal game in una partita mi sono ritrovato sdraiato a terra con 3 persone sopra di me a due metri di distanza che mi sparavano :)
l'arf è viuleeenza!(a me diverte, ma preferisco la old school :rainbowafro:).
la risposta giusta all'highlandersimo tornando it è solo una, la selezione dei nuovi, spietata. i bm di oggi sono gli highlander di domani. cazziamoli.
-
Quote:
spettro legionario
ragazzi, amenità a parte ... cosa fareste se andando a giocare a calcetto il portiere della squadra avversaria dopo un goal tirasse fuori la palla dalla porta dicendo che non è mai entrata?
la prima volta lo si compatisce, la seconda si va negli spogliatoi, doccetta e tutti a casa ...
non credo che gli si entri sulle caviglie a forbice o gli si tirino cannonate alla holiver hutton nelle gengive.
perciò, se vedete che c'è un higlander stimolate la vostra compassione per questa sfortunata compagine della società, dategli una pacca sulla spalla e invitatelo a lasciare il campo oppure andatevene voi ... risparmierete pallini e salute per i vostro fegato
quoto quanto detto da spettro, soluzioni non c' è nè sono; in fondo siamo un pò tutti disonesti basta guardare come ci comportiamo nella vita reale e sicuramente uno che imbroglia nella propria vita quotidiana non si trsforma in un santo super onesto la domenica mattina per la partita di softair!!!
soluzione? forse se giochiamo con fucili a 3/4 joule di potenza e senza protezioni ed in boxer, forse e dico forse quando ti arriva una rafficata di pallini con tale potenza sulla pelle viva forse ci si dichiarerebbe, forse oppure siamo masochisti e ci piace il dolore:crazy:
-
marco, ma anche no...
:roll:
-
Quote:
marcop68
quoto quanto detto da spettro, soluzioni non c' è nè sono; in fondo siamo un pò tutti disonesti basta guardare come ci comportiamo nella vita reale e sicuramente uno che imbroglia nella propria vita quotidiana non si trsforma in un santo super onesto la domenica mattina per la partita di softair!!!
soluzione? forse se giochiamo con fucili a 3/4 joule di potenza e senza protezioni ed in boxer, forse e dico forse quando ti arriva una rafficata di pallini con tale potenza sulla pelle viva forse ci si dichiarerebbe, forse oppure siamo masochisti e ci piace il dolore:crazy:
non credo che siamo tutto disonesti, ne che serve una soluzione come l'aumento della potenza per farli dichiarare.
-
Quote:
wind
guarda spettro che son pienamente daccordo con te, io mi reputo una persona onesta e nel dubbio mi dichiaro, ma per evitare dubbi su me stesso (non voglio dubitare degli altri) preferisco usare l'arf
l'arf non vuole rendere più onesti i giocatori, se uno e' disonesto lo fa pure con l'arf, l'arf vuol solo togliere dubbi
io 2 anni fa vidi a pochi metri di distanza un tuo caro compagno venir colpito, i pallini chiaramente hanno rimbalzato sulla buffetteria, perfino l'arbitro che era li vicino mi ha pure guardato come dire "hai visto anche tu?".... dopo pochi secondi altri pallini che rimbalzano e l'arbitro lo ha dichiarato colpito
ora dimmi, questo tuo compagno/amico che fra l'altro conosco e stimo, è stato disonesto o semplicemente non ha sentito i pallini? io ancora oggi ho questo dubbio, ma credo e soprattuto spero nella seconda ipotesi, sai con l'arf dopo 2 quasi anni che son passati da allora il dubbio non lo avrei :wink2:
non lo so ... quel che so che ora con l'elmetto di certo non si dichiarerebbe
perchè non suonerebbe.
l'arf sarà un sistema di marcatura sicuro ma che senso ha colpire una persona con 200 bb e vederla dichiarare per uno che colpisce l'elmetto?
sarei d'accordo con voi se il dichiararsi fosse al primo bb ricevuto ovunque e l'elmetto fosse una sorta di "garanzia" ma così com'è ora mi sembra di giocare a duck hunt :-).
