448€ più spedizioni dalla Cina, dogana e senza assistenza.. Risparmi una cinquantina di €... Forse... Ne vale la pena..?
Visualizzazione stampabile
448€ più spedizioni dalla Cina, dogana e senza assistenza.. Risparmi una cinquantina di €... Forse... Ne vale la pena..?
600 e passa euro 700 e passa se si prende dall'Inghilterra sono davvero una bella botta esagerata
certo che no!... ma il discorso infatti non è questo!... io dicevo che questo è quello che si verifica:
1- i commercianti (io ho fatto l'esempio di primoreggimento ma ce ne saranno asicuramente altri) che si muovono sui canali tradizionali e provano a mettere in catalogo i 416 a prezzi dignitosi (parliamo comunque di 620 pippi), vengono bloccati dalle minacce di querela della Umarex! ...
2- i commercianti che usano canali "non convenzionali" (senza con questo voler indicare nulla di losco, lungi da me) portano comunque i 416 con loghi in Italia, ma a prezzi più alti
Risultato:
1- i commericanti "tradizionali" perdono possibilità di guadagno
2- i 416 con loghi arrivano comunque in Italia e la Umarex non becca una lira
3- i clienti (NOI) pagano molto di più di quanto potrebbero pagare in condizioni di libera concorrenza
= è un gioco al massacro in cui ci rimettono tutti...o quasi!
La conclusione che ho tratto io personalmente è che non acquisterò a quelle cifre, perchè sono assolutamente fuori mercato e semplicemente figlie di quella che in diritto commerciale viene definito "abuso di posizione dominante" ...ripeto, parere assolutamente personale! :rolleyes:
Se trovo l'asg sui 600€/620€ posso anche fare la pazzia per una volta...ma oltre, diventa rapina a mano armata! :asd:
sono d'accordo con voi su tutto e non dimentichiamo che io l'ho pagato 620 euro in grecia spedizioni incluse,ma non dimentichiamo che 600 euro per una replica al mio parere sono troppe!!!secondo me piu di 500 non si doveva vendere nessuna replica e infatti all estero i prezzi sono questi solo qua in europa dopo arrivati tramite i canali di distribuzione e gli importatori vedi il prezzo che sale
aggiungo a quanto già detto con dovizia di particolari da Rugger che comprando i 416 in inghilterra da privati te li vendono, ma come rivenditore no. è questa la follia di Umarex. Aggiungiamoci anche che la stessa umarex ha sul nostro territorio un distributore che fa restock si e no una volta all'anno... quindi la presa per i fondelli è esponenziale.
Bisognerebbe boicottare il rivenditore ufficiale CAZZO! Non è possibile che uno debba aspettare che questi si segnino di ordinare, stesso problema con le Crye da Tactical Sense... 3 prodotti su 100 e manco la possibilità di acquistare direttamente dal sito.
Ciò che proprio non riesco a comprendere é: che cosa ci guadagna la Umarex con questo "atteggiamento commerciale"?
Anche solo se chiedesse 10€ su ogni pezzo venduto a titolo di indennizzo per diritti di esclusiva, già guadagnerebbe di più di quanto non faccia ora!...così facendo, invece, i loghi H&K girano ugualmente indisturbati per mezza europa, italia compresa, e loro non beccano comunque un centesimo!
Possibile che sia solo puro ostruzionismo? ...boh! mi manca qualche passaggio chiave! :oops::confused:
:asd:....:sorry: