Visualizzazione stampabile
-
mcmirko, con il dovuto rispetto, la discussione si è semplicemente evoluta restando it, credo. poi ho concluso il mio post con una frase che mi piace ripetere perchè é per certi versi emblematica.
dhave grazie per avermi portato come esempio di esempio di esempio di idiozia.
-
dhave, scusa la franchezza.
io ad esempio non concepisco, proprio non ce la faccio, questi esempi di soldati male attrezzati non per loro scelta, contro eserciti più atrezzati.
in questo tread non si dice che chi è vestito male è una sega e chi è equipaggiato è forte.
forse è stato detto venti volte.
qua si dice: uno che gioca da più di un anno, o anche più, e va in giro ancora con la bottiglietta d'acqua in tasca, i pallini nell'altra un caricatore...forse 2...sempre nella tasca dei pantaloni...e' davvero appassionato di soft.air?
o è solo un : oggi mi sono svegliato presto...cià lavo la macchina o vado a giocare?...vado a giocare.
oppure: oggi viene un gruppo ospite...cià cià che vado a giocare cosi gli faccio vedere quanto sono forte.
e quando gli chiedi: ma il bere? hai una batteria di scorta? la radio tu non la usi, perchè spesso ti perdiamo e non sappiamo dove sei e da dove puoi saltar fuori! il goretex?...sai forse domani piove e sarebbe bello che anche tu giocassi fino alla fine dei game, non alla prima gioccia d'acqua.
e lui a queste domande risponde: no preferisco restare leggero, o cazzate del genre....bè o non ha passione per il gioco o per la gente con cui gioca...o c'è qualcosa che non va.
poi, se compra materiale resistente cinese o ammmerigano!...e noi non interessa, basta che lui sia autosufficente e sia...se possibile bello da vedere.
se io giocando mi giro e vedo uno in jeans e felpa blackblock...mi scappa la fantasia...per quello prestiamo volentieri i vestiario.
e visto che voi fate comprare la mimetica di squadra, sicuramente la pensate alla stessa maniera.
-
Quote:
Originariamente inviata da
falchetto
caro mcmirko io non sto dicendo di non essere autosufficente, ma non prendere cose che usi una volta e poi la pianti li, perchè non ti va o no riesci ad usarla e magari hai fatto follie per prenderlo, ma bisogna capire se prendi qualcosa ti deve essere comodo sul campo o per l'occasione
non c'è peggior dordo di chi non ci sente.
flachetto, il tread e il primo post non parlano di comprare cose che non servono.
parlano di equipaggiarsi in maniera da non esser di peso al team, di essere autosufficente.
vuoi in paca te lo compri di sicuro non ti obbliga nessuno a comprartelo
vuoi giocare con le robe in tasca...mi spiace ma per me, e non solo, questo è sinonimo di non esserti appassionato a questo hobby.
altrimenti nel giro di qualche mese, avresti comprato almeno cinturone borraccia e tasche portacaricatori o altro.
se dopo anni anche sei in giro con le robe in tasca...hummm...di sicuro non sono i soldi il problema.
-
forse ho sbagliato a interpretare male il primo post, ma ho letto alcune cose che mi fanno arrabbiare
-
Quote:
jtore
dhave grazie per avermi portato come esempio di esempio di esempio di idiozia.
no assolutamente, scusami, non intendevo questo. intendevo che siamo portati...insomma, quella roba lì...
@mc mirko
il discorso non era sulla scelta, ma sul risultato della scelta, che influisce ma non nega. mettiamola così: io penso che il non essere equipaggiati non impedisce di giocare e portare risultati alla squadra.
dopo consultazioni private con night per capire il post concludo che:
1-dopo un lasso di tempo stimato in mesi uno, dall'inizio dell'attività è accettabile essere equipaggiati con la sola mimetica e protezioni volto.
2-non credo si debba mai giudicare la passione di una persona, visto che non si può entrare nella sua testa.
