Visualizzazione stampabile
-
alcuni reparti adottano di gruppo la Flecktarn-D come Oversuit con i (magri)budget auto-finanziati...ma sono RARI casi.RARISSIMI.
Flektarn D
Introduced in 2006, Flectar-D is a three-colour camouflage, comprising black, grass green and tan clumps and dots. It is obviously based upon the 1990 variant of Danish Pletsløring, although Flectar-D utilises considerably less black. Since its introduction, the Flectar-D camouflage pattern has become popular among Russian Airborne Troops (Russian: Воздушно-десантные войска, trans. Vozdushno-desantnyye voyska, VDV).
-
ma come mai è popolare tra i VDV? non riesco a capire.....(ovviamente intendo sempre il mimetismo e non la mimetica/sovramimetica)
-
Nell'esercito russo come ti abiamo detto c'è la possibilità di scegliersi i propri equipaggiamenti. Questo fa sì che sorgano "mode" di corpo, di unità etc. La VDV-sever o la Izlom sono due esempi di patern alla moda tra i VDV, la Vityaz ha una predilezione per il DPM russo detto smog e ha aoperato a lungo il kamisch ANA, molti nei gruppi Alfa e Beta hanno scelto la Partizan etc...
-
ahaha.....incredibile ma vero sembra.....il mimetismo è una moda! comunque ci sono pattern che secondo me sono più efficaci di altri in linea generale....esempio il woodland/les è obsoleto ....il dpm nn mi piace per i colori ....il flecktarn secondo me è il migliore...seguito dai digital "veri" come il digiflora e il marpat ( non l'ATD / ACU che fa essenzialmente schifo)
-
Woodland/Les non sono obsoleti perché si difendono ancora benissimo così come il DPM: ovviamente dipende da dove li utilizzi, un ATD in un bosco è un faro! In realtà ci vorrebbe un pattern per ogni stagione/regione: la marpat dove c'è molto verde tende alla macchia marrone!
L'importante è che il pettern spezzi bene la figura senza staccarsi troppo dal fondo!
Ahab
-
brqavo ahab. Tra l'altro il DPM funziona ancora benissimo. I migliori in circolazione restano quelli più appropriati ai luoghi in cui sono adottati, inoltre bisogna tenere in considerazione anche la distanza. I pattern militari sono pensati per distanze di 500 metri. Noi giochiamo a distanze di 50 al massimo. L'efficacia di un pattern nel soft air è dunque estremamente diversa da quella in combattimento reale.
Io trovo che in generale i pattern monocromo o bicromo funzionino molto bene, sopratutto in campo aperto. KMLKe simili sono ottimi in estate dove la vegetazione è chiara o nei controlucem all'interno dei cespugli, flectarn-d (sever) idem, il VSR, il DPM (in spezzata particolarmente) sono ottimi in inverno-autunno. Il resto lo fai tu, muovendoti con cautela, non facendo rumore, evitando di smuovere alberi e rami mentre ti muovi. Se sei bravo puoi arrivare dietro ad una persona senza che se ne accorga con qualsiasi pattern. In difesa ovviamente è diverso e dipende da terreno a terreno. Le prov col flectarn-d a 500 metri mi hanno lasciato mpressionatissimo gente in piedi (ferma) tra due alberi ilvisibile. Idem il KMLK efficacissimo anche da vicino. L'ACU (almeno qui da noi) è un faro. Il dpm o la vegetata possono funzionare molto bene a seconda delle cirscostanze. Insomma non posseggo una quindicina di mimetiche solo perché sono belle, ma anche perché a seconda della situazione ne uso una o un'altra! (se guardi la mia collection vedrai quanto sono appropriate molto spesso)
-
il woodland io penso che sia obsoleto per un fatto provato....chiazze,chiazze,strisce......non è più funzionale se paragonato ad altri mimetismi moderni a micropattern....esempio vegetata,flecktarn,pixel,e via dicendo....è una cosa scientifica non l'ho inventato io..... l'hanno scoperto nella 2^ gm quando hanno notato sui panzer tedeschi dei mimetismi a "macchiette" molto più efficienti di strisce o chiazze di colore....
-
ps:
quanto tempo ci vuole perchè mi arrivi il pacco ordinato da Dimitry? .... non ci sono problemi con la dogana vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da
italian_sniper
ps:
quanto tempo ci vuole perchè mi arrivi il pacco ordinato da Dimitry? .... non ci sono problemi con la dogana vero?
In media 2 settimane dall'invio, raro che sia farmato dalla dogana ma comunque possibile.
McTAZ
-
allora spero nn sia fermato.... come mai 2 settimane addirittura? nn è spedito via airmail? ( 38 dollari per uno smerch+boonie+telino di ss)