vorrei provare e portarmi dietro anche tutto il mio club.
so che c'è una squadra a rovigo (la più vicina a noi) e penso che li contatterò in futuro.
Visualizzazione stampabile
vorrei provare e portarmi dietro anche tutto il mio club.
so che c'è una squadra a rovigo (la più vicina a noi) e penso che li contatterò in futuro.
fammi un fischio ciccio quando vai che vengo volentieri anch io...;-)
il lasertag mi ha sempre affascinato da quando ho visto questo bellissimo video anni fa : https://www.youtube.com/watch?v=bwem...0&translated=1
il pensiero che ora non è più così ( suoni, armi, sensori ecc ecc ) ma migliorato in toto, mi fa venire ancora più voglia...:sheep:
personalmente l' ho trovato molto piu' realistico del sa a livello di ingaggio .. tutto quello che abbiamo imparato giocando a sa va' dimenticato .
vieni colpito da 80 metri , non vedi nulla, non senti nulla... come nella realta' .
mi e' piaciuta molto la razionalizzazione dei colpi , non per nulla sono da anni pro lowcap .
in effetti direi che i vantaggi sono molto piu' degli svantaggi se non fosse per un motivo:
a me piace costruirmi le mie asg, fargli manutenzione , upgrade,
collezionarle e coccolarle .
vero e' che potrei farlo anche con il lasertag ma che senso avrebbe ... come potrei passare ore ed ore per cercare la miglior configurazione possibile ? non potrei piu' tornare a casa la domenica contento perche' , avendo sgranato , ho la scusa per non andare a vedere la mostra di icone russe con mia moglie :)...
insomma, credo che mi perderi quella che reputo un parte importantissima del mio personale divertimento .....
queste tue considerazioni me lo fanno leggermente rivalutare...... come ho detto nei miei post precedenti , non l'ho mai provato, e forse i miei sono soltanto preconcetti...
prima o poi, proverò...... ma non a breve..... sto già investendo troppo nel softair, e rischierei poi che mi piacesse pure il laser tag, con conseguente pesante aggravio sul portafogli...;-)
si , guarda, a livello di realismo non esiste confronto ... ti muovi in pattuglia e il giocatore che ti prececde viene eliminato da un cecchino che spara dalla finestra di un palazzo a 100 metri ... panico :)
devo dire che sparare a lunga distanza non e' facile come puo' sembrare e questo aiuta ulteriormente il realismo .
forse la piu' grossa pecca consiste nella differenza di conformazione richiesta per i campi di gioco.
il boschivo come lo intendiamo noi con il lt e' praticamente impraticabile almeno in estate . i campi devono essere molto piu' aperti e radi il che limita non poco almeno dalle parti nostre ;)
molto pi' idonei i campi nel centro / sud italia a mio avviso ... ovviamente tolti gli immancabili urbani
infatti nella realtà gli ingaggi avvengono a distanze anche ben più lunghe dei 100- 150 mt del lasertag...
certo che fare una giocata cqb senza la paura che saltino denti e trovarsi bozzi sulla pelle come se ti avesse morso un animale preistorico non ha prezzo...
si può giocare anche nel folto, non ci sono mica problemi eh, anzi è ancora più stimolante perchè devi scrutare il bosco con i raggi x (si fa per render l'idea) per vedere se c'è qualcuno a lunga distanza e viceversa chi è appostato in difesa deve mirare precisissimo per prenderti ;)
faccio un esempio pratico, domenica ho messo un colpo (solo uno mannaggia) a una testa che mi è spuntata a circa 100 metri in un bosco fitto, me ne sono accorto perchè mentre esaminavo il bosco a un particolare albero sembrava gli fosse cresciuta una bolla sul lato sinistro (tipo il gioco trova le differenze) ho sparato, l'ho preso con un colpo ma si è spostato e sulla distanza visto che non è proprio semplicissimo tirare a colpo sicuro in mezzo al folto si è salvato.. l'ho fatto 10 minuti dopo quando si è avvicinato e avevo un tiro più sicuro ;)