nei negozietti di giardinaggio... almeno io l'ho presa lì:wink2:
Visualizzazione stampabile
eccomi qua, di nuovo a scassarvi i maroni!
ho completato la ghillie sui pantaloni mimetici, tuttavia ho un dubbio:
se sono sdraiato con le gambe distese, la mimetizzazione va bene
quando invece mi muovo, in particolare in questo modo
https://img10.imageshack.us/img10/6541/snipcrawl.th.jpg
la mimetizzazione fa cilecca.
in particolare si vede il fianco della coscia che non tocca a terra.
conoscete qualche modo per evitare che ciò avvenga?
io ho trovato qualche soluzione, ma ho vari dubbi:
1- sistemo la mimetizzazione ogni volta; dubbio: non posso mettermi ogni volta che mi muovo a sistemare la iuta
2- applico altra rete nella parte alta della coscia, sulla quale non striscio, ma che comunque va incontro ad usura, e spero che migliori la situazione; dubbio: funzionerà?
a voi l'ardua sentenza :)
le ghillie hanno una funzionalità di mimetismo statico, non dinamico.
se ti devi muovere ti muovi, lentamente, e quando sei di nuovo in posizione ti fai sistemare dallo spotter (e viceversa)
a differenza delle mimetiche di nuov concezione tipo la acu , il cui disegno è studiato in modo da disturbare l'occhio umano quando è in movimento , la ghillie è pensata per un utilizzo statico , tieni anche conto che credo tu la userai in posti dove deve esserci un minimo di vegetazione la quale facilmente arriva ad una 20ina di cm quindi quel lembo non dovrebbe vedersi , inoltre per gli spostamenti cerca di sfruttare zone d'ombra, rilievi ( massi , tronchi , cespugli ) in modo da garantirti copertura ; oltre a camminare in posizione prona da una posizione ad un altra
es: ho la mia bella postazione giusto? gia prima di seccare il primo devo sapere dove anndro dopo , devo studiarmi un tragitto che mi consenta di sfruttare ombre , vegetazione e quant'altro , devo avere una linea visiva superiore ai 20 30 metri che mi servono almeno un centinaio da dove poter vedere quello che fanno , il grosso vantaggio nel cercare di fare lo sniper il vedere gli altri prima che loro vedano te altrimenti non serve a nulla.
posti del genere cerca di trovarne almeno tre e cambiare di volta in volta attraverso percorsi non battutti , fitti di vegetazione dove il giocatore "normale" non va vista la difficolta nel districarsi
inoltre per spostamenti brevi sul terreno tipo 3-5 metri , ad esempio per assumere una migliore posizione o per aver un maggior angolo di tiro prova a strisciare come un verme utilizzando solo la punta dei piedi a gambe tese ti muovi di pochissimo e non pieghi le ginocchia piu di questo non puoi fare cmq aspettiamo i mentori.....
@sarevok90 come ti hanno già detto qualsiasi mimetizzazione funziona meglio da fermi, perchè l'occhio percepisce meglio il movimento e i soliti bla bla bla..insomma, anche senza ghillie se ti sdrai e stai fermo in un bosco con la sola mimetica è già difficile vederti, quindi io non mi preoccuperei affatto di un pò di coscia che si vede mentre ti muovi.. :ok:
ok, grazie mille ragazzi...
procedo con giacca e cappello...poi magari vi posto una bella foto ("bella" xd)
@sarevok90 io per ovviare al problema ho lasciato la rete della schiena fino alle ginocchia, per creare così una specie di "coda" che vada a depositarsi in mezzo alle gambe mentre striscio, in questo modo anche se non ho applicato filamenti nell'interno coscia (mi è più comodo per muovermi) da disteso sono perfettamente mimetizzato!
avevo pensato anche io a una soluzione simile.
in particolare l'avevo pensata anche per la giacca, fare una sorta di "mantello" quadrato dalle spalle-braccia fino in fondo.
però poi mi è venuto il dubbio che potesse essere controproducente facendomi impigliare ovunque...che dite?
dipende, se la fai abbastanza aderente al corpo non dovresti avere problemi, poi non ho ben capito cosa intendi per mantello, forse un quadrato di rete che ha come lati le braccia completamente stese e le distanza mano terreno? se è così allora ci sarebbero abbastanza problemi persino nello strisciare, penso.
io tra l'altro ho lasciato il braccio sinistro libero dal gomito in giù perchè mi dava fastidio che mi si impigliasse la ghillie ogni volta che spostavo un ramo
no, la distanza spalla-sedere...Quote:
forse un quadrato di rete che ha come lati le braccia completamente stese e le distanza mano terreno?
interessante l'idea di lasciare libera la manica sinistra...per il mimetismo non ti crea problemi?