Visualizzazione stampabile
-
ho trovato sto vecchio topic e visto che ne so qualcosa ci metto del mio.
nell’88 alla ricerca di novità da “softair” nelle varie armerie di roma in zona marconi ci imbattemmo in un volantino di un’associazione chiamata s.i.s che organizzava wargames, non perdemmo l’occasione e tutto il nostro gruppetto andò a provare con loro, scoprimmo che giocavamo entrambi nello stesso campo ma non ci eravamo mai incontrati - noi da pochi mesi per la verità loro gia da qualche anno a detta loro, il campo era la città morta di galeria sicuramente definibile la culla del softair romano - il sis si appoggiava ad una palestra di arti marziali avevano un’assicurazione e facevano gia pagare una quota ogni volta che organizzavano 5-10 milalire all’incirca - nel corso del tempo l’associazione sis cambio nome in legionari romani ed il loro presidente e fondatore è sempre stato angelo montani che ci ha costruito un meritato business sul softair (beato lui) - intanto noi decidemmo di non iscriverci nella loro associazione ma bensì visto che eravamo gia in 6-7 di farci un nostro club chiamandolo onis e incominciammo a fare volantinaggio nelle varie armerie fino a diventare una 15 di praticanti tutti sui 18-19 anni e tra questi nell’89 si aggrego anche caligola amico di mille malefatte…..laisburg che allora aveva 16 anni cinghiale ora presidente dei predatores etruriae più tanti altri che sono ora sparsi nei vari club romani ed ogni tanto ci si riconosce ridendo di come eravamo fuori ad aver iniziato a giocare mi ricordo nel '90 di partite con 40-50 giocatori..
ovviamente incominciarono anche i problemi con le forze dell’ordine che la prima volta che ci fermarono in 5 sul mio pandino pieni di repliche, almeno 2 a testa ci subissarono di domande non avendo mai sentito di simili simulazioni, e su questo e su tutto quello che ci è successo con le forze dell’ordine forse lo scriverò in un altro post visto che di incontri ravvicinati ne abbiamo avuti svariati all’inizio - be insomma alla domanda se eravamo un gruppo organizzato abbiamo fatto orecchie da mercanti dicendo che eravamo solo un gruppo di amici senza nessuna gerarchia, e in effetti non avevamo aperto nessuna associazione ma avevamo solo dato un nome al nostro gruppo, così fini il nostro primo progetto di associazione legalmente costituita, a nessuno andava di sorbirsi beghe e pippe mentali a 18 anni.
un altro gruppo storico di roma sono i landwarrior anche se delle persone che l’hanno fondato non c’è più traccia.
nel corso degli anni ho fondato o aiutato a crescere altre associazioni finchè nel 2003 non ho deciso insieme a ragazzi con cui gioco da 15-18 anni di crearne uno nostro composto da poche persone ma affiatate gli spettri
ho aggiunto un po di foto nella sezione combat story--foto amarcord--
-
per quanto mi riguarda ho iniziato a fine 88, e nell'estate prima si andava giocare in svizzera con le pistole a molla............
-
-
in toscana a barberino del mugello (mamma mia che freddo);
ex colonia fascista in toscana (non ricordo bene dove) con partenza game dal mare in notturna!!!;
erano proprio le ex colonie marine fasciste,adesso non esistono più,sono state ristrutturate come appartamenti,io quella giocata l'ho sentita nominare più volte,dal mitico "nebbia" al secolo francesco tosi,titolare del banco in piazza xx sett (mercatino americano)e promulgatore del ns.sport.
-
....mi ero dimenticato!!!!!
con imbarco sui gommoni e sbarco sulla spiaggia di tirrenia!!!!!!!!!
