bravo...i nomi dei gruppi da evitare vanno fatti!!
e quoto herbal al 100%...cavoli...domani nevica.
Visualizzazione stampabile
la colpa è dovuta al fatto che non ragioniamo e ci lasciamo prendere la mano dal gioco senza pensare alle conseguenze.
a parte che qualcuno ha un solo neurone e quindi se parla non penza, se vede non parla, se spara si inceppa
vertunno scusami ma cmq i nomi vanno fatti altrimenti diventa la solita furbata alla palermitana , invece perche tutti i club che ci giocano non comprano degli alberelli per rinfoltire? ne basterebbe uno a consociato , ma è forse piu facile fare il danno e scappare che prendersi le responsabilità e porvi rimedioe poi , nonostante spesso non siamo d'accordo herbal ha ragione , questi sono cazzi di tutti , ma proprio tutti i giocatori palermitani poi sono d'accordo che ognuno è responsabile delle proprie azioni ma la responsabilità se la prende ? o scappa? e quindi se vengo sotto casa tua e ti do fuoco al giardino e scappo e tu mi vedi , non lo dici , o ti prendi la colpa? per piacere siamo seri capisco che è facile prendersela con germano , e ti assicuro che lo conosco giochiamo insieme e fa girare i coglioni anche a me il 90 per cento delle volte ma se ha ragione ha ragione
adesso anzicche continuare cosi perche non usiamo sto tread per organizzarci , noi club di palermo e fare qualcosa di concreto?
qui mi rivolgo ai singoli che vogliono fare e non parlare , prendete 10 euro comprate un alberello e andatelo a piantare a pianetto , credo che almeno 200 giocatori cisiano a palermo una volta tanto facciamo na cosa o ci prendiamo reciprocamente a vaffanculo come sempre?
non sono intervenuto perchè non sono palermitano e ritengo la situazione un pò delicata...tuttavia quoto l'intervento del castigamatti che è l'unico che vuole muoversi in direzione di una risoluzione vera del problema...davvero lodevole come proposta...questo modo di pensare ti fa onore!:ok:
rep + per te!
mi dispiace lasciare un commento un pò infuocato, ma vi assicuro che nonostante sia un tipo calmo, se qualcuno usava quel tipo di granata per "stanarmi" nonostante fosse stato avvisato di non farlo, non credo proprio che avrebbe avuto modo di lasciare inpunemente il campo senza che uno di quei cosi glielo avessi infilato dentro le mutande.
senti un po ventunno. ma saranno anche stracazzacci miei se qualcuno da fuoco a pianetto?
sono escursionista, amante della natura e softgunner. che ne dici, va bene se me la prendo perchè in un colpo solo mi hanno fatto fuori un bosco e la possibilità di gioco domenicale in boschivo vicino palermo?
no perchè se non me la posso prendere me lo dici chiaramente, tu che non ti fai mai i cazzi altrui, e io la smetto. mica cazzi.
e poi sì, offendo apertamente ed alla grande. mi frega una mazza se quelli si strapperanno i capelli e pingeranno o mi verranno a cercare con i ferri. in qualunque caso non mi frega un cacchio. io penso questo lo scrivo e sono pronto a metterci la faccia.
quando la gente fa cagate deve pagarne le conseguenze.
nella mia personale visione, non tutti i mali si curano con le medicine, ma per tutto ci sono le legnate.
quest'imbecille che ha dato fuoco al bosco si è preso solo qualche offesa... ma forse aveva intuito che l'aveva fatta proprio grossa e per questo è scappato come un coniglio. perchè sta sicuro che se là quello ci rimaneva, e c'era qualche palermitano "come dico io", quello si meritava ben altro delle offese telematiche.
ventunno, noi abbiamo spesso discussioni, però non ci posso credere davvero che sta storia non ti fa sbiellare pure a te. insomma, non è che per cavolate di galateo e per darmi addosso puoi far passare il fatto che pianetto (ovvero il santuario del softair di palermo da 10 anni a questa parte!!!!!) è andato a fuoco.
poi magari hai fatto la scuola dalle suore e non ti piacciono le parolacce e le offese, però, daglie, quando ci vuole ci vuole!!
cmq erano 3 giorni....
tornando in tema:
giammarco e simone avete la mia solidarietà per quanto accaduto e,appena letto questo thread,ci sono rimasto così: -.-
le uniche cose da fare sono prendere il responsabile ed andarlo a denunciare propro perchè,molto probabilmente la iii legio pagherà le conseguenze di un atto del genere.
poi se si vuole andare a parlare col proprietario questo è un altro paio di maniche ma intanto sarebbe meglio mettersi il ferro dietro la porta per salvaguardare voi stessi (la terza legio) a livello di responsabilità civile e penale sull'accaduto.
per quanto riguarda i fraggers,non conoscendoli non posso giudicarli ma,consiglio vivamente loro di prendere questo personaggio e anzituto sbatterlo fuori....e ovviamente fargli pagare l'accaduto.
per quanto al personaggio in questione....non ci sono parole per ringraziarti per quanto hai realizzato.che sia stato un incidente (come credo) o un fatto voluto non ha importanza.giocavo lì dal 2001,tutti noi club palermitani lo usavamo come luogo per ogni manifestazione e/o partitina della domenica e adesso non abbiamo più niente:spero solo che questo ti faccia capire la vera essenza del nostro sport e ti faccia migrare verso altre attività ludico sportive.
spero che la paghi per quello che hai combinato e te lo dico sia come giocatore che come forza dell'ordine.
