Visualizzazione stampabile
-
Di 4 colori c'ho un pò di metri di stoffa che mi son stati regalati da un "ragazzo" ormai sui sessanta
del giro Tartan Army che lavorava per una fabbrica inglese che produceva anche mimetiche per paesi arabi negli anni '80...
Vedasi IRAQ, KUWAIT, ARABIA SAUDITA....
Domani vi posto foto...
-
ragazzi volevo ricreare un setup S.A.S. senza troppe pretese , periodo 1991 , IRAQ-KUWAIT , SCUD HUNTERS , insomma come nel libro di McNab "Pattuglia Two Bravo Zero"
pensavo come pantaloni un DPM desert o un DCU e come giacca una Smoke DPM95 mi pare , come gibernaggio pensavo a questo :
https://img715.imageshack.us/img715/4796/dpmv.jpg
come armi invece ero un pò indeciso , pensavo ad un M16A2 con M203 , tutto G&P anche se ci stavo rinunciando visto che l'M16 lo vendono solo oltreoceano , in alternativa cosa potrei usare ?? non ci vorrei spendere troppo nell'equipaggiamento però magari se trovo qualcosa di stupendo ....grazie mille
-
guarda, non sono ancora molto esperto del british style, ma ti posso dire che il gibernaggio usato durante la pattuglia bravo two zero era più primitivo del chest, per quanto riguarda la mimetica io opterei per una ddpm dell'epoca
p.s. se ho sbagliato qualcosa correggetemi;)
-
mm grazie mille , sai per caso il nome di questo chet primitivo ??
per la mimetica mi consigli una mimetica interamente DPM oppure una mimetica spezzata mezza desert e mezza continental ??
-
se solo passaste più tempo a leggere...militaria spaccia il set up con il chest in questione come sas..lasciamo ogni ulteriore commento
questo chest non è assolutamente ideale per il set up che vuoi ricreare, ne tantomeno le mimetiche da te citate.
Se vai a leggere le discussioni negli altri topic troverai tutto il materiale che ti serve per il tuo scopo..ma ti serve volontà tempo e denaro oltre che tanta fortuna per trovare il gibernaggio alla B20 che è formato dagli spallacci con le tascone grandi ai lati...vai e vedrai..
tanto per farti un'idea
https://img221.imageshack.us/img221/4162/mcnabu.jpg
-
si infatti pensavo proprio a questo gilet , purtroppo sulla baia non sono riuscito a trovarlo !! a questo punto devo trovare qualcuno che mi aiuti , sai quanto potrebbe costare più o meno come gibernaggio ??
-
3 allegato(i)
Ciao Spina-X^LC, come ti hanno già anticipato.. sei un po' fuori strada ;)
Il chest di cui hai postato l'immagine riporta una marca che nessun SAS avrebbe toccato manco con la punta di un bastone.. si tratta di un aftermarket non particolarmente di qualità..
questo però non vuol dire che il SAS nel '91 in Irak non abbia usato i chest.. ti consiglierei però di cercare un Arktis 42 usato (sulla Baya ne vengono fuori ogni tanto) oppure anche un chest NI (che almeno è issued :-S )
Riguardo alla giacca NON puoi usare una S95 per il semplice fatto che nel '91 non esisteva ancora :p (il numero 95 fa riferimento a Soldier95.. in cui 95 è l'anno di introduzione)
Se cerchi bene qui sul forum (ma anche con Google) vedrai che di immagini a cui fare riferimento ne trovi almeno una dozzina
Roba tipo questa
Allegato 132101Allegato 132102Allegato 132103
Comunque.. non hai scelto un asset tanto facile per partire... :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spina-X^LC
si infatti pensavo proprio a questo gilet , purtroppo sulla baia non sono riuscito a trovarlo !!
Originale ?? Auguri e figli maschi :giggle: C'è Silvermans che ne vende una copia, ma chiede 80 sterle.. pensaci bene ;)
-
mmm ok , vedendo su ebay ho trovato qualche Arktis 42 che effettivamente mi piace un bel pò... ci penserò visto il basso costo , per la mimetica a questo punto opterò quindi per una MTP che sicuramente era in uso nel '91 LoL
ora vedo anche per quel Chest NI che magari mi piace più dell'Arktis 42 ... silvermans cos'è ?? un negozio ??
per l'arma l'M16A2 con M203 montato va bene ?? servira anche un pistola oppure non è necessaria ??
grazie a tutti delle risposte comunque
-
Parti dal presupposto che parecchia della roba che hai citato nel '91 non esisteva!!
Il chest NI con i fastex è posteriore, così come tutta la linea DPM 95, desert comprese! Ti servirebbe una vecchia desert (mod con bottoni cuciti, portagradi sulle spalle etc.), materiale purtroppo di non immediata reperibilità.