Piazzalo dietro il Magnifier però eh :asd:
Visualizzazione stampabile
.-.
vorrei qualche informazione su questo fucile della golden bow:
M4 CQB RAIL SYSTEM FULL METAL - 6624-M 169 euro
qualcuno c'è l' ha o l' ha provato? mi sembra molto interessante...
guarda le recensioni dei fucili della stessa marca.. tanto la meccanica è praticamente sempre quella.. cambia solo frontale o calcio..
un mio amico aveva questo modello ma con calcio busmaster.. quindi batterie nell'ampek..
una volta risistemato come tutti i low cost, è una buona asg.
ps. io preferisco la versione da te citata.. così il frontale è bello pulito.. e le batterie le tieni nel calcio crane.
ok, grazie mille per le info, a giugno penso proprio che lo acquistero
domanda a bruciapelo:
ma lo SCAR della STAR è ufficilmente fuori produzione??? dove trovare eventualmente i ricambi??
grazie mille
In tutti i siti da negozi da dove ho sempre comprato men ce ne neanche l ombra! Credo che i pezzi siano compatibili con quelli dboy e CA ma magari posta qualche foto nell SCAR FUNS CLUBS sicuramente ne sanno di piu loro:)
Io punterei più su un mp5a4 cosa mi consigliate per buon rapporto qualità prezzo??
Se vuoi spedere e aver un buon fucile guarda il cm16 della G&G e un m4 pero costa meno di un low cost pero e molto meglio!
OK che queste ASG sono buone.. ma non puoi consigliarle a tutti.. se uno ti chiede di un mp5, gli rispondi di conseguenza. e magari puoi proporre di dare un'occhiata anche ad altri..
@Wilsoftair: se vuoi proprio un mp5 i cyma e JG non sono male.. da risistemare come tutti.. se vuoi qualcosa di meglio passi ai CA o Marui o ICS. oppure come dice black, potresti passare a guardare altri modelli..
ps. in genere l'asg si sceglie più per estetica che per le caratteristiche, un po come accade con le automobili.. =) cerca uno 2 modelli che ti piacciono.. e poi cerchi le recensioni (qui su SAM) e poi tona qui con un minimo di idea di cosa preferisci almeno a livello estetico.. noi possiamo consigliarti solo sulla qualità dei modelli non sul gusto.
io gli ho dato un consiglio piu che altro sulla meccanica perche vedendo che e al 1 post credo sia anche nuovo del softair! un mp5 a meno che non vai a spendere un po di piu devi metterlo a posto per le solite cose....e soprattutto spendendo dei soldi in piu!:)
Ciao
che ne pensate di questo come primo fucile?
vorrei qualcosa di affidabile a cui non dover aggiungere niente'altro, che non superi il prezzo di questo 209€
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/im...2-11%20003.jpg
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-SRC (Taiwan)
-Cod Art-GE-0610TMII II GEN
-Modello-AK tactical cqb full metal
-Peso-3738g
-Lunghezza-890/970mm con calcio retratile
-Caricatore-600 in metallo
-Slitte-4 in metallo
-Guscio-metallo
-Compreso impugnatura tactical
-Compreso attaco torcia (torcia non compresa)
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-Garanzia- 1 anno contro qualsiasi difetto di fabbricazione.
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-ultra high torque-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 6mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-in acciaio
-Testa cilindro-abs rinforzato
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
ciao a tutti sono nuovo qui e sto iniziando questa disciplina il problema che ho è che non capisco una cosa di queste benedette low cost, se io ho intenzione di giocare una volta al mese circa quanto verrebbe stressato il fucile nel senso anche giocando relativamente poco i ca sportline ad esempio sono da evitare come la peste o sono problemi che vengono fuori dopo molto e quindi tutto sommato accettabili per chi gioca con la mia frequenza?
Infine che fucile scegliereste tra (dal punto di vista di affidabilità meccanica)
-Golden Bow-G36C (608)
-Golden Bow - G36 (608-4)
-G&G CMR M16 Carbine ABS
-3P Famas F1
-A&K Masada
-A&K LR300 Lungo
o se conoscete qualcosa che senza costare più di 200euro sia un buon fucile con una gittata accettabile, buon pescaggio, robustezza...non pretendo certo di trovare con quella cifra l'arma perfetta cerco solo qualcosa di simile xD
@biowep
te l' han gia detto nell altro topic, i fucili marui sono senz altro affidabili e senza doverci mettere la mano, quell ak è un surrogato di design, i puristi dell ak ti diranno che l' ak è intoccabile, da lasciare metallo e legno cosi come esce dalla fabbrica, se vuoi un fucile altamente modulabile ci si compra un m4, comunque il fucile è buono e l' importante è che piaccia a te
Con 200€ ti prendi l'M4 King Arms, che è un High Cost... Ma devi aggiungerci batteria e caricabatteria.
Tra quelli elencati direi in ordine, tra quelli che conosco: G&G per primo, G36 JG (i due postati da te sono uguali) LR300 e Masada sono lì lì... Ci sono i soliti lavoretti da fare ;)
ciao a tutti! volevo prendermi un fucile fullmetal e mi sono innamorato del Boys 3881M Full Metal CQB Special Operation, il mio dubbio è che per essere un low-cost non costa poco (dovendo riportarlo al joule a fare qualche piccola modifica).
Ne vale la pena o sapete consigliarmi qualche altro ciufile esteticamente simile e pronto per l'uso? (arrivando ad un massimo di 250€).
Grazie mille :D
quel modello dovrebbe farlo la G&G e la G&P.. ma il prezzo sale notevolmente.
il vice presidente del mio club (io sono il segretario) ha il G&G ed è molto contento.. =)
G&G - GR4 CQB-S G&G
Cod. EGR-G4-CQBS https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
GR4 CQB-S G&G (Versione 2010).
Full metal con gear box e ingranaggi in metallo e cuscinetti da 8mm.
Motore High Torque da 25000rpm.
Lunghezza 765mm.
Canna interna 275mm.
Peso 2650g.
Caricatore maggiorato da 450bb.
Batteria e carica batteria esclusi.
€ 383,00 (iva inclusa)
G&P - M4 Special Operation G&P
Cod. GP297 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
M4 Special Operation caricatore 130 bb Lunghezza 705/787,peso 3300 g. Motore G&P M120 fucile tutto in metallo.
€ 370,00 (iva inclusa)
controllando il dboy dallo stesso negoziante non viene poi cosi tanto.. aggiungi 20€ e lo sistemi a dovere.
DBoys - M4 SD Full Metal (BY-038)
Cod. 3881 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
M4 Special Operation DI-Boys.
Castello in metallo, frontale R.I.S. e silenziatore integrato.
Gear box e ingranaggi in metallo su boccole da 7mm.
Calcio Crane porta batteria (mini type).
Lunghezza 700/780.
Canna interna 290mm.
Caricatore da 300bb.
Batteria e carica batteria in omaggio.
€ 160,00 (iva inclusa)
ok interessante ora vedo il king arms grazie a entrambi però...stavo pensando, invece, premesso che non ho manualità in questo hobby ma ho degli amici che un minimo di manualità ce l'hanno, se cercassi tra la serie sportline della ca e poi sostituissi la canna in 3 pezzi con una di precisione unica? sarebbe fattibile o non ne vale la pena? perchè da quel che ho capito l'unica schifezza degli sportline è la canna modulare (passatemi il termine)
non capisco allora come possa il fatto che è in tre pezzi compromettere la precisione dell'arma se quella interna è un pezzo unico ne hai idea?
grazie mille della risposta, bellissimi ma davvero costosi :(
il mio dubbio sul dboy riguarda il dover "sperare" che arrivi senza problemi...
e se invece ripiegassi su uno stubby, sempre fullmetal, cqb (odio non sentirmi il calcio sulla spalla) quale mi consiglieresti? sempre con l'idea di tirarlo fuori dalla scatola e giocare, senza doverlo aprire.
infatti non infuisce.. semplicemente è meno rigida.. cambia il diametro interno..
lascia stare gli sport line CA.. quello di un mio amico la canna si è sgrostata e le plastiche dei gusci erano pessimi.. e sono pessimi in rapporto qualità/prezzo.. paghi solo i loghi e la marca..
---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
dovresti prendere un G&G della serie con gusci ABS.. che è a posto e con 200 ti prendi tutto, forse meno.. oppure passia marui che dura tutta la vita se tenuto bene e con batterie 8,4v.
ps. cerca un'asg che ti piaccia poi i low cost (sotto i 200€) vanno tutti sistemati.. eccetto qualche eccezzione, come il G&G
G&G - CMR M16 Carbine Nero G&G ABS
Cod. GG-EGR-16S-CARB https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
M16 Carbine G&G.
Colore nero con castelli in ABS.
Gear box e ingranaggi in metallo con boccole da 8mm.
Lunghezza 790mm.
Canna interna 357mm.
Peso 2600g.
Caricatore da 450bb.
.
€ 130,00 (iva inclusa)
G&G - GR15 Raider Plastic Black
Cod. GG13B https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
GR15 Raider G&G.
Castello in ABS.
Frontale RIS Flottante.
Gear box e ingranaggi in metallo su boccole da 8mm.
Lunghezza 662mm.
Canna interna 233mm.
Peso 2158g.
Caricatore 450bb.
come vi sembrano questi ? (trovati nel mercatino)
M4 STUBBY KILLER G&P VER. 9
CON CALCIO IN OD G&P
GRIP SPR IN OD G&P
TACCA DI MIRA G&P
RIS LOGHATO STAY BACK 100 METRES
SILENZIATORE LOGATO CON TESCHIO
ALL'INTERNO :
CAVI IN ARGENTO KING ARMS
BORE UP SYSTEMA
INGRANAGGI HIGH TORQUE SYSTEMA
MOTORE HIGH TORQUE CLASSIC ARMY
MOLLA M95 SYSTEMA
CON IL FUCILE DO :
2 CARICATORI DA 300 BB
1 BATTERIA FIREFOX 1500 8.4 (5 CICLI DI CARICA)
220 euro
.....
STUBBY FULL METAL
assemblato.
Gusci full metal dboy
mire flip up
calcio bushmaster
interni:
cilindro SYSTEMA
pistone rinforzato
guidamolla in metallo (se non ricordo male cuscinettato)
testa pistone antivuoto
ingranaggi Classic Army o rinforzati comunque(non ricordo perfettamente poi controllo)
Hop up GUARDER
Esce a 0.85/ 0.86 cronografato in torneo
165 euro
Il problema dei C.A. Sportline non è solo la canna a 3 pezzi... Ma la meccanica e la qualità delle plastiche, sembrano dei giocattoli e scricchiolano in una maniera incredibile.
Nelle nostre repliche devi distinguere due tipologie di canne:
La inner barrel è la canna appunto interna, quella dove viaggia il pallino. E' realizzata solitamente in ottone (ma anche altri materiali per canne di maggiore qualità) e ha un diametro con una tolleranza che va da 6.08mm a 6.01mm. Lo Sportline C.A. monta una 6.08mm. Se intendi sostituirla con una canna più precisa non andare sotto le 6.03mm.
La outer barrel è la canna esterna, quella finta che replica la vera canna delle armi replicate e che contiene la inner barrel. Una outer a 3 pezzi è ovviamente svantaggiata perchè tende ad allentarsi rispetto ad una monopezzo, poi è decisamente meno realistica.
Come scritto su, una outer barrel a 3 pezzi è inanzitutto meno robusta, tende ad allentarsi, svitarsi e ad andare fuori asse.
Se hai ancora dubbi chiedi pure ;)
Premettendo che gli Stubby mi schifano, l'asg dell'annuncio è offerta ad un buon prezzo, considerate le modifiche e gli accessori... Inoltre è ready to game.
Però è proprio brutto :asd: Massimo massimo trova un CQB-R, con canna corta da 10,5" ;)
Poi son gusti...
