Visualizzazione stampabile
-
ciao grigio, potresti cortesemente fornirmi qualche info in più sulla fondina? ho già visto qualcosa di simile ma non ricordo dove
sul ginocchio destro è una "riparazione campale" ?
grazie
p.s.: gli occhiali da sole fanno un po' "sf americane anni '80"
... addosso ad un colonnello israeliano della brigata golani rapito da hamas alla lebanon strike in piemonte?
la fondina dovrebbe essere britannica (ma non ricordo chi me l'abbia regalata): considera che, nel dopoguerra, le forze armate israeliane, quelle italiane, quelle elleniche .... e chissà quante altre, furono riequipaggiate con materiali made in uk.
basta guardare le buffetterie italiane dell'epoca, utilizzabili oggi per ricostruire le dotazioni dei soldati britannici in africa, europa e sud est asiatico.
considerando come gli uomini del sas abbiano gradito a lungo le buffetterie in quel materiale (usate anche alle falkland), mi è sembrato tutto sommato "conforme" impiegarla.
riparazione campale: corretto figliolo ... qui la roba la usiamo, non le passiamo tutti i giorni il ferro da stiro come fanno quelli dei fan club made in usa!
e ancora: quanti anni hai?
quelli sono ray-ban con montatura nera ... una sciccheria di quando facevo il liceo (1973-1979)!
e, se i ragazzi perbene sono sempre andata in giro con quelli a montatura dorata, lente verde, parasudore e stanghette girate dietro le orecchie,
https://i339.photobucket.com/albums/...30-l0216-2.jpg
gli "altri" hanno sempre preferito questo altro modello!
https://i339.photobucket.com/albums/...tor1002581.jpg
quindi, come oggi gli oakley ... ieri "furono" i ray-ban!
ciao da grigio
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
la fondina dovrebbe essere britannica (ma non ricordo chi me l'abbia regalata): considera che, nel dopoguerra, le forze armate israeliane, quelle italiane, quelle elleniche .... e chissà quante altre, furono riequipaggiate con materiali made in uk.
e ancora: quanti anni hai?
quelli sono ray-ban con montatura nera ... una sciccheria di quando facevo il liceo (1973-1979)!
ehm.. quando tu facevi il liceo, io facevo il neonato :ops: per cui la storia e l'uso del materiale in tela mi è abbastanza noto, ma sui ray-ban non ho abbastanza cultura.. andrò a riguardare un po' di vecchie foto, perchè il mio dubbio non era relativo alla storicità del modello, ma all'uso degli occhiali da sole (in genere) presso le truppe inglesi (considerando che comunque il sas è un tipo di truppa "molto particolare") :wink2:
la fondina potrebbe essere uno dei modelli pre-webbing 58 o un modello canadese.. provo a vedere cosa riesco a trovare.
grazie comunque (come al solito) :allah:
-
adesso non vorrei ricordare male, ma mi pare che dei ray ban ne parli mcnab in azione immediata quando fanno l'addestramento nel deserto... ;)
-
Quote:
ency
adesso non vorrei ricordare male, ma mi pare che dei ray ban ne parli mcnab in azione immediata quando fanno l'addestramento nel deserto... ;)
si infatti, ricordo che commenta la negatività di un collega (che lo aveva preceduto in quel tour) sostituito che voleva gli oakley:right:
-
Quote:
grigio
quindi, come oggi gli oakley ... ieri "furono" i ray-ban!
ciao da grigio
a me qualche settimana fa hanno rubato un paio di shooter neri con l'astina a riccio :(
https://www.sunglassstudio.com/image...5289003717.jpg
-
si ne parla in azione immediata quando fanno addestramento desertico in oman...li fornivano allo squadrone per poi riprenderseli una volta finito l'addestramento
-
esatto sam, quando si preparano allo sbarco e restano abbagliati.
-
a pa' nun te l'ho detto ma cel'ho anche io quelli neri anche se c'ho messo le lenti da vista(sempre nere).:wink2:
-
Quote:
raoul
a pa' nun te l'ho detto ma cel'ho anche io quelli neri anche se c'ho messo le lenti da vista(sempre nere).:wink2:
... e io ne ho due paia: ambedue con la montatura nera, ma una con le lenti verdi scuro e l'altra con quelle grigio scuro.
pappappero!!!!!!!!!
ciao da grigio
-