Grande skype!! si sicuramente per la PCU non ho altro materiale che necessiti questo trattamento!!!! ;)
edit: non riesco a darti la rep mannaggia te no ho gia mandata troppa! :) non ti preoccupare appena riesco te la becchi sicuro!
Grazie Skype!
Visualizzazione stampabile
Per il nickwash solitamente si fa un lavaggio col tech wash e poi uno col softshell proof (volendo si può prendere la versione con lo spruzzino invece che fare un secondo lavaggio)
In alternativa dopo il lavaggio col tech wash si passa il txdirect che va bene uguale.
Esatto l' importante è che ci fai il primo trattamento base in lavatrice in modo che il prodotto entri affondo nel tessuto, poi ci lavori in quello superficiale e vedrai quanto sono una bomba come prodotti
Ragazzi perdonate l'ignoranza ma non ho ben capito la procedura ed i prodotti da usare! Potreste rispiegare?!
Grazie in anticipo!
Io ho sempre usato prodotti della linea nikwax per trattare i miei capi tecnici, ne esistono anche altri in commercio tipo quelli della grangers che a detta di molti sono ottimi.
Cmq il procedimento è questo.
Procurarsi nikwax techwash per il lavaggio e nikwash softshell proof con spruzzino erogatore per il trattamento.
O in alternativa techwash + tx direct sempre con spruzzino.
Lavare il capo secondo le iscrizioni della linguetta con il techwash, fare asciugare, dopodichè passare il softshell proof o il tx direct a spruzzo badando bene che sia ben coperta tutta la giacca, fare asciugare.
In teoria non è necessario lasciare asciugare la giacca tra il lavaggio e l'applicazione a spruzzo ma se quando vai ad applicare con lo spruzzino la giacca è asciutta ti rendi meglio conto di dove l'hai messo e dove no.
Con questo metodo il trattamento dwr (che è quello che mirano a ripristinare il softshell proof o il tx direct) va effettivamente sull'esterno della giacca dove serve, in alternativa esistono gli stessi prodotti che invece di essere muniti di spruzzino si usano come il techwash, in quel caso il procedimento è: lavaggio con techwash + lavaggio con softshell proof o tx direct asciugatura, il risultato è il solito, solo che con il lavaggio quest'ultimo trattamento va da tutte le parti e non solo sull'esterno della giacca.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo :)
Io faccio questo procedimento è più duraturo e resistente perché fa si che si impregni tutto bene la pcu e non lascia nessuna zona scoperta e poi alla fine ci passò sempre anche lo spray io.. È così funziona alla grande ora volevo provare qualche prodotto per i l'ora ho visto che ne fanno uno anche loro, lo hai mai provato quello ?
Comunque ottima spiegazione Rep+ meritata grazie
Non ho mica capito a che prodotto ti riferisci, mi sa che è andato perso il soggetto dell'ultimo discorso nella digitazione ;)
io uso questi Nikwax Tech Wash & TX Direct Wash in lavatrice prima uso il tech wash poi lavo sempre in lavatrice con il direct wash ed infine dopo i due lavaggi vado di spray Nikwax Softshell Proof Spray
Poi per i lowa avevo intenzione di usare NIKWAX waterproofing wax for leather, Nikwax Fabric & Leather Proof Spray, o la quello con la spugna ma non mi convince molto
Ah parlavi di prodotti per le scarpe! Non li ho ancora usati, ma volevo prenderne un paio uno per pelle pieno fiore e uno per nabuk/cordura.
Mi hanno detto di metterci il grasso perché se si usa la cera la scarpa tende a volerne sempre e si riduce la vita della stessa..
Farò un paio di ricerche per vedere che prodotti usare ;)
bella rece skype ;)
dopo averla letta mi hai convinto a prenderla xD
ordinata lunedì sera ed arrivata oggi!!!
5 stelle per il servizio di dragon red! spedizione partita dalla Cina il 12 e consegnata stamattina! A dire il vero il pacco era già arrivato a BG ieri ma siccome è venuto giù un metro di neve c'è stato un piccolo ritardo ed è stato consegnato oggi. :D :D
Sempre e comunque spedizione ultra veloce e niente dogana! mai visto una cosa del genere dalla Cina!