@ sg-!: non sono un moderatore di questo forum e anche fosse, perdonami, non è che per non dare fastidio a te non posso esprimere le mie opinioni, quando esse non siano offensive negli altrui confronti e siano motivate :-)
-
a me non dai fastidio ci mancherebbe l'ho detto subito che rispetto i punti di vista diversi a patto che abbiano provato veramente l'arf non per sentito dire (vedi qualche post piu su il sistema giusto di provare l'arf) ma invece direi il contrario o meglio mi sembra di essere piu' propriamente scomodo, in merito a che tu possa essere stato offensivo potremmo discuterne visto che equipari l'arf alla negazione del softair cosa dovrebbero pensare della tua affermazione le varie squadre che ci giocano come un complimento ?? pensa che io ero convito di giocarci a softair.
se dicessi che voi che non usate l'arf fate un gioco poco professionale cosa penseresti?? non era un attacco pro o contro arf ma semplicemente un suggerimento e un invito a provare e quindi come è dovuto a voi anche noi chiediamo il massimo del rispetto perchè anche noi cerchiamo di fare la nostra parte in questo sport solo che affrontiamo il problema hilander diversamente da voi.
per l'arf non mi risulta che si sparino 200bb per colpire una persona anzi è vero il contrario in squadra noi per esempio abbiamo cecchini che con un colpo centrano il bersaglio ma anche col tiro istintivo i bb sono davvero molto pochi per colpire il bersaglio bisogna saper sparare magari hai giocato con qualcuno poco pratico perche' le squadre arf hanno acquisito una precisone di tiro davvero importante .
ripeto non è un attacco personale a te ma solo ho voluto puntualizzare la cosa perche giustamente il forum lo leggono persone contro ma anche pro arf e non è giusto nei loro confronti secondo me l'atteggiamento che a volte chi non usa l'arf fa nei nostri confronti usando un sistema molto discriminatorio vediamo di rispettare tutti i punti di vista e lo dico in generale, visto che vogliamo insegnare agli hilander il farplay cominciamo al nostro interno a trattarci bene perche siamo dalla stessa parte non siamo in competizione mi pare. contrariamente a quanto afferma legionario non c'e differenza fra arf e non siamo tutti softgunner e questo non è un punto di vista opinabile e soggettivo ma un dato di fatto oggettivo e se questo è detto da un mod assume un peso e una veste diversa che sia o no mod di questo argomento è cmq un mod del forum a cui la gente prende ad esempio quindi prima di fare certe affermazioni seppur personali visto che ricopre una carica diciamo "istituzionale" forse è meglio che pesi maggiormente le proprie affermazioni le quali vengo prese proprio perche' mod come verità acquiste quindi la gente si aspetta che cio' che dice sia frutto di un attento lavoro di ricerca ergo deve essere assolutamente certo delle cose di cui parla. le opinioni personali ci stanno per l'amor del cielo ma affermare che l'arf è la negazione del softair fatta per giunta da un mod ... beh mi pare tu abbia esagerato un po'.
-
Quote:
spettro legionario
non lo so ... quel che so che ora con l'elmetto di certo non si dichiarerebbe
perchè non suonerebbe.
l'arf sarà un sistema di marcatura sicuro ma che senso ha colpire una persona con 200 bb e vederla dichiarare per uno che colpisce l'elmetto?
sarei d'accordo con voi se il dichiararsi fosse al primo bb ricevuto ovunque e l'elmetto fosse una sorta di "garanzia" ma così com'è ora mi sembra di giocare a duck hunt :-).
se c'era l'elmetto di sicuro il mio compagno gli avrebbe sparato alla testa e non alla sagoma, quindi se lo avesse colpito avrebbe suonato
tu dici che senso ha sparare 200 bb per mandarne uno a segno? io ti dico impara a sparare, io sparo molti più pallini alle tappe coreve che a quelle arf eppure chi spara sono sempre io ed il fucile ed i pallini sono gli stessi
aggiungo sul saper sparare:
2 gare non arf a cui noi gauntlet abbiamo partecipato e c'erano prove di tiro... come ci siam piazzati nelle prove? entrambe le gare come miglior tiratori, forse perchè spariamo bene o forse perchè abbiamo cura dei nostri fucili a migliorarne la traiettoria
-
Quote:
sg-1 jack o'neill
a me non dai fastidio ci mancherebbe l'ho detto subito che rispetto i punti di vista diversi a patto che abbiano provato veramente l'arf non per sentito dire (vedi qualche post piu su il sistema giusto di provare l'arf) ma invece direi il contrario o meglio mi sembra di essere piu' propriamente scomodo, in merito a che tu possa essere stato offensivo potremmo discuterne visto che equipari l'arf alla negazione del softair cosa dovrebbero pensare della tua affermazione le varie squadre che ci giocano come un complimento ?? pensa che io ero convito di giocarci a softair.
se dicessi che voi che non usate l'arf fate un gioco poco professionale cosa penseresti?? non era un attacco pro o contro arf ma semplicemente un suggerimento e un invito a provare e quindi come è dovuto a voi anche noi chiediamo il massimo del rispetto perchè anche noi cerchiamo di fare la nostra parte in questo sport solo che affrontiamo il problema hilander diversamente da voi.
