Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Dopo aver letto tutti i post....(forse è il caso di mettere una lista iniziale per evitare i repost :) ) vi segnalo :
Christian Jennings "Mezzanotte in una città in fiamme - le forze speciali britanniche da belgrado a baghdad" ed. Longanesi
Allegato 98470
E a seguire , anche se non parla di SF britanniche (ma forse ne parla piu' di altri libercoli d'avventura), la Bibbia per coloro che sono interessari "realmente" a quello che abbiamo fatto (come occidentali) e stiamo facendo in medio oriente.
Robert Fisk "Cronache Mediorentali" ed IL Saggiatore
Allegato 98471
.....solo per veramente interessati di storia e politica internazionale(che è l'ambiente naturale, nel bene e nel male, delle forze speciali)
in ultimo un romanzo, bellissimo a parer mio, che racconta l'embrione delle forze speciali moderne il Long Range Desert Group....
Steven Pressfield "Uccidete Rommel" ed Superpocket
Allegato 98472
..godetevelo lentamente...
-
"Cronache Mediorientali" è eccellente.
Sconvolgente la parte sul genocidio degli armeni da parte dei turchi. Genocidio tutt'oggi negato dalla Turchia con tanto di leggi persecutorie rivolte a chi osa solo diffondere notizie sui massacri.
... e ce li prendiamo in Europa... :evil:
-
....ma è giusto Staffy accettarli in Europa....daltronde noi siamo i maestri del massacro..vedi Catari, Calvinisti, Arabi, Ebrei, Zingari,Omosessuali, i vari stermini coloniali, le varie dittature fomentate in Africa dalle nostre multinazionali in combutta coi nostri governi (e spesso con l'uso massiccio di forze speciali), gli stermini dei civili da parte di Corporation come Union Carbide a Bhopal India (quaranta tonnellate di gas letale fuoriuscirono dalle vasche di contenimento causando 8000 morti subito e quasi 30000 ad oggi.....gli indiani telefonarono disperati alla sede centrale in USA per sapere cosa fare e gli americani consigliarono loro di ......respirare il meno possibile!!!!!), ENI, BP e Co...stanno devastando l'Africa...secondo me dovrebbero schifarsi i Turchi!!! :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da
tetzuia
....ma è giusto Staffy accettarli in Europa....daltronde noi siamo i maestri del massacro..vedi Catari, Calvinisti, Arabi, Ebrei, Zingari,Omosessuali, i vari stermini coloniali, le varie dittature fomentate in Africa dalle nostre multinazionali in combutta coi nostri governi (e spesso con l'uso massiccio di forze speciali), gli stermini dei civili da parte di Corporation come Union Carbide a Bhopal India (quaranta tonnellate di gas letale fuoriuscirono dalle vasche di contenimento causando 8000 morti subito e quasi 30000 ad oggi.....gli indiani telefonarono disperati alla sede centrale in USA per sapere cosa fare e gli americani consigliarono loro di ......respirare il meno possibile!!!!!), ENI, BP e Co...stanno devastando l'Africa...secondo me dovrebbero schifarsi i Turchi!!! :twisted:
Anche se so di andare OT, non mi pare che in Europa esistano leggi che vietano espressamente di diffondere notizie su tutti i misfatti (veri e ben documentati) che elenchi tu.
In Turchia al riguardo del genocidio armeno queste leggi ci sono eccome.
Se hai letto il libro di Robert Fisk lo sai bene...
-
...ovvio noi non abbiamo leggi così esplicite ...ma a proposito di massacri ed informazione......
"Il leone del deserto (in arabo: أسد الصحراء, Asad al-ṣaḥrāʾ ), realizzato nel 1981 per la regia di Moustapha Akkad, è un film storico, con la partecipazione di Anthony Quinn nel ruolo del condottiero senussita libico Omar al-Mukhtar, che si batté contro l'esercito italiano precedentemente alla Seconda guerra mondiale.
Il film è stato censurato impedendone la distribuzione in Italia, dove è stato trasmesso in televisione solo nel 2009 a distanza di quasi trent'anni.
Il regista e produttore siriano Mustafà Akkad fu ucciso in Giordania nel 2005 in un attentato kamikaze di terroristi di al-Qāʿida ad Amman." fonte wikipedia
---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:17 ----------
P.S. : a me fa piacere scambiare due chiacchiere con te su libri e storia e sfido chiunque a dirci che siamo O.T. 8-)
-
Attualmente sono a metá di "Soldier I" (che ho prestato a Linux che lo "divorá" in pochi giorni). Poi ho da iniziare anche Task Force Black.
-
"Se la giovane guardia del corpo talebana avesse saputo che quella chiamata lo avrebbe ucciso, non l'avrebbe mai fatta. Ma non lo sapeva, così la fece e morì."
L' Afghano di Frederick Forsyth.
Un romanzo spy story in cui un ex membro del SAS cerca di salvare l'occidente ... di fantasia ma carino.
-
Ho comprato oggi da amazon uk a 1 centesimo ( voglio vedere se è una fregatura o meno) questo libro: soldier i sas di michael paul kennedy. Qualcuno l'ha letto? com'è?
-
Quote:
Andr ( Fellini )
Attualmente sono a metá di "Soldier I" (che ho prestato a Linux che lo "divorá" in pochi giorni). Poi ho da iniziare anche Task Force Black.
TFB è in inglese? preso dove?
ps: io ho ricevuto in regalo "Plotone Sette"...vedremo vedremo...Azione immediata e B2O mi sono piaciuti!
-
Quote:
Nimrod
Ho comprato oggi da amazon uk a 1 centesimo ( voglio vedere se è una fregatura o meno) questo libro: soldier i sas di michael paul kennedy. Qualcuno l'ha letto? com'è?
Il libro è l'autobiografia di Pete "Snapper" Winner. MP Kennedy compare come co-autore, ma in realtà è un giornalista che ha scritto in inglese comprensibile le memorie di Snapper (che se la cava meglio con la Browning "9 milly" che con la macchina da scrivere, per sua stessa ammissione).Se aspettavi qualche giorno, potevi comprare l'edizione italiana "Soldato I" tradotto da me (in persona) e pubblicato da Il Campano (si può già fare il pre-ordine con il 10% di sconto sul prezzo di copertina).
https://www.edizioniilcampano.it/