Il problema nostro sinceramente è che su 10 operatori trovi 15 tattici diversi 25 anfibi differenti 92 mimetiche differenti 158 copricapi differenti ecc ecc..
Visualizzazione stampabile
Il problema nostro sinceramente è che su 10 operatori trovi 15 tattici diversi 25 anfibi differenti 92 mimetiche differenti 158 copricapi differenti ecc ecc..
Beh..questo stà a voi lavorarci su....l'FTH richiede dei sacrifici fra cui quello di avere un setup decente e se non identico almeno abbastanza omogeneo fra tutto il team.
Ad esempio noi di The Unit che di solito interpretiamo le SF americane usaimo questo schema di base:
-elmetto sprayato(attualmente stiamo passando tutti dal mich 2000 ad elmetti stile ops core/protech)
-mimetica uguale(usiamo woodland d'estate,multicam d'inverno,3 color per l'urban)
-anfibi tan
-tattico coyote/tan/khaki(modello a piacere fra quelli usati dagli americani negli ultimi anni....quindi ciras,LBT 6094 etc..non importa se di marca o replica purchè non siano una schifezza)
Riusciamo ad avere un buon colpo d'occhio pur senza far svenate i nostri giocatori..logico che chi ha più possibilità magari si prende la roba originale ma è una scelta personale e non imposta.
Si quello si io non dico di fare un setup alla membro di segugio, io chiedevo solo se cè libertà interpretativa, esempio in foto cè un operatore del GOI che sembr aindossare un Woosatch, un nostro membro ha un woosatch può usarlo o deve per forza vedere che tattico usa effettivamente il soldato e comprare quello?
Altro esempio se io simulo non so un setup basato sul GIS e invece dell'elmetto uso un jungle va bene? Cose cosi insomma
Diciamo che più ti avvicini meglio è....;)
Altrimenti rischi di sembrare un comune softgunner in vegetata...
Faswal purtroppo replicare gli Italiani ha un'unica soluzione...e cioè le Forze Speciali.
questo permette alcune "licenze poetiche" dato che se un Incursore vuole ndare in battaglia con un fucile napoleonico ad avancarica...lo fa e basta.
ovvio che ci sono delle cose da evitare e delle cose indispensabili ed in questo le foto aiutano.
ma per meglio darti una mano forse sarebbe più utile sapere cosa vorreste fare più in particolare.
oppure c'è sempre l'E.L.N.!!!
Ciao Berserk, all'inizio avevamo pensato di simulare operatori del GOI ma leggendo che altri simulano gia tale reparto ci saremmo spostati sui GIS, reparto poco citato e speriamo poco simulato.
Il setup medio sarebbe composto da:
Mimetica vegetata sod
Elmetto mich 2000 o junglee
Occhiali a piacere (solitamente ESS)
Tattico Woosatch tan o spectre SOD vegetato
Pistola solitamente glock o beretta
Portapistola a piacere (safariland 6005, HSGI o altro)
Replica M4
E via dicendo.
Quello che ci premeva sapere è appunto se cè un pò di libertà nel tattico.
Abbiamo trovato pochissime foto dei GIS della TF45 al momento ci stiamo ispirando alla foto dell'operatore ferito, il problema è che ovviamente non tutti vogliono spendere 300 euro per lo spectre avendo a disposizione gia tattici di qualità (blackhawk, hsgi) ecc.
Penso che in caso di una terza guerra mondiale sia possibile trovare operatori dei GIS che preferiscono un Woosatch ad uno spectre ma l'unico dubbio è se tale reparto ha libera scelta nell'equipaggiamento come mi pare di capire hanno il goi e il nono.
Ciaooooo
"Libera scelta" non è mai corretto...nessun reparto sceglie le cose che gli piacciono ma le cose che rientrano nel budget,nel tipo di missione etc.
Bisogna sempre ispirarsi alle foto realie ed evitare di fare scelte troppo azzardate.
Non bisogna mai supporre..solo ispirarsi a quello che si è visto....nell'FTH siamo di manica larga ma neanche permettiamo cose irreali...;)
Capiamoci non intendo che mettono la vestaglia della nonna, dico solo che presumo che come si vedono goi con tattici disparati anche il gis possa scegliere non so un tattico hsgi piuttosto che un sod tanto piu' che il prezzo e' simile.
Comunque lasciamo perdere che qua mi pare di capire che il setup dev'essere a livello di reenactment o quasi.
No no..stai fraintendendo...il reenacting non c'èntra,quello che vorrei farti capire che se vi presentate tutti con tattici diversi alla fine poi sembra che non abbiate lo stesso setup...se mi dici "prendiamo tutti il SOD" ti dò ragione,ma se mi dici "uno vale l'altro" non ci siamo.
Non pretendiamo il reenacting ma un pò di veridicità...;)
La differenza sostanziale che vorrei capire è se volete simulazione o emulazione, nel primo caso prendo SPUNTO da una foto nell'altro caso COPIO una foto e perdonami ma non mi pare che gli operatori italiani siano poi tanto uguali tra loro:
https://imageshack.us/f/194/goi50xx8.jpg/