3-tutto questo problema non sapevo neance epotesse esistere, credo sia il risultato delle politice interne del gruppo.
spiegazione del punto 3:
nel momento in cui una persona decide di aderire alla nostra asd, ha già valutato il nostro comportamento e le nostre intenzioni. le mimetiche come le attrezzature di squadra sono chiaramente visibili.
per questo motivo è chiaramente specificato che:
a- obbligo mimetica giacca-pantaloni flecktarn. qualora non si trovasse la taglia per i pantaloni o la giacca (xxxxl) è accettata una mimetica od. caso sempre risolto, basta ordinare e attendere... accettato anche il parka. ovviamente protezioni.
b- tattico, borraccia, gibernaggio, sciarpe a rete e passamontagna di squadra non sono obbligatori ma consigliati, per questo sono disponibili a magazzino.
c- tutte le altre attrezzatura, dai g36k (asg di squadra) o midland o altro sono solo indicazioni della soluzione migliore per noi. poi ognuno faccia ciò che meglio crede nel rispetto delle regole e degli obblighi.
noi abbiamo scelto questa politica, chi non è daccordo puo iscriversi da un'altra parte. siamo in 24, quindi è condivisibile per alcuni.
chi gioca senza attrezzatura, onestamente, sono problemi loro che non toccano minimamente la mia associazione. perchè preoccuparmi dell'efficenza degli altri?
sotto l'aspetto della simulazione, facevo gli esempi tanto criticati per sottolineare che nella realtà esistono fazioni (in qualcunqe epoca e luogo) equipaggiai in maniera discutibile, dai vietcong "in pigiama" ai contractor che si vedono in foto con abbiglaimento normale e sopra un tattico tan.
-
Quote:
mcmirko
non c'è peggior dordo di chi non ci sente.
flachetto, il tread e il primo post non parlano di comprare cose che non servono.
parlano di equipaggiarsi in maniera da non esser di peso al team, di essere autosufficente.
vuoi in paca te lo compri di sicuro non ti obbliga nessuno a comprartelo
vuoi giocare con le robe in tasca...mi spiace ma per me, e non solo, questo è sinonimo di non esserti appassionato a questo hobby.
altrimenti nel giro di qualche mese, avresti comprato almeno cinturone borraccia e tasche portacaricatori o altro.
se dopo anni anche sei in giro con le robe in tasca...hummm...di sicuro non sono i soldi il problema.
guarda tu hai pienamente ragione, vuoi perchè è cosi, vuoi perchè sicuramente l'hai vissuta una cosa del genere, ma io sono dell'opinione che come in qualsiasi altra cosa non si puo fare di tutta l'erba un fascio...
ti faccio questo esempio...
2 ragazzi:
uno con tattico camelback 5 caricatori midland g8 fucile a posto batteria di scorta pallini quanti ne vuoi ect.... il suo scopo la domenica è premere il grilletto cosi tanto per...
l'altro ha: asg cinese, 2 caricatori maggiorati, batteria di serie 1/2 andata mimetica che usava per cogliere le olive in ottobre col padre in cui tiene il 2° caricatore e l'acqua in bottiglia, però ha passione nel giocare e si trova bene cosi... magari è pure un otimo scout (talmente poco è l'ingombro :rofl:
tu chi caccieresti? (perchè in definitiva è qua che si è andati a parare)
ripeto: questa è una eccezione ... ovvio che chi ci spende i soldi è più probabile che avra maggior interesse a giocare di chi esce la mattina come se dovesse fare una partita di pallone o una sfilata....
-
Quote:
chiunque
guarda tu hai pienamente ragione, vuoi perchè è cosi, vuoi perchè sicuramente l'hai vissuta una cosa del genere, ma io sono dell'opinione che come in qualsiasi altra cosa non si puo fare di tutta l'erba un fascio...
ti faccio questo esempio...
