Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
edo.brianza
io i pistoni con ingranaggi completamente in metallo li sconsiglio vivamente se non per raffiche lente e fucili parecchio over ...
ma tutti i discorsi dove il pistone funge da 'fusibile' ?
guarda se il gear è ben spessorato non ci sono problemi.
purtroppo usando molle dure e corte (ms120 tagliata) se prendi un pistone morbido come il marui, lo friggi dopo poco.
e' vero che è meglio fottere un pistone che gli ingra... ma usando ingra cinesi da 10 euro a set, non è un problema.
sono due scuole, raffica con pistone marui ma potenza bassa, oppure raffica e potenza, ma con pistone rinforzato.
nessuna delle due sbagliate a mio avviso.
-
adesso provo con un pistone cinese che mi avanza e come molla ho preso una modify da 120, appena possibile prendo il pistone deepfire solo che avevo a casa un pistone completamente in metallo avrei preferito usare quello, ma un prometeus?
-
comunque, l'accoppiata settoriale e pistone in metallo non mi convince, ad alte velocita il metallo contro il metallo a lungo andare si spezza!!!
-
perkè usare il deepfire quando ci sono pistoni superiori?
-
Quote:
montana
comunque, l'accoppiata settoriale e pistone in metallo non mi convince, ad alte velocita il metallo contro il metallo a lungo andare si spezza!!!
e perchè?
non sono in metallo i denti dei nostri ingranaggi?!??
non credi che girino più di quelli del pistone?!
va benissimo, anzi. e' proprio con due materiali di diversa durezza che ci sono problemi.
-
Quote:
the banisher
perkè usare il deepfire quando ci sono pistoni superiori?
tiri il sasso e poi nascondi la mano?
-
Quote:
montana
non sei l' unico '... appena avviene un fuorisincronia molto probabile con rof alti, spacchi pistone, semi e se sei fortunato anche centrale.
se si monta invece un pistone in plastica o lo spialla, o si strappa l' ultimo dente.
rof alti = bassa potenza
rof alti + alta potenza = cazzata
e come volere una ferrari ke corre tanto e consuma poco !!!
@7even ke vedo essere molto esperto nell' ambito high rof
gli ingranaggi al contrario del pistone sono sincronizzati, una volta spessorati a dovere durano anni, si puo' consumare il conico visto ke soggetto a forza longitudinale trasmessa dal pignone del motore, ma tranne se non si fanno boiate montando pistone con dentatura in metallo o molle da carabine ad aria compressa...
un pistone con denti in metallo invece non sincronizzato se si trova a ingaggiare il semidentato durante la rotazione spaccherà sicuramente l' ingranaggio/i.
ps le 2 scuole cmq sono:
rof alti intervenedo sul voltaggio della batteria
rof alti montando parti meccaniche high speed
-
ottima idea, proverò con un pistone in policarbonato cinese (dovrebbe essere pursempre più resistente della plastica) e una molla da 85, se voglio la potenza alta metto la canna di precisione, così non sforzo gli ingranaggi nè il pistone e ottengo comunque i miei 0,95 al crono... che non mi fanno di certo schifo!
-
volpe hai certato la mia teoria....!!!!
la plastica dei nostri pistoni, "ammortizza un po" la velocita del settoriale.
se il settoriale, aggancia un pistone in metallo questo crea forti vibrazioni con il rischio di spezzare qualche dente o mandarlo fuorifase....
se spezzi un dente in metallo del pistone.... butti tutto!!!
se invece si rompe un dente del pistone in plastica, saranno 15-20 euro di danno ;)
-
non e' teoria e' pratica, e tutti quelli ke si avventurano nella realizzazione di rof elevati, utilizzano pistoni in plastica x non danneggiare le terna di ingranaggi !!!
io da quasi 2 anni utilizzo un mc51 con gb da 8mm king arms ( rof 1860 ) butto un pistone ogni 4-5 giocate xo' la terna di ingranaggi, cosi' come il pignone del motorino e' immacolata.