prendi la stessa taglia della MCCUU e non avrai problemi.
Visualizzazione stampabile
prendi la stessa taglia della MCCUU e non avrai problemi.
Ragazzi che tipo di Belt si puo usare su una MCCU / FROG desert.. vanno bene i modelli TAG - 5.11- BH??
ciao ragazzi voglio comprare su internet una war belt della eagle industries è taglia S... io di pantaloni frog marpat porto medium regular e l'spc ce l'ho di taglia S e va bene... che mi consigliate??? scrivete anche la taglia che secondo voi è corretta nel caso la S non lo sia.
La belt di solito è abbastanza generica, penso che una qualunque versione aftermarket vada bene oltre a quella classica di dotazione.
Per sapere la taglia giusta che ti serve devi misurarti il girovita, convertirlo in pollici e guardare la taglia corrispondente. Penso che il sito della eagle industries metta a disposizione una tabella con le taglie corrispondenti.
mah io non ho trovato nulla nel sito della eagle industries.... non è che per caso qualcuno ha già questa cintura e mi puo dire che taglia porta??
Se sei come girovita su una 46/48 ti conviene scegliere una Small... Già la Medium potrebbe esser abbondante, e non avresti modo di stringerla correttamente...
Qui ci sono le varie taglie della Padded belt, in pollici (ogni misura comprende in sè 4 pollici di aggiustamento, quindi valuta te quale sia la più idonea ;) )
XXL - 41” (PMB41-MS)
XL – 38” (PMB38-MS)
L – 36” (PMB36-MS)
M – 32” (PMB32-MS)
S – 28” (PMB28-MS)
Se hai bisogno di altro chiedi pure!
grazie mille sei un grande ;)
---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:10 ----------
ascolta ma 4 pollici di aggiustamento, es. la 28 può diventare una 32... oppure la 28 può anche essere una 24?
Direi proprio di si..
Ovvio, più vai vicino alla misura riportata, più riuscirai a sfruttare una belt con un numero di pals maggiori che ti stia a pennello ;)
ma ragazzi se me la aggiudico prendo la taglia S, poi vi faccio sapere come arriva ;)
Ciao Ragazzi.. ho visto che nei Setup da mitragliere con SPC o MTV, molte volte l'operatore in questione, invece di attaccare le tasche direttamente al tattico, utilizza un FLC o altri in modo probabilmente da poter togliersi il peso in caso di emergenza, senza togliersi la protezione..
Posseggo sia un FLC in Coy che un BlackHawk S.T.R.I.K.E. LBE Harness mi sembra in Khaki..
Allegato 134035
quale secondo voi è esteticamente meglio per un setup intorno ai giorni nostri..
E ho visto che viene utilizzata sia la ACOG che la ELCAN.. cosa consigliate (le ho entrambe)..
Gracias..
Molti usano le cinture molle e mettono buona parte delle munizioni e del carico li lasciando sull'spc poco e niente, gli flc e gli h-harness tipo quello in foto sono abbastanza rari. La molle belt è una soluzione abbastanza comoda, avendo provato ti posso dire che ci si sta abbastanza bene con l'spc sopra.
Avendo MTV? ho visto che cn l'SPC la usano.. ma l'MTV è molto piu ingombrante.. :)
---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:41 ----------
Avendo MTV? ho visto che cn l'SPC la usano.. ma l'MTV è molto piu ingombrante.. :)
Avendo sia SPC che MTV posso dirti che con il secondo e la warbelt nn ci si muove...x lo meno io sembravo l'uomo di latta...
Con l'SPC è tutta un'altra storia
Se hai l'mtv metti tutto sul vest e bona, tanto lo spazio di sicuro non manca.
OK.. perchè preferivo la soluzione di togliermi il peso, senza rimanere senza tattico.. mi butterò su un FLC, se fosse il caso..
E per il MArksman e il suo SAM-R, si è visto solo con la M3 o usa anche la classica ACOG? :)
Perchè ok il realismo, ma giocare con l'ottica su a volta è scomodo...
Montaci un docter sopra, problema risolto. I sam-r comunque usano solo le ottiche loro per il semplice fatto che altrimenti non servirebbero il loro scopo. Sono fatti apposta per usare ottiche più potenti.
Allora la ACOG va bien? cioè si è vista?
xke per ottiche intendevo la m3 che è lunga piu d 30 cm.. :D
con la acog risolvo tutto ed è real..
Come ti ha deto Anel che senso ha mettere un ottica da fucile d'assalto su un fucile da tiratore scelto? E' un controsenso!
Anche perchè il SAM-R non è altro che un M16 modificato per avere più precisione a lunga distanza
ok.. :D chiedo venia.. :)
Cmq vi è mai capitato di vedere questa tasca?
https://img20.imageshack.us/img20/8469/918p.jpg
L'ho trovata come Sniper pouch della Eagle Ind.. ma non ne so di piu.. mi dicono sia originale.. ma mi sembra troppo grossa per una ACOG pouch e troppo corta per contenere un ottica come l'M3..
Ne sapete qualcosa? Anel mi affido a te.. :D :D :D
credo sia un tasca per contenere i sistemi di puntamento termici per armi come i barrett o i fucili da sniper.
credo di averla vista in una o due foto
quoto petro, è pensata per i sistemi di puntamento per fucili da sniper ma io invece non ricordo di averla vista :D
Ok grazie petro,... su un mtv starebbe male (setup marksman)?
se avete qualche fotina... perchè come "sniper pouch" anche se EI non trovo nada.. ;)
Beh la M3 è la sua di serie quindi mi sa che ti tocca tenertela, anche perchè il sam-r è un'arma di precisione, se dovessero finire con l'acog si terrebbero gli m16 normali. ;)
Per la tasca quello che dice petro ha senso, sembra una acog pouch allungata, sicuramente per qualche visore notturno/termico. Puoi usare le normali tasche per m4-16, alla fine usano gli stessi caricatori.
Ciao ancora.. ho trovato questa piastrina 100% originale Norotos per PASGT / LWH, ma non ne avevo mai vista una..
https://img36.imageshack.us/img36/4130/foto0268y.jpg
https://img88.imageshack.us/img88/5782/foto0269ou.jpg
é di colore grigio piu o meno metalizzato, con le "alette" colore oro..
Non saprei dire se è un modello vecchio vecchio.. booh... oppure è un modello normalissimo non ancora verniciato in nero.. ne sapete qualcosa di più?
e aggiungo.. su un sam-r che anelli andrebbero montati? saddhafa ha qualcosa di coerente? :)
ciao a tutti, scrivo con un po di timore vista la vostra competenza e la mia quasi totale ignoranza, ho cercato nella discussione ma non risulta nulla, volevo chiedervi se i desert boots della Mcrae ci possono stare in un setup o se sono fuori uogo! grazie
marco
perdona l'ignoranza, non li ho mai sentiti. Magari posta una foto.
Comunque in linea di massima negli ultimi 10 anni gli anfibi del corpo sono sempre stati quelli che trovi elencati nelle guide di Shark e Hoot in alto nel FC
io ho letto molto e siete una fonte inasuribile di info, e onestamente tu di ignorante non hai proprio nulla!! sviolinata a parte ora metto la foto!
Allegato 135450
p.s. le guide non solo le ho lette ma le ho anche stampate e messe sul comodino!
Di solito gli anfibi di ordinanza hanno il logo EGA (l'acquila, il globo e l'ancora) sul lato del tacco, se non c'è non è materiale d'ordinanza.
grazie!!
---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 22:29 ----------
anche se mettendo il numero nsn esce questo
https://www.armyproperty.com/nsn/8430-01-514-5148
La McRae é uno dei contractors che produceva i desert boots. Questi sono la versione rimodernata con suola vibram o sierra. Dicamo che potrebbero andae bene per un setup del 2003-2004 e piú US Army che USMC.
Lo stemma suigli anfibi nn c'é sempre stato, i miei vecchi Marpat Boots nemmeno ce l'hanno.
L'NSN é generico e non basta per determinare che un oggetto sia in dotazione, questi potrebbero essere degli anfibi commerciali "compatibili" anche.
É semplicemente un "codice di catalogazione" assegnato a quel tipo di oggetto, quel codice sarà comune a vari combat boots.
per uno che si avvicina a questo "mondo" non è facile districarsi in un mare di informazioni! grazie Alex.
E questa é la prova che sono di origine garantita ;-)Quote:
Originariamente inviata da vega82
---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 19:01 ----------
vega non sono minimamente scontento dell'acquisto, chiedevo solamente perchè per me è quasi tutto nuovo mi sto avvicinando ora a queste cose, volevo sapere se potevano andar bene per un setup marine!
No ma figurati, sono intervenuto soltanto perchè, come ti hanno fatto notare gli altri, il numero NSN significa e non, è sempre buona prassi riportare sia il codice NSN che il numero di contratto che ne attesta inequivocabilmente che è roba commissionata dal DoD dal quale si può risalire ai vari corpi destinatari. ;)
grazie siete un pozzo di informazioni!
ciao ragazzi!!!
scusate in anticipo la domanda da super-ignorante... :)
allora: i marines usano/usavano buffetteria e tasche desert 3 colors (dcu)????
non mi è mai capitato di vedere foto con marines con buffetteria 3 colors... sempre roba woodland o coy...
grazie in anticipo e perdonatemi se ho scritto una porcata... :D :D