ci sono prodotti anti appannanti..mai provati ma dicono funzionare..
Visualizzazione stampabile
ci sono prodotti anti appannanti..mai provati ma dicono funzionare..
ciao irno..mi sono iscritto da poco su sam quindi sto potendo leggere adesso il tuo argomento..intanto complimenti...davvero geniale, vorrei chiederti siccome sono all'inizio del softair e ho bisogno di una maschera, non è che tu ne vendi una delle tue custom?:morpheus::popcorn:
ma per sagomare la rete sulla sensei, come hai fatto?
a mano? io avevo pensato di usare un calco in gesso e un punteruolo gommato per spingere la rete .....
xkè questi salti mortali????
la rete è in acciaio , mica in diamante.....
si piega con le mani.
cmq tu devi solo poggiare la rete originale su la rete in acciaio , la ritagli a forma , e la applichi al posto di quell altra , vedrai che la posizzione che assumerà è già corretta , curvandosi da sola leggermente.....cmq con le mani , dpo che l hai applicata gli puoi dare un ulteriore lieve curvatura.
vai tranquillo ke il tutto è un lavoro si e no di 5 minuti e duraturo e funzionale.
ma io volevo fare la maschera integrale ;)
con la forma del mento, dell'arcata sopracigliare etc.... per questo chiedevo come sagomarla :d
un po' come le praetorian mask
https://www.softairmania.it/showthread.php?p=1719744
eh , ma se mi parli di paetorian mask che c azzezza con la sansey?
parliamo di due maskere completamente differenti!
qui non si sta parlando come creare la maskera da 0 , ma della sola modifica al punto rete.
non credo sia il 3d corretto , per quanto la sua realizzazione sia interessante e (mortacci tua) adesso mi vien voglia di realizzarne una.....:prot:
:d ..... e' che ho fatto una ricerca con la frase "modellare rete" e mi e' scappato fuori questo tread e relative immagini (post numero 8) che mi sembravano attinenti ;)
la mia opinione:
una maglia più larga che non si deforma può causare la rottura del pallino e il passaggio dei frammenti attraverso la trama.
una maglia più sottile che si deforma senza rompersi, assorbe la forza cinetica del pallino senza creare problemi di rottura, ed anche se fosse la trama più fitta riduce la possibilità che ci passino attraverso i frammenti.
ergo, avrei tenuto quella originale.
io ne ho fatta una con la stessa rete, però protegge solo la bocca... sui bordi ho usato la guarnizione delle portiere delle auto.
se può interessare, la rete l'ho trovata da scaramuzza, ditta che produce acciaio da costruzione... sono entrato in questo mega capannone dove entravano i camion e caricavano tonnelate di travi d'acciaio.. ed io "scusi ha per caso un pezzetto di rete metallica a maglie strette?" alla fine ho preso circa mezzo metro quadro.. regalato :d
wotan di fatti ho realizzato un 3d in merito. ho fatto dei test e non è vero ke non si deforma
per deformarsi si deforma e di pallini rotti neanke uno.
ecco il 3d: https://www.softairmania.it/showthre...ht=test+sansei