Era del Softair in Italia
Quote:
Originariamente inviata da
zerosoft
Rabbrividisco: " la legge sul joule è obsoleta" Ma di cosa stiamo parlando di softair o di caccia all'uomo? Quanti di noi si sono visti i classici bozzi,"dolorosamente ma fieramente"guadagnati sul campo?
Vogliamo , o meglio, volete farvi male sul serio? Considerando la miriade di giocatori che si limitano ai soli occhiali
Tirare a 30 mt non è un gioco? Ma chi lo dice ? E soprattutto sono decenni che si gioca a softair con questa e ben altre regole. Non vi va bene?
Tra l'altro è ormai un dato certo che le differenze fra un'asg a 0,99j "in ordine" ed una a 1,2j in termini di tiro utile non sono così evidenti, anzi talvolta proprio non ci sono o addirittura a favore della prima
C'è il laser tag, oppure ancor meglio l'action shooting con "ferri veri", beh certo non si tira ad avversari vivi:shocked:. Sindrome importante da videogiochi?
I 30mt sono pochi, poi saranno pochi i 50, i 70 e poi?
Non è così che si porta avanti il softair, e soprattutto non è questo il modo di pensare di un softgunner, almeno questo è il mio personalissimo parere
@Wotan concordo pienamente sul tuo post
Mi spiace sentirti parlare così zerosoft ,
dopo 20 anni di gioco , la Presidenza di una Asd che gioca regolarmente sia in Italia che In Francia , lo sottolineo semplicemente per farti capire che credo di avere un minimo di esperienza e di aver avuto l'onore di giocare e conoscere moltissime associazioni sia Naz. che estere.
Mi parli di sindrome da videogioco : il tuo punto forte è l'offesa , Capisco!
E' un classico : siamo sempre convinti che dietro c'è sempre l'ultimo arrivato , il 20enne , il cretino.
Il softair dovrebbe essere un punto d'incontro , la disciplina serve a fare squadre , a far capire che si è uniti , a volersi bene e rispettarsi , ad accettarsi e accettare a prescindere dal sesso , colore, età , esperienza.
Andiamo avanti....
Comunque :
La legge viene rispettosamente e categoricamente rispettata sul suolo Italiano al 0.99j .Sia chiaro...
poi il mio pensiero , per quanto tu rabbrividivi ( non saprei propio come aiutarti)
1 la legge è obsoleta . ma per fortuna rimarrà tale. ( fortuna perché sia per chi come te non ha voglia di misurarsi a nuove prospettive , sia perché in Italia rimarrà tale .
2 solo in Italia giochi al 0.99 , e visto che lo siamo tanto meglio.
parli di caccia all'uomo come se stessimo parlando di armi vere, 450 fps ad uso solo bolt Action . Quindi colpo singolo e parlo della FR .Di certo non sto invitando ad andare Over, ma sto dicendo che il gioco in Francia è così , funziona e funziona a dovere , almeno il cecchino ha un ruolo , non come il più del 70% dei cecchini qui in Italia molla ( ovvio a 30 mt ).
E' La solita polemica infinita , tanto per dire " ho detto qualcosa".
Sta di fatto che se cambiasse la legge , tutti ne sarebbero d'accordo ..forse solo tu no, aggiungo che la legge non cambierà mai perciò , stiamo parlando di un'idea senza dato di fatto ...
A differenza tua , io non critico .
ma non venirmi a dire " il vero softairgamer etc etc .
o "chi lo dice che a 30 mt " beh lo dico io.
Come tu esprimi il tuo parere , io esprimo il mio . e credimi che non è solo il mio.Ogni santa Domenica misurandomi con decine di ASD , e discutendo con i vari Presidenti , abbiamo lo stesso problema in comune .
L'Italia ha un gioco obsoleto non al passo con l'Europa.
sul mio profilo, nota tutti i tornei fatti , Francia ,Belgio , la dinamica di gioco diventa più reale e competitiva .
Ed aggiungo che tutto sto sarcasmo non serve a nulla, perché non costruttivo.
Non farmi la morale . per cortesia .
Non ti punto il dito , ma non puntarmelo , come se dicessi eresia.
Aggiungo CONi come detto sopra . Scordatevelo. Come ha detto luky 10anni fa è stato provato di tutto e di più.. un buco nell'acqua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era del Softair in Italia
Quote:
Originariamente inviata da
erduca
A me sembra che solo io vedo gli eventi organizzati all'estero (tramite video di vari softgunner) e non mi entusiasmo così tanto...
Mi spiego: la maggior parte delle volte vedo gente che va in giro fondamentalmente "a caso" e che viene impallinata come dei polli. Da quello che so all'estero non c'è la stessa cultura associativa che c'è in Italia, la maggiorn parte delle volte si va a giocare in arene più o meno grandi, per carità, organizzazione impeccabile, tanta scenografia, ma alla fine si tratta di uno spara spara generale. Per me il realismo e il divertimento non sta tanto nel poter tirare con un bolt action a 20m di più rispetto ad una normale ASG elettrica, ma sta nell'organizzazione della "missione" che rispecchia la realtà. Certo se le ASG da cecchino potessero tirare più lontano ne guadagnerebbe il realismo e la figura dello sniper all'interno del team potrebbe essere più utilizzato, ma da qui a dire che il problema del softair in Italia è il limite a 0,99J mi sembra pretestuoso.
La dinamica di gioco all'estero , è in milsim, non in arena. Poi di sicuro alcuni giocano così, ma non mi riferisco a ciò.
indiscusso su tutto che di base il problema non è il joule, io mi riferisco ad un gioco postato con responsabilità e criterio.( vallo a farlo a capire agli esaltati della domenica) .
Gente seria che fa la differenza ce n'è, in minoranza , ovvio ,ma non del tutto inesistente.
Quindi riformulando all'idea di avere un gioco responsabile e non uno spara alla BM highlander ....
Ed al solo bolt Action .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk