azz...sempre cose + complicate :shocked: :shocked:
perchè la systema non si diverte un pò a fare ak da addestramento per i talebani?? :twisted: :twisted: :twisted:
Visualizzazione stampabile
azz...sempre cose + complicate :shocked: :shocked:
perchè la systema non si diverte un pò a fare ak da addestramento per i talebani?? :twisted: :twisted: :twisted:
da "felice" possessore di ak beta, ho votato ovviamente per il fucilozzo russo!
ho scritto "felice" poichè non è proprio il mio fucile ideale, ma fra tutte le proposte è quella che mi piace di più, considerato che, fra l'altro, ero alla ricerca di un fucile e la prima occasione che mi si è presentata è stata proprio il beta (se mi fosse capitato un m4 avrei preso quello, cosa che probabilmente succederà in futuro. :giggle:).
alla fine, ho scelto il "meno peggio"! :twisted:
beninteso: parlo di estetica!
io ho provato un colt marui, se ben ricordo un m4, non mi ci sono trovato per niente. mi sono trovato meglio con quello ics. ma la mia personalissima opinione è quella di non adoperare nessun colt tranne i ptw systema :d
era un pò vecchiotto questo topic,ma mi fa piacere che qualcuno lo abbia rispolverato
per un guasto al fucile questa domenica ho giocato con un m4 ris ca e con un bspetnaz (full metal) marui. questa è la mia personalissima opinione.
colt: nel modello che ho provato l'ergonomia era un concetto fuorimoda, il peso del fucile è completamente sbilanciato in avanti e l'impugnatura non è comoda. per quanto riguarda il posizionamento high ready e low ready l'ho trovato comodo, tacche di mira intuitive, unica cosa scomoda è la calciatura.
bspetnaz: c o m o d o!! caricatrore da 600, puntamento rapido, bilanciato, ergonomico. forse un pizzico troppo corto, a me piacciono i fucili massicci!
in conclusione, se dovessi mai decidere di prendere un terzo fucile oltre al mio fa-mas e all'm14, guarderei senzadubbio ad oriente.
herbal
io uso un m4 da diverso tempo e prima ho avuto sempre colt a parte un famas.
ne sono molto soddisfatto e mi ci trovo bene,ha una marea di pezzi di ricambio e altre parti che permettono di fartelo come più preferisci (lungo,corto,medio,calcio a compasso,retraibile,ris,ras ecc ecc ecc).
gli ak hanno l'unico vantaggio dei caricatori capienti,per il resto non lo cambierei mai il mio colt per un ak.
poi dipende anche da marca a marca,ci sono tutte le asg delle marui che sono perfette,quelle di altre marche che magari ti vanno una volta e poi ti tocca cambiare tutti gli ingranaggi.
l'ak ha di bello che è rozzo,senza troppi fronzoli.se avesse la stessa modularità dei colt me lo prenderei volentieri(soprattutto per togliere quell'odioso paramano davanti).
beh ormai anche gli ak li puoi rendere modulari esattamente come un m4
per quel che mi riguarda sono per i colt, a mio parere molto più ergonomici degli ak, cosa che reputo più importante rispetto all'estetica.
il colt mi sembra anche molto più modulabile, praticamente te lo puoi fare su misura per ogni esigenza, anche perchè esistono mille mila accessori, mentre vedere un ak costumizzato mi sembra quasi un'eresia, l'ak è nato come un fucile grezzo e facile da usare, quindi meglio lasciarlo così com'è.
entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti, su quello non discuto, ma per quel che mi riguarda colt rulez!!!