ottimo----ma la marca?
nonono!!!1 scusa scusa....ho visto adesso il codice!
come ti trovi come raffica con una 10 / 12 c di scarica?
Visualizzazione stampabile
ottimo----ma la marca?
nonono!!!1 scusa scusa....ho visto adesso il codice!
come ti trovi come raffica con una 10 / 12 c di scarica?
volevo chiedere una cosa.........se acquisto una 2250 ma.....a 15 0 20c...devo anche cambiare il fusibile (in origine dovrebbe essere un 15a)???
altri link per poter acquistare lipo?...ho sentito parlare moooolto bene delle thunder peak...qualcuno le ha provate?
incomincio seriamente a non capirci più un ca**o... per mettere una lipo in un ris è meglio avere 2 da 3,7 unite con dei cavetti (per una questione di spazio) ok... assodato!
mi chiedo però:
1) se compro un pacchetto da 7,4, lo posso dissaldare da solo per avere le due 3,7? o rischio di rovinare la batteria o di farmela scoppiare in faccia?
2) il caricabatterie ultramat 14, da solo (senza bilanciatori, equilibratori, stabilizzatori, ris, ras, boccole cuscinettate, cazzi e mazzi vari) è sufficiente a caricare le lipo senza problemi e con una buona resa?
that's all.. grazie per la risposta..
@ liquid: ci fai una foto dall'alto per vedere come hai sistemato la batteria? quella di lato rende molto poco... :wink2:
ah... un'altra cosa... ma senza fusibile non è pericoloso?
loro si raccomandano di non separare i pacchi già assemblati per paura che si possa spaccare l'involucro della cella. se presti molta attenzione, puoi compiere l'operazione senza eccessive preoccupazioni.
generalmente i pacchi sono tenuti insieme da una specie di nastro bi-adesivo. se lavori di taglierino (sempre con molta accuratezza) li separi.
l'ultramat 14 va benissimo. carica fino a 5 lipo ed ha una corrente di carica di 5 a.
si. il fusibile è l'unica cosa che farebbe la differenza, in caso di cortocircuito, dall'avere in mano un "bengala" da usare la notte di s. silvestro oppure una replica che non spara.
ciao.
guardate che ho trovato:Quote:
Originariamente inviata da tsunami
https://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5012 :shocked:
paura!!!! e per il fusibile che faccio ne metto uno da 20a?[/url]
ottimo!!Quote:
Originariamente inviata da tsunami
ora bisogna solo scegliere la dimensione....
sarà meglio un pacco da 7,4 da 2000 (20c)con dimensione 16x34x95 mm
oppure 2 da 3,7 da 2500 (22c) con dimensione 7.4x44x90 mm ?
essendo un ris g&g su outer ca... a parte la fresatura, mi sa che mi conviene prendere il pacco da 7,4 da 2000 e dissaldarlo, vero? (1 cm fà differenza in questi casi?)
@ lucky: grazie mille! sempre gentilissimo!
se si prende un amperaggio più basso le dimensioni si riducono. bisogna vedre quanto spazio c'è nel ris.. e poi si sceglie la batteria!
il fusibile dovrebbe essere sempre lo stesso, indipendentemente dalla capacità di scarica delle batterie.
chiaro è che all'aumentare della durezza della molla, servirà più corrente e quindi fusibili più "grandi".
sono convinto che gli ak che luciano tiene in casa un fusibile da 15a lo sciolgono prima ancora di attaccare la batteria! ;-) :shocked: :giggle:
cmq metterne un fusibile da 20a non fa certo male alle nostre repliche, in caso di corto circuito infatti la corrente vaben oltre quella soglia, quindi il fusibile fa ugualmente il suo lavoro di protezione delle batterie.
nel proteggere dalle sgranature di solito avviene il contrario, prima sgrani poi salta il fusibile... cmq in caso di aumento degli attriti (scarsa lubrificazione o spessoramento incorretto) un fusibile da troppi a potrebbe intervenire troppo tardi.
riguardo alla scelta delle lipo:
se non volete apprezzare a pieno gli effetti della riduzione della velocità di raffica prendete celle con alta capacità di scarica (tipo 2000mah/20c, e non un 1600mah/12c).
questo perchè tutte le batterie, come sapete, vengono caricate un pò oltre il loro valore nominale. mentre quelle a bassa c, messe sotto carico dal motore, rendono "solo" i 3,7v che garantiscono (non che siano troiai, danno quello che promettono) quelle ad alta capacità ed alto c probabilmente riescono comunque a dare qualche v in più, che fa la differenza.
ps: la motivazione è frutto di ragionamento (ma basterebbe testarle sotto sforzo), sugli effetti posso garantire perchè provati di persona ed ho ancora i file audio con i quali ho misurato la diff. di rof. ;-)
un'info raga...nessuno di voi usa questo??
https://img207.imageshack.us/img207/...posaverxb8.jpg
io nè ho acquistati 2 3 cosi faccio delle prove...al posto del led volevo mettere un cicalino...potrebbe essere valido come sistema secondo voi?