per il dopo....si portebbe andare a parlare con il proprietario di pianetto,ma immaginandomi il tipo che sarà saremo fortunati che la lupara la carichi a sale.gli si potrebbe proporre qualcosa ma ancora,sinceramente,non ho idea di cosa.
un ultima parolina a simone: non farti scrupoli perchè a questo punto è diventato veramente mors tua vita mea,quindi risali al nome del tizio e vallo a denunciare...prima che la situazione diventi a tuo completo sfavore...salva il salvabile!!!
apprendo tutto ciò solo oggi e dire che per un caso fortuito non è capitato di giocare a pianetto questa domenica insieme alla terza o ai fragghers!!!
per chi non mi conosce, giusto per rispondere alla prima domanda ma chi è questo, dopo la sospensione delle attività dei bh di palermo che porterà alla chiusura dello storico club palermitano a fine anno, dopo aver sentito i ragazzi che volevano ricostituito un nuovo club per giocare assieme, io da semplice giocatore (adesso presidente) ho sentito chi di dovere, ho fatto e compilato le dovute carte ed in 1 giorno ho registrato la nuova associazione alla agenzia delle entrate, ho pagato come asd 172,13€ alle poste di bollettino e poi la affiliazione alla asnwg e dopo e solo dopo ho organizzato il primo game!!!!!!!! dico io che ci vuole????
ma porca pupazza noi (a.s.d. sicilian petrol company s.a.t.) siamo 20 persone mentre voi fragghers siete un macello di ragazzi, anche per la vostra sicurezza dovete assicurarvi perchè di vaccate ne capitano ed anche di peggio!
ovviamente capisco che non è stato un atto intenzionale, che è stata una disgrazia ma che purtroppo è innegabile che è stata tutta colpa della incuria di chi ha tirato quell'ordigno con il petardo, però quanto successo riguarderà non solo questi 2 club ma anche tutti i club di palermo che andavano a giocare in quel posto, ed è un peccato non potere ritornare a giocare a pianetto dopo che ci ho passato 3 anni interi a giocare con tutti gli amici dei club di palermo e siamo 5-6 club, porca paletta!!!
adesso però penso che la cosa migliore sia il risolvere la situazione ed in particolar modo i seguenti punti:
1)vederci noi presidenti dei club palermitani legalmente riconosciuti e fare il punto della situazione riguardo una nostra organizzazione interna di un campo che ospita ben 6 club e che essendo vicino a palermo è molto facile da raggiungere.
2)andare ad riparlare con il proprietario e pagargli eventuali danni o ricomprargli gli eventuali alberelli bruciati, ed in questo potremmo noi club di palermo metterci tutti assieme e dare una mano ai fragghers ed alla terza sia con un lavoro pratico che con i soldi nel limite delle possibilità di ognuno. questo perchè penso sia giusto ripagare chi ci fà giocare a casa sua da anni senza chiedere mai un soldo.
3)aiutare i fragghers nella creazione e messa in pratica di tutte le pratiche necessarie per la costituzione della associazione e la registrazione della stessa. inoltre se i fragghers hanno bisogno di aiuto in merito mi metto a disposizione anche per quanto riguarda la creazione di tutti questi documenti secondo quanto previsto dalla asnwg così da entrare in un circuito sportivo a norma di legge e che soprattutto tutela i propri giocatori.
questo è quanto mi sento di fare anche se non ero presente quel giorno, se siete daccordo con me ci sentiamo via e-mail, scrivetemi a igorbajardi@yahoo.it.
ps: adesso per me la soluzione è semplice. l'anno prossimo, a settembre, la gente che fa parte di club, si tassa 20 euro in più al momento delle tasse annuali. di giocatori seri, nei club, tra palermo e il circondario ce ne sono almeno 90... con i soldi raccolti si comprano i faggi o le roverelle e si piantano.
così per una volta ci sporchiamo la mimetica per fare del bene... e sopratutto per rimediare ai danni fatti.
e dopo aver ripiantato gli alberi, togliamo in disturbo definitivamente da pianetto.
gabriele, tu meglio di altri lo sai, dato che siamo stati nello stesso club, che se io ho qualcosa da dire, la dico, senza farmi problemi di sorta.
quindi per favore, non venirmi a fare paternali su cosa è giusto dire o non dire, perchè sinceramente non le accetto, specie dopo quello che abbiamo passato insieme nel vecchio club, soprattutto dopo che me ne sono andato.
posso capire che abbiate un buon rapporto con i fraggers, io non sto assolutamente dicendo nulla sulla loro condotta generale, ma un episodio di questo genere è rilevante, e di certo a dire "mezze parole" o "far finta di niente" (con i possibili guai che ci possono essere nei nostri confronti), non aiuta granchè.
cioè, si parla tanto di asg a norma, rispetto delle norme di sicurezza, distanza di sparo, fair play, e vedi che sul forum siamo tutti bravi a scrivere.
poi alla prima occasione, presi dall'adrenalina e tutto, ci scordiamo ciò che diciamo e si fanno le minchiate.
ti dirò di più. così come noi lo potevamo sapere prima che il gruppo in questione non era un'associazione, con questo topic quantomeno abbiamo informato anche altri (vedi darth19) che sapevano il contrario.
sotto questo punto di vista, che sicuramente vi sarà sfuggito, dato che siamo tutti abituati a vedere la "merda" ovunque, il topic può essere considerato come un incentivo per tutti i gruppi "irregolari" a registrarsi e a formare le a.s.d., così come avete fatto voi.
però ripeto, ognuno legge ciò che vuole, e se si testimoniano fatti "scomodi" realmente accaduti, allora si parla di sputtanamento.
d'altronde, siamo in italia. e' giusto così.
ed è una giustificazione?