Visualizzazione stampabile
-
No è una buona domanda, anzi scusate se non l'ho specificato prima, comunque no, non ho particolari esigenze di rapidità di transizione, dovendo configurare due punti per gli spostamenti e un punto durante l'esercitazione vera e propia.
Ho visto il video (grazie per il link) e sarebbe una buona soluzione, l'unico problema è il fissaggio che nel calcio potrebbe anche essere a strappo con velcro, ma davanti ho necessità di avere un morsetto essendo l'occhiello (quello per il fissaggio della cinghia) abbastanza stretto, e una chiusura in velcro come quella del video non passerebbe
-
Beh, se è solo la parte terminale a rappresentare un problema esistono parecchie varianti.
Questa credo sia una cinghia della BFG, ma non ci metto la mano sul fuoco:
https://img502.imageshack.us/img502/...pointsling.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img685.imageshack.us/img685/...pointsling.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Credo renda l'idea. E' piuttosto semplice e credo che i ganci siano sufficientemente piccoli per passare attraverso occhielli di dimensioni ridotte. Personalmente sono un detrattore spietato degli agganci metallici: se non sono di qualità più che rispettabile tendono a piegarsi, spaccarsi, arrugginirsi, perdere molle di contrasto e diventare flosci nella chiusura ecc ecc. Senza contare il fattore rumore. Però non mi pare tu abbia molta scelta, dico bene?
Su cosa devi montarla questa cinghia, se posso chiedere? Anche in PM, se non è un'informazione che desideri condividere in pubblico.
-
vedendo la particolare cordura direi proprio che è BFG quella sling.
-
Intanto voglio ancora ringraziare tutti per le risposte :)
Quote:
Originariamente inviata da
Tibbs
Credo renda l'idea. E' piuttosto semplice e credo che i ganci siano sufficientemente piccoli per passare attraverso occhielli di dimensioni ridotte. Personalmente sono un detrattore spietato degli agganci metallici: se non sono di qualità più che rispettabile tendono a piegarsi, spaccarsi, arrugginirsi, perdere molle di contrasto e diventare flosci nella chiusura ecc ecc. Senza contare il fattore rumore. Però non mi pare tu abbia molta scelta, dico bene?
Su cosa devi montarla questa cinghia, se posso chiedere? Anche in PM, se non è un'informazione che desideri condividere in pubblico.
Guarda direi propio che non ho scelta il fucile è quello, comunque avevo visto il sito della blue force gear, e il contractor pack è interessante, permette di avere 1,2 e 3 punti, solo che costa una fucilata! e ha un sacco di roba (adattatori ecc) che alla fine non userei, cercavo insomma qualcosa di piu semplice e economico.
Per il fucile niente di misterioso, un semplice sc 70/90 dotazione standar delle truppe alpine, infatti questa cinghia volevo usarla sul lavoro
-
Ho capito. Il contractor pack, come giustamente dici tu, costa una fucilata. Anche perché la roba della blue force gear costicchia e, ammettendo di prendere solo quel che serve a te (tralasciando quindi il contractor pack), spendi come minimo 40$ di cinghia e 14,50$ (x2!) di adattatori: risparmi qualcosa, ma tutto sommato conviene quasi farsi il contractor pack! :asd:
Guarda, alla fine è sufficiente stare lontani da marche dichiaratamente da softair e bene o mali cadi in piedi. Fossi in te, darei un'occhiata alle 2 point bungee della Condor.
-
1 allegato(i)
Finalmente dopo due mesi ho deciso e ho preso il mio primo tattico "serio".
La scelta era tra un rav body armor e un RRV alla fine sotto consiglio del presidente del mio club ho preso un rrv con backplate per agganciarci la sacca camelback e se sarà necessario una pouch che utilizzerò per i pallini.
Configurando il tattico e provandolo ieri sera mi sono però reso conto di avere necessità di più pals sui fianchi per agganciarci una rolly polly e altre cose.
Pensavo di acquistare questa:
Allegato 120812
si tratta della confort blast belt della Pantac.
Credo che non mi darebbe fastidio con l'RRV addosso e sarebbe ideale per agganciarci ciò che secondo me mi sarebbe utile sui fianchi.
O è meglio orientarmi magari su qualcosa con le bretelle per tenerla più stabile?
Ho solo paura che magari che le bretelle possano darmi fastdio sotto al tattico...
Che dite?
-
secondo me alla lunga rischia di diventare una cintura sotto culo, meglio delle bretelle, magari poco ingombranti
-
assolutamente metti dei suspenders con il cinturone tattico molle.
-
Ok allora mi orienterò per suspenders+cinturone MOLLE
Grazie!
-
La tua preoccupazione circa il comfort delle bretelle sotto il tattico è legittima: prediligi bretelle sottili senza troppa roba sopra, tipo quelle della ATS o della Eeagle.