Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lamber
Perchè?
Non so se hai presente com'è fatto un guidamolla cuscinettato, ma è diviso in due pezzi che si avvitano ed alla base é più "fino", quindi la molla ballerebbe sul proprio asse col rischio di storcesi e rompersi. I cuscinetti "alzano" la base di appoggio dove il guidamolla é più spesso. 108 m/s con corsa corta sono possibili solo se hanno cuscinetti sia in testa che in coda, sappiamo che dietro li ha mentre nel pistone non è chiaro dato che lui non si è spiegato. Ma ne sono certo, quindi vanno levati quelli per alleggerire il pistone anche
-
Quote:
Bruno Minili
Beh io invece ci penserei 4 volte prima di toglierli dal guodamolla
Tu che ne pensi dei cuscinetti Bruno.....ma tagliare il 4 dente del settoriale? Problemi di asincronismo?
------ Post aggiornato ------
Tolto tutto dalla testa pistone
..
ora c'è la testa pistone avviata al pistone con una rondella fine.....al momento 98,90 metri al secondo con gli 0.23.....e tutto chiuso e non ho 0.20 in casa
-
Quote:
Bruno Minili
Non so se hai presente com'è fatto un guidamolla cuscinettato, ma è diviso in due pezzi che si avvitano ed alla base é più "fino", quindi la molla ballerebbe sul proprio asse col rischio di storcesi e rompersi. I cuscinetti "alzano" la base di appoggio dove il guidamolla é più spesso. 108 m/s con corsa corta sono possibili solo se hanno cuscinetti sia in testa che in coda, sappiamo che dietro li ha mentre nel pistone non è chiaro dato che lui non si è spiegato. Ma ne sono certo, quindi vanno levati quelli per alleggerire il pistone anche
Hai mai avuto di questi problemi che menzioni, o sono solo supposizioni?
-
I cuscinetti e affini servono solo ad aumentare la compressione della molla.
Qualsiasi molla, anche fosse da 170, tende a ruotare da sola durante la.compressione.
-
Quote:
lamber
Hai mai avuto di questi problemi che menzioni, o sono solo supposizioni?
2 sp90 Guarder spezzate alla base sull'asg di un compagno che aveva levato i cuscinetti al guida molla
Quote:
ace26
Tu che ne pensi dei cuscinetti Bruno.....ma tagliare il 4 dente del settoriale? Problemi di asincronismo?------ Post aggiornato ------Tolto tutto dalla testa pistone..ora c'è la testa pistone avviata al pistone con una rondella fine.....al momento 98,90 metri al secondo con gli 0.23.....e tutto chiuso e non ho 0.20 in casa
Non ho capito se 0.98j o 90m/s che con gli 0.23 sono 0.93J, in ogni caso va bene cosi, lascia i cuscinetti al guida molla e lascia il pistone leggero, sei ad un'ottima potenza in ogni caso
Quote:
Luky
I cuscinetti e affini servono solo ad aumentare la compressione della molla.Qualsiasi molla, anche fosse da 170, tende a ruotare da sola durante la.compressione.
Concordo Luky, ma usare un guida molla cuscinettato senza il cusconetto é pericoloso, cioè a quel punto va messo un normale guida molla in metallo:)
-
Ho tagliato un altro dente dal settoriale.....ora sono a 1,01 Joule....appena riesco allego la foto....come riesco a scendere di 0.2 Joule o 3 metri al secondo?
-
Non avevi detto che eri sceso sotto al joule dopo aver tolto gli spessori al pistone?
-
Quote:
Bruno Minili
Non avevi detto che eri sceso sotto al joule dopo aver tolto gli spessori al pistone?
Bruno io ti ho scritto i risultati in metri al secondo.....98,xxx sono 1,17 joule con pallini 0.23.....ma ti ho dato il risultato come mi hai detto tu in metri al secondo
Non so più dove limare quel poco che mi manca
-
Quindi riepilogando: Hai tolto tutto ciò che faceva spessore alla molla dentro il pistone e sei sceso a 98.9m/s con 0.23 (1.12J) dopo aver tolto anche un quarto dente? Hai un guidamolla normale di metallo da mettere al posto del cuscinettato?
-
Questi gli ultimi risultati:
Joule: 1.00
MPS: 93.27
Joule: 1.00
MPS: 93.27
Joule: 1.01
MPS: 94.13
Joule: 1.04
MPS: 95.31
Joule: 0.98
MPS: 92.70