Il punto della situazione...
dunque, sono finalmente riuscito a fare qualche prova a bersaglio. ho montato una red dot cross che ho preso per il g36c che mi è appena arrivato :-d e ho usato le tacche di mira presenti sulla stessa, e le conclusioni sono interessanti.
1) la red dot è starata :-d. se sparo dove vedo il punto rosso, il colpo va più in basso e più a sinistra. come si tara una red dot?
2) almeno fino a 6 o 7 metri dal bersaglio (oltre quella distanza mi entrava in gioco l'errore umano, visto che il posto dove ho fatto le prove era anche male illuminato), il fucile non spara affatto a sinistra come sembrava sparando con l'ottica tasco di serie. il colpo fila via dritto e va esattamente dove punto con le tacche di mira della red dot.
3) non avendo a disposizione molto spazio, non ho potuto fare prove sulla distanza. posso comunque cominciare a tarare l'ottica, almeno per eliminare la deriva orizzontale che vedo sparando con la stessa?
4) come diavolo si tara un'ottica? quella che mi è uscita con il fucile ha due 'rotelle', una sulla sinistra e una in alto. a cosa corrispondono? so che le ottiche 'vere' ne hanno tre - messa a fuoco, elevazione e vento...
5) durante le prove, il fucile mi si è quasi smontato in mano. qualcuno ricorderà che avevo postato un problema con il blocchetto sicura lento, e dopo una cinquantina di colpi si è allentato talmente tanto da girare quasi su sé stesso e da bloccare il cilindro di carica. l'ho stretto un po', ed ora pare che vada meglio... :crazy:
6) ovviamente avevate ragione sui pallini, mi sa tanto che gli 0,20 sono troppo leggeri. ordino degli 0,30 marui in box? sono cari, ma pare che siano ottimi.
ok, lo so che rompo, ma come ho detto più volte, sono un neofita totale. mi aiutate di nuovo? :-d