e la polizia che vi ha costretti a cambiare posto di imbarco xchè la gente si era impressionata a vedere sul molo tanta gente in mimetica con le repliche!!!:roftl::roftl:
-
eccomi , ho cominciato nel 1989 o giù di li , ( manco mi ricordo più sarà l' età) con gli arditi di cassino , ho 44 anni sono presidente del mas 1 , gioco ancora , mi diverto ancora , (finche trovo una roccia dove appoggiare la panza ), cerco di essere sempre a disposizione di chi comincia adesso , anche io , sono stato fermato , torurato , offeso, quasi arrestato ,ho visto nascere e morire la fisa,ricordo ancora la finale del campionato nazionale tenuta a bologna , ci avete fatto di tutto :),ricordo gli iena korps , paolo spaggiari, ( che ogni tanto vedo sempre con piacere soprattutto la mamma in signora molto simpatica:omaggio:) ho visto crescere l' answg , ho insieme a paolo dei tnt force ,ad angelo dei legionari romani,ad aldo del oca selvaggia, sbs , land warrior , il disciolto col moscon contribuito alla nascita del primo comitato regionale italiano in assoluto , quando bastava un stretta di mano per associarsi (che bei tempi) quando era rarissimo trovare un asg entro il joule ,ho ancora presente il kurz di angelo ,,che doloreeeeee:snipersmile:,ho partecipato a bellissime gare nelle ex colonie nel livornese , ho conosciuto personaggi come tondo , falcinelli,e tanti altri ho partecipato a competizioni in quasi tutta italia ,durante questo cammino ho perso fratelli di avventura come giuseppe, enrico, fabrizio, che un destino infame ha voluto privarci della loro presenza, ho giocato , alla bandiera , alle prime gare di pattuglia corri corri spara spara , ricordo ancora lka prima gara di pattuglia con navigazione bussola e carta ci saremmo persi un milione di volte , insomma anche io ne avrei cose da raccontare .
cosa mi piace del soft air di oggi, poco , secondo me è troppo estremo in alcuni casi ,troppo serioso, quando ho cominciato io i club erano più piccoli , si era più uniti , forse perchè l' età media dei giocatori era più alta di quella di adesso , ora deve essere tutti trendy , buffetteria ultimo modello fucile uguale ecc ecc . si bada più all' apparire che all' essere ,
-
io con altri 5 amici cominciai nel 90,nel 93 alcuni elementi del gruppo vennero intervistati da un giornalista del corriere della sera e successivamente da un giornalista di max il mensile,lo statuto dell'associazione risale al 95.
-
Stavo ricordando...
abbiamo cominciato nel 1991 , e veramente, guardando indietro questi anni sono volati di domenica in domenica (anche qualche venerdì notturno...)
l'unico episodio che mi ha visto protagonista insieme alle forze dell'ordine è stato quando abbiamo giocato sul confine tra perugia e terni .
avevamo mandato le comunicazioni ai carabinieri di baschi (tr ,0744) e hanno chiamato i carabinieri di todi (pg,075) .
risultato ; sono arrivate tre pattuglie piene di gente inca**tissima che ha guardato tutti male finchè non sono arrivato io con le spiegazioni del caso -e comunque già le cose si erano calmate-.... carta ;non avevo il fax andavo di persona a far timbrare la comunicazione(... e ce le ho ancora tutte!); dicevo carta alla mano , chiamata a baschi (cellulare motorola storno!) conferma da parte dei colleghi carabinieri di baschi , sorrisoni e due ore a far provare le armi ai "ragazzi" sopraggiunti.
in quelle zone non ho mai più pagato una multa , quando controllavano la patente, io ero:
...quello che gioca a guerra a baschi,lascialo stare lo conosco io...
saluti panda
-
credo di aver cominciato a meta' degli anni 80. a brescia c'e' (c'era) un negozio di giocattoli che vendeva repliche a molla. la prima e' stato un mp5, poi un m16. erano piu' da collezionismo che altro. un giorno con degli amici si comincio a giocare nel cascinale di uno di loro, tutti contro tutti! fino a quando arrivaro anche la polizia. non era stato sufficente avvisare la stazione dei carabinieri. con un mio amico si venne a sapere che a bergamo giocavano dei ragazzi in modo regolare (non mi ricordo bene il nome, credo le pantere splash contact). e vai tutte le domeniche a bergamo. a bergamo trovammo dei ragazzi di brescia, i bat force. e qualche tempo dopo partecipai alla fondazione del primo gruppo di softair a brescia il bat lang 1987. bei tempi. ora gioco con gli elfi. ne e' passato di tempo.
-
io gioco dal 1989 e sono uno dei fondatori del sardinia island , non ho mai smesso neanche per motivi di salute e intendo praticarlo sino a che mi sarà possibile.
da qualche hanno gioco con i check-six
posso assicurare che noi nel 1989-90-91 abbiamo fatto da cavie per le attuali procedure in uso perlomeno in sardegna per i permessi con le forze dell'ordine (me ne occupavo io) ed era un bel problema , anche se non abbiamo mai avuto rogne serie se non sporadicamente a causa di imbe...li non legati a club ma che se ne andavano in giro con le asg in mostra.
un saluto a tutti