questo video fa capire come agisce la granata
https://airsoft-innovations.com/vids...onalvid_lg.mov
Visualizzazione stampabile
questo video fa capire come agisce la granata
https://airsoft-innovations.com/vids...onalvid_lg.mov
acquistata un paio di giorni fa.....
devo subito segnalare che il ritardo di "scoppio" è sempre superiore agli 1,5 e 3 secondi pubblicizzati.... anche settandola su 1,5 sec. lo scoppio avviene non prima di 3-4 secondi.
magari va solo un po' "rodata".
vi farò avere le impressioni sull'utilizzo non appena l'avrò testata sul campo.
no, domenica non ho giocato, quindi non l'ho ancora provata in campo.
non credo proprio che sia possibile caricarla a co2, in quanto è dotata di un dispositivo di sicurezza che apre una valvola di sfogo se la pressione del gas supera la soglia massima, che non so di quanto sia, ma che è tarata sulla pressione del green gas.
piccolo aggiornamento....
ieri ho fatto qualche test...... il tempo di ritardo nello "scoppio" è molto influenzato dalla temperatura ambientale.... a basse temperature la pressione del gas diminuisce , e l'attivazione viene ritardata. dopo aver tenuto la ganata al caldo, simulando una giocata estiva a 30°, la spoletta funziona correttamente, con ritardi di 1,5sec. e 3 sec.
la granata può inoltre essere utilizzata come trappola esplosiva, collegando l'anello dello spinotto di attivazione ad un filo ad inciampo, e c'è la possibilità di selezionare un ritardo di attivazione pari a zero, con "scoppio" immediato.
non vedo l'ora.......!!! :-) :-)
sembra davvero un bel giocattolo,di solito le usate solo negli urbani?
noi eravamo interessati all'acquisto, ma dopo la fregatura della "lemon", volevamo andare sul sicuro.
cè qualcuno che conferma il fuoco di questa granata? i pallini vanno in giro o restano li fermi?
grazie a tutti!!!
noi l' abbiamo comprata funziona ma non pensare che sia questa rivoluzione di cui si parlava:wink2:
il più delle volte rimane piantata e non gira
deve essere estremante pulito e sgombro il posto dove cade la granata
e comunque non è detto che se sei nella stanza vieni colpito
il grande beneficio che da lanciare uno di questi cosi
è l'effetto psicologico chi la riceve tende sempre a scappare o comunque a muoversi
confermo quanto detto sopra..... se il terreno non è liscio (cemento, asfalto, etc...) la granata , pur espellendo tutti i pallini, non si mette a girare come dovrebbe. ma questo è più che comprensibile. in definitiva direi che è l'ideale per "pulire una stanza" negli urbani (vedi anche effetto psicologico descritto da grundig), ma anche nel bosco ha il suo perchè, se usata per "stanare" un elemento al coperto. certo che molto dipende dalla precisione con cui la si lancia.......:):)