Visualizzazione stampabile
-
ragazzi idea assolutamente fantastica ma nessuno ha pensato alla cosa + semplice per il filo? xdd anzichè usare un filo di nylon che rischia di strapparsi... non basta armarsi di un po di sana pazienza.. preparare 10/15metri di treccia con 3 fili di nylon? io l'ho fatto e fino ad ora... la mina è stata attivata 15volte... 8volte da persone che correvano... e non si è mai strappato nulla ^^ ci perdi una o due ore.. e sei apposto a vita ^^
io ho preso 3 fili di nylon trasparente...
bomboletta nera...
spruzzato... asciugato..
intrecciato... finito ^^
-
io sto cercando di costruirmene una.
ho acquistato al brico due trappole per topi (4e in tot.) ed ora sto decidendo con cosa fare la "scatola".
non so se comprare come leggevo qualche post più in su della legna e costruirci su misura la scatola o lasciarla fare a qualche ferramenta.
qualche consiglio a riguardo? maggari anche in termini di prezzi ecc (dato che se viene bene ne faccio 5-6 da usare in differenti posti contemporaneamente :p).
poi ho visto nelle foto postate da bigboss, come fai a far rimanere le trappole in tensione con la scatola aperta? (nn vedo le "sicure" e ho notato che le trappole sono uguali alle mie: la "sicura" non si aggancia e rischi di farti malissimo se non stai attento -_-).
ultimissima, con cosa hai tagliato le trappole? ho provato con la tenaglia ma è impossibile ed avevo un seghetto scrauso a portata di mano ma non tagliava quasi niente.
grazie in anticipo e complimentissimissimissimissimi per l'idea ;)
-
ciao a tutti!
anche io mi sto cimentando nell impresa (grazie boss!) qualcuno sa dirmi come vi siete procurati la stoffa per lanciare i pallini?grazie..:p
-
idea fantastica! appena riesco mi c metto a produrne in serie:d
grande bigboss!
-
innanzitutto complimenti bigboss!!! l'idea è come hanno già detto in tanti davvero fantastica... e ammetto che la sto' scopiazzando spudoratamente per costruirne una anch'io... in legno, su misura e con il sistema di innesco suggerito da sphinx qualche pagina prima...
ci sono solo due cosa che mi lascianno perplesso, e su questo mi ha battuto sul tempo il mitico, come fai a tenere in tensione le trappole nelle foto??? e poi, cosa hai usato per tagliare quelle stramaledette trappole??? sono durissime!!!
in ultimis volevo sapere, magari da chi ne ha già costruita una, che materiale avete usato per la striscia di tessuto che tiene i bbs.
ancora complimenti e ciao a tutti!!!
p.s. attendo risposte!
-
posta una bella guida su come costruirla,dove reperire i materiali e cosa reperire! :d
bel lavoro davvero..me gusta mucho!
-
anche io la trovo una magnifica idea!.che gusci consigliano i capi ingegneri? :)
-
io ne ho fatta una:
come "scatola" ho utilizzato un vecchio alimentatore per pc, ovviamente tagliato in altezza in modo da essere giusto, poi con un'altra lamiera dello stesso tipo ho fatto il coperchio, e con una cerniera (cardine) ho rivettato il tutto...ovviamente per far tutto questo ci vuole un minimo di attrezzatura, ma credo che molti di noi in garage hanno i classici attrezzi da brico che molto spesso restano là solo a prendere polvere :p
per il tessuto ho utilizzato jeans, poichè è sufficientemente elastico ed allo stesso tempo resistente!
per tagliare le trappole a misura (le mie erano in plastica dura) ho utilizzato un normale seghetto, in alternativa si potrebbe utilizzare un taglierino avendo cura di tenere una candela vicino e scaldare la lama ogni 3x2...è un po' più noioso ed il lavoro viene un po' peggio...meglio il seghetto :p
come filo io utilizzo normale bava da pesca...risulta sufficientemente resistente, e con un minimo di erba alta dievnta impercettbile (soprattutto se la si mette in posticcioli strategici ben studiati)
comunque fotonica la cosa
-
bellissimo ... complimenti... se puoi posta anche un video quando e in funzioni.....grandeeeeeeeee
-