2 ragazzi:
uno con tattico camelback 5 caricatori midland g8 fucile a posto batteria di scorta pallini quanti ne vuoi ect.... il suo scopo la domenica è premere il grilletto cosi tanto per...
l'altro ha: asg cinese, 2 caricatori maggiorati, batteria di serie 1/2 andata mimetica che usava per cogliere le olive in ottobre col padre in cui tiene il 2° caricatore e l'acqua in bottiglia, però ha passione nel giocare e si trova bene cosi... magari è pure un otimo scout (talmente poco è l'ingombro :rofl:
tu chi caccieresti? (perchè in definitiva è qua che si è andati a parare)
ripeto: questa è una eccezione ... ovvio che chi ci spende i soldi è più probabile che avra maggior interesse a giocare di chi esce la mattina come se dovesse fare una partita di pallone o una sfilata....
permettimi e non ti offendere ma quello che hai scritto che ci azzecca?!|&|)? ha letto il cosa ha scritto night??
prima di tutto cerchiamo di capire che tipo di softair vogliamo giocare.
1-tratto da wiki...
il softair o soft air (in inglese: airsoft o air soft) è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.
il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle air soft gun (in inglese letteralmente arma ad aria morbida) da cui appunto prende il nome.
il softair è caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.
2-ora i fondamentali sono che si giochi in sicurezza, dunque occhiali protettivi certificati, calzature idonee quindi non le nike air ecc... asg non overjoule e permettetemi visto che di militare si parla una mimetica.
detto questo se ti o vi basta la dotazione del punto 2 ma benvenga giocate e divertitevi, ma a me e a chi la pensa come noi piace passare la domenica facendoci il nostro "film" riproducendo il setup dei militari in azione, facendo game impegnativi per i quali l' attrezzatura e l' equipaggiamento sono fondamentali non potete venirmi a dire che arrivare in tenuta da "minchiastamattinanonsapevocomevestirmi" sia la stessa cosa!
-
noi in squadra siamo dell'idea che un buon equipaggiamento sia necessario e che prima o poi devi comprarti, piano piano tutto il necessario, che comprende le mimetiche si squadra, un buon tattico, dei caricatori di riserva, le necessarie buone protezioni, equipaggiamento per il freddo e per la pioggia, radio ecc.
se si deve partecipare ad eventi più lunghi, bisogna avere anche l'adeguato equipaggiamento per stare fuori: buon sacco a pelo, poncho, goretex, bivybag ecc. e un buon zaino per portare tutto.
questo è quanto, chi vuole si adegua, per tutto il resto c'è call of duty o gli zombies!
-
sicuramente avere un buon equipaggiamento,non è roba da fighetti.sfruttare al meglio i materiali e usarli con la testa, vuol dire che la permanenza in ao durante una gara è più confortevole!!
poter contare su una "forma mentis" corretta e una preparazione fisica adeguata,condire il tutto con materiali idonei è,secondo me la "santissima trinità" del war game.
generalmente i materiali idonei sono quelli di buona fattura,nel mio gruppo chi si è avventurato in eventi di hsa ha capito che la qualità indossata ripaga!!
a meno che non ci siano in giro "paperon de paperoni" lo scotto da pagare è altino,sacrifici e rinunce per avere ciò che desideriamo.
-
Quote:
commando/sf
sicuramente avere un buon equipaggiamento,non è roba da fighetti.sfruttare al meglio i materiali e usarli con la testa, vuol dire che la permanenza in ao durante una gara è più confortevole!!
poter contare su una "forma mentis" corretta e una preparazione fisica adeguata,condire il tutto con materiali idonei è,secondo me la "santissima trinità" del war game.
generalmente i materiali idonei sono quelli di buona fattura,nel mio gruppo chi si è avventurato in eventi di hsa ha capito che la qualità indossata ripaga!!
a meno che non ci siano in giro "paperon de paperoni" lo scotto da pagare è altino,sacrifici e rinunce per avere ciò che desideriamo.
giustissimo..
l'evidenza però è che ci sono diversi modi di intendere il softair, era anche stato fatto un sondaggio in merito mi pare.
sentenziare quale sia giusto e quale no è inconcludente, vedete da soli quante filosofie si possono perseguire, la mil sim o la bandiera, il megarof o il caricatore low cap e via dicendo.
non si era detto il mondo è bello perchè è avariato..pardon, vario?