Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Altro che water transfer! erba e bomboletta!
Mado allora sei un Pro! :grins: ...per la prossima pittata ti spedisco il mio fucile!!! :p
Spiega un po meglio passo passo come l'hai realizzata, tipo le mani di sprayate, in che ordine, colori usati, non so, la tecnica che usi insomma... :D
-
4 allegato(i)
Onestamente a spiegare è un po difficile perché vado molto ad occhio e "a sentimento" XD però potrei dire che ci sono delle linee generali da seguire per fare un buon lavoro in my opinion
0 prendere delle buone vernici: fanno l'80% della resa finale. io con le fosco mi trovo alla grande. tanti colori e costano poco e sembrano durare abbastanza. io ho usato marsh grass, ddr green (bello perché non troppo scuro), nero e un po di marrone (in futuro rifarò il gr15 senza marrone e con il desert al posto del marsh grass)
1 pulire tutto bene e rimuovere vari accessori
2 nastrare eventuali cavi, parti in gomma, parti di scorrimento come il tubo per il calcio, l'alloggio caricatori, l' otturatore e il dust cover.
3 dare una base di nero uniforme (nero opaco). lasciare asciugare per bene. il fon velocizza se hai fretta!
4 per avere un bell impatto visivo nastrare griletto, bolt catch, tasto per rilascio caricatori, selettore ed eventuali miuteria così rimarranno nere
5 fare delle strisce con lo sprai oblique alternate nero, verde ,tan ed eventualmente marrone. lasciare asciugare
6 prendi dell' erba (non quella che si fuma! :D) e appoggiala su una parte dell asg e vernicia usando un colore per fare contrasto. es verde su nero, tan su marrone, nero su tan
7 ripeti il procedimento finchè non ottieni l'effetto desiderato ma senza esagerare e occhio a non sporcare con l ' erba usata. asciugare
8 facoltativo - passare 2-3 mani di opaco trasparente da lontano per evitare effetto glassa per proteggere il lavoro. lasciare asciugare bene bene bene
9 rimuovi accuratamente il nastro. fatto???
10 ecco avrete finito il vostro ART ATTACK! :D
a parte lo scar gli altri ho constato che hanno una discreta resa mimetica, sicuramente si vedono meno di una spranga nera in un bosco verde!
in primavera spero di riuscire a rifare il gr15 e ho in programma un altro gr15 snakeskin! chi vivrà vedrà! :D
------ Post aggiornato ------
G36c di un compagno
l'ultima foto non c'entra niente ! XD
-
Bello bello bello, ci voglio provare sul prossimo fucile da cavia che mi capita tra le mano! :grins:
ecco per le asciugature tra una passata e l'altra quanto aspetti tipicamente tu? io ho pochissima pazienza e dopo max 15 minuti ripasso ma spesso si crea una pappa e mi bestemmio da solo!!! :ach:
Quote:
6 prendi dell' erba (non quella che si fuma!)
dai però uscirebbe stiloso con una bella maria stampata :plt:
Quote:
mani di opaco trasparente da lontano per evitare effetto glassa
gia maledetta glassa ...m'è capitato un paio di volte e non puoi capi il nervoso a vedersi rovina tutto il lavoro all'ultimo passaggio!!!
Quote:
10 ecco avrete finito il vostro ART ATTACK!
ahahah lo spirito di muciaccia è sempre con noi quando stiamo con delle bombolette in mano!!! :grins:
dai aspetto i prossimi capolavori allora ;)
Bello bello pure il G36 ...ma quindi l'erba ce la butti proprio a pacchi!!! :grins:
P.S. grazie dei fiori! ahahaha
-
L' asciugatura puó avere tempi variabili a seconda del luogo e del clima e sopratutto dell umidità. Per la base io aspetterei anche un ora . Per verificare se é asciutta metti la puntina del mignolo. Se rimane l impronta e lo senti che appiccica aspetta ancora. La pazienza é la virtú dei forti!!! Se non sei sicuro dell opaco trasparente piuttosto lascia stare!!!
-
-
Molto molto bello... anche se preferisco i fucili "puliti"
-
7 allegato(i)
Buon Week a tutti!!! :-D
Alla fine, approfittando della manutenzione generale che sto facendo sul mio m4, mi sono deciso anche a rifargli il look, ed ecco il risultato della seconda pittata :-D
Cmq niente di che, solo una pittata essenziale semplice semplice, ho pittato solo calcio, grip, impugnatura pieghevole, 1 caricatore per prova e peq al quale però vorrei dare un qualche dettaglio in piu ...in omaggio anche la beretta :D
Allegato 236871Allegato 236866Allegato 236870
Allegato 236869Allegato 236868Allegato 236867
Come bombolette ho usato le Montana Gold Nato e Military Green + fissante trasparente opaco arexons.
La Beretta è tutta in Nato, mentre le parti dell'M4 erano inizialmente dello stesso colore, poi l'idea era di dargli delle sfumate di military (che è piu scuro) per spezzare un po il colore e dare un gioco di ombre ma mi sa che ho un po esagerato ed ho coperto completamente il colore di base :grins:
-
Minimal is good!
-
3 allegato(i)
-
3 allegato(i)
Ecco il mio P90 MARPAT...verniciato (no watertransfer) un annetto fà, ha quindi sul groppone i segni di svariate domeniche e tornei...
Allegato 243887Allegato 243888Allegato 243889