p600 sono da 6 ampere, infatti se ne metti 2 in parallelo non gli fa male, se hai bisogno di info di elettronica dimmi pure:wink2:
Visualizzazione stampabile
p600 sono da 6 ampere, infatti se ne metti 2 in parallelo non gli fa male, se hai bisogno di info di elettronica dimmi pure:wink2:
da 15 a c'è il stth3002 c oppure c'è il dsei 12
beh effettivamente non so proprio cosa chiedere in negozio, ho una batteria identica a quella che mostri nel test (11,1 1200 12c) quindi pensavo di chiedere di 4 diodi da 15 a magari sento per quelli che mi hai suggerito...
per le correnti in gioco ci vorrebbero dei diodi di quella portata, ma per l'uso "strano e irregolare" che si fa della batteria anche i p600 reggono. sempre se il motorino non dovesse bloccarsi... ricordo che in spunto la corrente è molto alta e supera il valore del fusibile ma visto il tempo brevissimo il fusibile non salta e non si scalda nulla...infatti possiamo notare che in un secondo ci sono dai 7 ai 20 ripetizioni quindi la corrente in gioco non è proprio costante. tirando le somme in queste occasioni si va un po a tentativi che si fa prima. cioè metto un p600 se non regge ce ne metto uno più grosso ma è già stato assodato che i p600 reggono a questo uso insolito.
i p600 vanno alla grande. li uso su una minimi. il riduttore è stato testato al berget: raffiche lunghe tali da far sentire la "puzza di bruciato" del motorino: il riduttore ha tenuto. la batteria è una 11,1 2100 mah da 20c, cioè in grado di erogare 42 ah di spunto!
in un'altra occasione mi si ruppe un ingranaggio, lì per lì non capì cosa fosse successo, la minimi non dava segni di vita; ho insistito a tener premuto il grilletto e si è bruciato il fusibile (da 25a) ma il riduttore è rimasto integro.
possiamo definitivamente affermare che i p600 vanno bene? ci sono ancora dubbi in merito?
ottimo...oggi stesso ne compro qualcuno e monto il riduttore!
oggi mi sono cementato nella costruzione del riduttore utilizzando 4 diodi da 6 a e al test di funzionamento ho riscontrato un problema, a colpo singolo non ce la fa a tirare la molla completamente forse dovrei provare con 3 diodi?
sembra essere diminuito troppo lo spunto...
ovviamente lo hai montato su una 11,1 (non vorrei lo avessi usato per una 7,4!!!).
se la batteria è carica non dovresti avere nessun problema... a meno che tu non stia usando una molla da oltre 130!
no no tranquillo ho fatto le cose come si deve...la batteria è una firefox 11.1 1200ma 12c e la molla è una 100 intera però ho un motore hs (anche per questo volevo non arrivare a troppa velocità hs+11.1=implosione)
l'unica cosa che mi viene in mente è che il motore abbia poca forza e non giri bene ma mi sembra strano con la 8,4 gira bene...
12c sono pochini rispetto ai 20 o 25c, ma dovrebbero comunque erogare ben 14,4a come corrente di spunto. normalmente le batterie nicd da 2000mah erogano dai 6 ai 10a di spunto. forse troppo assorbimento con le saldature? ad ogni modo prova con 3 diodi.