per l'arf non mi risulta che si sparino 200bb per colpire una persona anzi è vero il contrario in squadra noi per esempio abbiamo cecchini che con un colpo centrano il bersaglio ma anche col tiro istintivo i bb sono davvero molto pochi per colpire il bersaglio bisogna saper sparare magari hai giocato con qualcuno poco pratico perche' le squadre arf hanno acquisito una precisone di tiro davvero importante .
ripeto non è un attacco personale a te ma solo ho voluto puntualizzare la cosa perche giustamente il forum lo leggono persone contro ma anche pro arf e non è giusto nei loro confronti secondo me l'atteggiamento che a volte chi non usa l'arf fa nei nostri confronti usando un sistema molto discriminatorio vediamo di rispettare tutti i punti di vista e lo dico in generale, visto che vogliamo insegnare agli hilander il farplay cominciamo al nostro interno a trattarci bene perche siamo dalla stessa parte non siamo in competizione mi pare. contrariamente a quanto afferma legionario non c'e differenza fra arf e non siamo tutti softgunner e questo non è un punto di vista opinabile e soggettivo ma un dato di fatto oggettivo e se questo è detto da un mod assume un peso e una veste diversa che sia o no mod di questo argomento è cmq un mod del forum a cui la gente prende ad esempio quindi prima di fare certe affermazioni seppur personali visto che ricopre una carica diciamo "istituzionale" forse è meglio che pesi maggiormente le proprie affermazioni le quali vengo prese proprio perche' mod come verità acquiste quindi la gente si aspetta che cio' che dice sia frutto di un attento lavoro di ricerca ergo deve essere assolutamente certo delle cose di cui parla. le opinioni personali ci stanno per l'amor del cielo ma affermare che l'arf è la negazione del softair fatta per giunta da un mod ... beh mi pare tu abbia esagerato un po'.
ripeto, se non sono stato abbastanza chiaro.
l'arf, secondo me, per come l'ho vissuto, non è un'evoluzione del sa, ma un'involuzione.
un sistema per costringere chi non si dichiara a farlo, quando, invece, chi non si dichiara non dovrebbe più giocare ... e basta.
il pallino che arriva e non si sente, per carità, ci può stare, magari in corsa, ma per favore ... una raffica piena no ... quello è un giocatore che bara sapendo di barare e pertanto va allontanato, punto.
sull'arf in specifico, l'ho provato, più volte, proprio per non parlare a caso e non mi piace.
non mi piace perchè, ripeto, una raffica in pieno petto (sbagliata secondo i vostri canoni di 20 cm) dovrebbe eliminare l'avversario, nell'arf questo non succede.
non mi piace perchè le partite si risolvono, sempre a mio parere in un tiro al bersaglio e molta della tattica va a farsi benedire (es. movimento perfetto, sbaglio i famosi 20 cm e mando a pu...ane un azione che in realtà avrebbe avuto buon fine).
non mi piace perchè si mira necessariamente alla testa/faccia (se ci prendi l'abitudine poi è un bel problema).
non mi piace perchè tanto le furbate le ho viste ugualmente (gente "scafata" che spara dietro agli angoli col fucile inclinato a 90° o che avanza con l'asg sopra la testa per schermare il più possibile l'elmetto).
poi, ogniuno è libero di fare quello che vuole, se uno si trova a giocare con l'arf buon per lui ma non ditemi che è la soluzione per gli higlander perchè a differenza della cultura dell'onestà, per questo problema, tutti gli altri sono palliativi.
-
beh, io gioco con l'arf (basta guardare il mio avatar per capirlo) ma non voglio star qui a discutere arf si, arf no, immagino che chi ha aperto questo post avrà visto che esiste la sezione arf e bastava chiedere la di provarlo se lo riteneva la soluzione agli highlander!
secondo me bisognerebbe cominciare ad avere arbitri ai vari tornei, dico gente esterna al club che organizza e che fa da arbitro anche ai "cecchini o la contro". dico questo perchè mi è capitato tante volte e penso anche a molti di voi di aver avuto dei dubbi sull'onestà della "contro" in vari tornei! e non ho mai concepito che la "contro" sia anche arbitro! sono in gioco anche loro e per svariati motivi posso non dichiararsi! se c'e più di un arbitro esterno e vede chiunque non si dichiari, oltre ad eliminarlo potrebbe anche ammonirlo con penalità, vedrete che il prossimo torneo il club ci pensa se portare ancora chi ha subito tale onta!