Visualizzazione stampabile
-
per il semplice fatto che gioco a soft air e non a star wars.
Puoi giocare anche al massimo rof possibile ottenibile con un polarstar (sui 120 bb/s) a prescindere non preoccuparti che con me non ci giocherai mai. Sono quei modi di giocare che chiamo da bimbo minchia. Ma è solo una mia opinione sia chiaro.
Il punto che non vorrei che come in USA arrivassero a bandire il polarstar dai campi perchè c'è gente come te. E purtroppo anche in Italia in alcuni campi non sono accettati.
Quindi da utilizzatore di polarstar mi incazzo anche.
Discorso minimi è leggermente diverso. sono anche 7-8 kg di arnese appresso. Nato per la soppressione. Non uno stubby che mi fa 50 bb/s. Ah, quanta invidia per come giocano in altri paesi. Indietro su tutto come al solito. soft air compreso.
-
Va be che 120 sono troppi davvero...
ma 40 con terna e 40 con pollastrello non cambia nulla...al mio aquisto staro' su rof 24/26 l ideale (come mi ha consigliato l amico che lo ha da un anno).
Cmq silent era solo giusto per dirne una e farti arrabbiare un pochetto...un altra cosa! Perche' se vado in "certi" campi con polar star non ti fanno giocare?se sono in j e poi ho un rof giusto 24/26bb..
Oppure bandiscono solo polar oltre certi rof?
SILENT NON TE' INCAZZA':-*
-
Quote:
Originariamente inviata da
pajero80
Va be che 120 sono troppi davvero...
ma 40 con terna e 40 con pollastrello non cambia nulla...al mio aquisto staro' su rof 24/26 l ideale (come mi ha consigliato l amico che lo ha da un anno).
Cmq silent era solo giusto per dirne una e farti arrabbiare un pochetto...un altra cosa! Perche' se vado in "certi" campi con polar star non ti fanno giocare?se sono in j e poi ho un rof giusto 24/26bb..
Oppure bandiscono solo polar oltre certi rof?
SILENT NON TE' INCAZZA':-*
se un club decide di non ammettere determinate tipi di repliche sui loro campi poco ci puoi fare. Non ci vai e basta.
Conoscendo gli italiani come sono, spaventati dalle novità, posso solo immaginare nelle mani di un BM cosa possa succedere.
Anzi più come possa succedere come è successo visto che ha già un precedente in Italia.
Dici che 40 bb/s col polar e 40 con una asg classica non cambia ?
Un HPA non può sgranare e ti tira con la stessa silenziosità di un bolt action marui (anzi a dire il vero sto sotto al BA marui).
Non credo ci possa mettere molto ad essere odiato. Solo il tempo che vada nelle mani giuste.
Perchè in USA è stato bandito in molte aree ? Perchè in USA in base alla "classe" che scegli hai potenze diverse (un pò come in tutta europa).
Polarstar usato come DMR (designated marksman rifle) , puoi usare solo il SEMI ad una potenza poco più bassa di un BA.
Il problema che un polar arrivare a 15 bb/s in semi è solo questione di dito.
Attirato l'odio della massa viene bandito per la seguente motivazione "troppo facile variare la potenza" , la risposta è "ma i ptw ?"
Niente. I ptw possono i polar no. Tutti coscienti che il problema è ben diverso.
In Italia si parte bene perchè questo discorso è già saltato fuori.
-
Quote:
Silent Control
posso dire la mia ? Penso che di utenza PREPARATA in ambito HPA (polarstar ecc ecc) si possano contare sulle dita di una mano (in Italia).
veramente io mi riferivo, sulla mia ignoranza, a non sapere che i gas non possono/devono essere contenuti in contenitori non cilindrici.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
veramente io mi riferivo, sulla mia ignoranza, a non sapere che i gas non possono/devono essere contenuti in contenitori non cilindrici.
Puoi metterli anche in un cubo ma la forma cilindrica (meglio ancora sferica ma scomoda) è quella che gestisce meglio le pressioni
Àhab
-
Quote:
Ahab
Puoi metterli anche in un cubo ma la forma cilindrica (meglio ancora sferica ma scomoda) è quella che gestisce meglio le pressioni
Àhab
esatto, puoi farlo anche a forma di calcio da m4, ma la pressione che gestirebbe sarebbe sensibilmente minore
-
Quote:
Jager_IX
esatto, puoi farlo anche a forma di calcio da m4, ma la pressione che gestirebbe sarebbe sensibilmente minore
sufficiente per sparare ad 1joule???
-
credo che più che un problema di potenza possa esserlo di autonomia...
-
Infatti, la pressione è proporzionale alla quantità di gas: più ce ne metti più la pressione sale
Ahab
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
sufficiente per sparare ad 1joule???
Per tirare a 1 Joule non serve chissà che pressione, la bombola ad alta pressione serve per stoccare tanta aria in poco spazio..
Per avere più autonomia ci sono varie soluzioni:
- bombole nello zaino, che contengono molta più aria che quelle integrate nel calcio
- lavorare sui nozzle per ridurre lo spreco d'aria (tendenzialmente i sistemi HPA lavorano con un eccesso d'aria rispetto al volume della canna), passando da un sistema ottimizzato per lavorare a grandi potenze ad uno specifico per le potenze utilizzate in Italia si risparmia davvero parecchia aria
- tirare un po' meno il grilletto, tutti a lamentarsi che il tubo non è realistico, poi però si usano migliaia di colpi per una mattina di gioco, quello è più realistico?