15 € per noleggiare l'asg per un giorno?!? WOW!! perchè sei lontano se no mi iscrivevo da voi e noleggiavo ASG e basta. Dato che il noleggio...in una ASD è LUCRO...non dovresti chiedere neanche 5€
Visualizzazione stampabile
15 € per noleggiare l'asg per un giorno?!? WOW!! perchè sei lontano se no mi iscrivevo da voi e noleggiavo ASG e basta. Dato che il noleggio...in una ASD è LUCRO...non dovresti chiedere neanche 5€
Se il negozio affitta le ASG tramite voi è lucro lo stesso.
Il fatto che i soldi finiscano in tasca vostra e poi in tasca al propietario del negozio rende il tutto ancora più "oscuro",in quanto lui dovrebbe fare fattura a voi per il noleggio e poi voi dovreste rilasciare ricevuta alle persone a cui noleggiate l'ASG.
Se non fate questo state evadendo il fisco.
noi mandiamo la gente al negozio il venrdi,poi se la discutono loro col negoziante,diciamo che li indirizziamo nel negozio,cosi magari fanno una chiaccherata con qualcuno e si tolgono i dubbi che avevano
15 euro sono tanti?
per provare a giocare a softair con le atrezzature di altri?
in ogni modo hai travisato , ho specificato che abbiamo delle asg di squadra, e (metti caso che vengono a provare piu' persone rispetto al n. di asg di squadra presenti) i giocatori possono noleggiarle le proprie.
senza offesa ma non vedo perche io devo dare ,a 5 euro una asg in mano ad uno che non l'ha mai usata?
nei 15 euro c'e' compresa anche la possibilita di rompere qualcosa........
comunque lucrare signifca guadagnarci sopra. e una asg e come una automobile , usandola si usura col tempo.
allora secondo te le dobbiamo dare gratis?
pensi seriamente che quei 10/20 ragazzi che , ci ritroveremo a gestire sotto questo aspetto ,in un anno, ci producano introiti tali da definirli lucro?
partendo dal presupposto che i 15 euro non vanno alla squadra ,ma a cului (della squadra) che , nel caso, si rende disponibile ad offrire una sua asg privata......ad un estraneo?
se vuoi avvicinarti al softair ,ma prima vuoi provare e non vuoi comprare l'attrezzatura, non credo che 15 euro, eventualmente, siano una cifra esagerata.
daltro canto io ti chiedo 15 euro di un eventuale noleggio, poi 40 per,l'eventuale, l'iscrizione (con asnwg compresa) magari ci sono altre realta in cui 'asg te la danno gratis, pero' ,poi ti chiedono 100 euro di iscrizione......
solo che i soldi della iscrizione sono della squadra , quelli per le asg (almeno nel nostro caso) vanno a coloro che la noleggiano.
puo capitare che io porto un mio amico a provare e che non gli faccia pagare nulla della asg che gli presto io .
abbiamo messo una tariffa uguale per tutti .
inteso tutte le persone estrane che vogliono provare.
oltretutto se ipotizzi di iniziare a giocare a softair, e ti scoccia pagare 15 euro per noleggiare una asg per 1 giorno.....be in questo caso, forse non e lo sport piu' adatto al tuo portafoglio.....non credi?
se poi conoscete qualche negoziante che le noleggi ,a meno di 15 euro, con batteria e caricatori......senza considerare i pallini .....be fatemelo sapere
---------- Post added at 13:01 ---------- Previous post was at 12:55 ----------
per luca :
vorrei,appunto sapere in cosa consista questo reinvestire.
se c'e' da pagare l'affitto di un campo, attrezzature che si usano in gioco e cose che , beneficiano tutti i giocatore della squadra,allora posso anche pagarne 300 l'anno.
il mio intervento e diretto a quelle asd (e c'e' ne sono tante) che chiedono cifre alte , senza giustificarne le ragioni.....
..a casa NOSTRA...chi rompe paga...non ci sono balle.
Non noleggiamo nulla, se uno è interessato SERIAMENTE e non ci vuole molto a capirlo prima ancora di mettere i piedi sul campo, si assicura il tipo con l'INTEGRATIVA B e sono 25€...e gli si presta tutto...se vuole giocare dopo 2 o 3 domeniche...o si compra la sua ASG...e torna da dove è venuto. Non siamo noi ad aver bisogno di giocatori provanti e fare noleggi...perciò o si adegua, RIPETO gli si PRESTA TUTTO, e si impegna a comprare il suo materiale...o va in altri team.