Come lo trovate l'Mp5 A4 della jing gong??
be l'mp5 è uno di quei modelli che anche se in abs, grazie alle sue nervature, risultano comunque molto resistenti..
gli m4 sono quelli che soffrono di più il fatto di essere in abs, visto che tutto il frontale, spesso lungo e pesante grava sun un piccolo pezzo..
Gli mp5 sono noti per essere ottime armi per iniziare dato il basso costo vero?
non credo.. hanno il limite dei caricatori che sono di norma meno capienti dei classisi ak o m4.
non è che costano meno perchè sono di dimensioni più ridotte.. il prezzo è determinato dalla qualità e dalla marca che lo produce.
il consiglio è sempre lo stesso.. scegliere ciò che piace e poi ragionarci sopra
Gli MP5 sono ottimi per iniziare perchè se impari a gestire un caricatore da MP5 non avrai problemi con alcun altra replica. Al contrario, se inizi con un AK sta sicuro che se poi passi a un MP5 ti impallinano ogni due secondi, visto che starai sempre a cambiare caricatore.
Come per tutte le repliche ci sono MP5 buoni e MP5 ciofeche...diciamo che una cosa è un Marui (che non costa nemmeno tanto) e ben altra cosa è un mp5 da 100€.
ciao
tra questi due fucili quale consigliate?
M4 S-SYSTEM FULL METAL CON RED DOT 1X46 (D|BOYS) - 159.00€
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/im...2009%20001.jpg
-Produttore-Dboys (Cina)
-Cod Art-3681m III GEN
-Modello-M4 S-SYSTEM FULL METAL
-Peso-3500g
-Lunghezza-770/870mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-metallo con logo
-Maniglione-con tacca di mira
-Cinghia:compreso con regolazione.
-4 slitta per accessori
-Impugnatura sottocanna compreso.
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Motore-super power-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-7mm in abs
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-ottone
-Molla-1 joule
-Canna interna-ottone
-IN OMAGGIO:1 RED DOT 1X46 DA 15,90€ IN ABS CON CROCE ILLUMINATA.
-ACCESSORI MONTATI, ACQUISTABILI A PARTE:
-LASER SHARP
-RED DOT 1x30 GRD
AK47L FULL METAL CON BATT/CARBATT-GARANZIA 1 ANNO (SRC) - 169.00€
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/im...2-11%20006.jpg
-Produttore-SRC (Taiwan)
-Cod Art-GE-0601TM
-Modello-AK47L FULL METAL
-Peso-2764g
-Lunghezza-878mm
-Caricatore-600 in metallo
-Guscio-metallo e t-legno
-Batteria-mini type 8,4V-1200mAH (compreso)
-Garanzia- 1 anno contro qualsiasi difetto di fabbricazione.
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-high torque-short axle
-Ingranaggi-metallo
-Boccole-teflon 6mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-in alluminio
-Testa cilindro-ottone con doppio oring
-Molla-1 joule
-Canna interna-alluminio
prima domanda...quale ti piace di più?..poi prova a leggere le recensioni qui su sam così ti fai un idea...:)..perchè risponderti così è dura...ci sono tanti aspetti da tener conto...
High Torque short axle: Motorino Hi-Torque (più lento degli High Speed ma con molta più coppia) con albero del pignone corto. E' usato nei GB di 3° generazione, come quello montato su gli AK.
High Torque long axle: Motorino sempre Hi-Torque con albero del pignone lungo. E' usato nei GB di 2° generazione, come quello montato su gli M4.
https://arniesairsoft.co.uk/news2/wp...ge31_thumb.png
Quello a sinistra è un motorino ad albero lungo, quello a destra ad albero corto.
La meccanica dei D|Boys è affidabile dopo aver fatto i soliti lavoretti per un cinese (reingrassaggio, controllo spessori ed eventualmente rispessoraggio, controllo tenuta gruppo aria, cambio molla con SP90, eventuale cambio H.U.)
Gli SRC non saprei, ma gli ultimi usciti non sono affatto male meccanicamente.
In definitiva, prendi quello che ti piace di più ;)
quindi per un mp5 discreto quanto spenderei??