Anche perché con 15 € non la ricompri una asg... Perciò è palese che le 15 sono extra rottura.
Ciao...passo e chiudo!
Si,pure noi adesso facciamo così...e poi visto il surplus di equipaggiamento che molti di noi in squadra hanno non è un peso prestare un tattico e una ASG a chi viene a provare,anche perchè capita si e no 4 volte l'anno.
Non gli si chiede nulla di soldi,se non in caso di rottura dell'ASG,ma non è mai successo niente di grave.
Poi se il tizio si rivela interesato e vuole entrare nel team si dovrà comprare la sua roba,pagare l'iscrizione al team(l'assicurazione no in quanto l'ha già pagata per venire a provare) e seguire tutta la trafila fino alla definitiva accettazione da parte del gruppo dopo qualche mese.
Ma niente attività commerciali o che procurano soldi.
Noi in squadra un lavoro che lo abbiamo già tutti e non ci và di lucrare sul divertimento.
Non sarebbe il caso di scindere l'attività di una asd softair che pratica, e quella di una asd che invece si dedica al gioco e inserimento in vita associativa dei neofiti? noi stiamo facendo questo nel ns territorio: man mano che acquisiamo materiale stiamo invitando tutti i cani sciolti, minori, club non regolari etc a venire sul nostro campo, imparare che significa gioco pulito, associazionismo e regolamenti generali. Abbiamo cominciato con poco e stiamo raccogliendo un tiepido consenso, ma stiamo facendo qualcosa per il softair di zona.
Presto o tardi verrà il momento in cui dovro appendere l'asg al muro, mi piacerebbe darla ai miei figli (per quanto stia cercando di non contagiarli) e trasmettere qualcosa di onesto e pulito a quelli che verrano dopo di me e dopo la nostra squadra.
Vedere quei ragazzini sparare senza occhiali (e secondo me senza bb) mi ha fatto ricordare i sogni e le speranze che avevo a 18 anni quando mi sono avvicinato al softair. Sogni e speranze, naufragati sugli scogli della realtà ben diversa che era anni fà: oggi è diverso, e non sempre in male, basta cercare.
onestamente dipende dai punti di vista....stiamo parlando di estranei o persone conosciute e fidate?
come ho scritto , se porto un amico ,gli presto un mio fucile io stesso senza chiederli nulla.
se , ivece si tratta di un estraneo che nessuno consocie,preferisco chiedergli un noleggio.....fai presto a dire chi rompe paga......ma , quando si parla di asg ci sono troppe variabili.....se un fucile sgrana,smette di sparare o altro, non significa che sia stata colpa di chi lo sta usando in quel mentre.....cosa fate gli fate pagare una riparazione ipotetica sul campo prima che se ne vada? in base a cosa? aprite il fucile sul posto ,valutate il danno e chiedete un rimborso?......
cosa fate quando ricevete una richiesta di prova da qualcuno che non conoscete?
noi facciamo venire a provare chiunque c'e' lo chieda,una volta sul campo possiamo noleggiare o meno l'attrezzatura,poi valutiamo che tipo di persona e'.
se gli si rompe il fucile amen,corriamo il rischio e non saranno certo i 15 euro che ci ripagheranno l'eventuale danno.
altri mandano i giocatori dal negozio di fiducia che gli noleggia l'attrezzatura ( e ribadisco che con 15 euro non ci noleggi nulla)
chi da la roba in prestito a fiducia a sconosciuti.....deve prendere in considerazione che , lo sconosciuto,in quanto tale, possa rilevarsi problematico nel momento in cui gli viene chiesto un rimborso in seguito ad un danno.....danno che , oltretutto, e' subordinato a troppe variabili .
io potrei non aver fatto nulla di sbagliato nell'usare un asg prestata.ma questa si potrebbe sgranare a causa di un pallino inceppato......magari uno degli stessi pallini che mi avete prestato.....
e la colpa ,in questo caso di chi e'?
penso che la soluzione piu' onesta per tutti sia quella di chiedere una cifra a fronte del noleggio.
chi attraverso un negoziante (mandando le persone da lui) o (a mio avviso piu semplice) chiedendo qualcosa ,e dando l'attrezzatura direttamente sul campo.
sono ben disponibile a prestare le mie asg......ma solo a chi conosco.
un estraneo,no.
paga 15 euro, e, se si rompre metre la usa, magari ,se sono fortunato ,si rompe qualcosa che con 15 euro riesco a sitemare ...partendo dal presupposto che io esegua la riparazione e non debba tener conto dei costi di manodopera.