Visualizzazione stampabile
-
No alt, le tasche per le side sapi dell'mtv non sono come quelle molle dell'spc. Nell'mtv sono delle tasche in velcro che si infilano dentro il cummerbound. Se tu dovessi metterla al contrario la parte sporgente finirebbe in basso, e oltre ad essere esteticamente brutto sarebbe pure abbastanza scomodo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pishazz
Nel pacchetto ILBE cosa serve di preciso la piccola sacca in foto ( la prima in alto a destra in marpat?
é possibile attaccarla all'assault pack sempre ILBE? o solo al main pack?
E' il lid del main pack ("coperchio" per intenderci) e si monta appunto nel main pack.
-
Arrivati, oramai da più di una settimana, i BATES 85502.
Belli! talmente belli che non credo li userò in combat, anche perchè gli avevo acquistati pensando ad un alternativa all'anfibio invernale ma, indossandoli in questi giorni, con temperature di 19° e calze di spugna, mi son reso conto che tengono un caldo della malora..!
Unico neo è che mi stanno leggermente stretti, nella zona del metatarso..proverò a portarli dal calzolaio per metterli in forma...
Chiedo un consiglio sull'uso estivo a chi fosse possesso dei 50501 o 25501, che nella mia poca conoscenza dei materiali USMC, parrebberò essere più consoni all'uso che ne vorrei fare....
PS. Perchè non creare un thread dove poter parlare esclusivamente di anfibi? questo thread mi sembra un contenitore troppo dispersivo...
-
1 allegato(i)
Heylà.. non ricordo come si chiama la tasca che usano laterale i "doc" USN..
Allegato 130492
è questa?
https://www.okimiri.com/photo/goods/2506/2506_1.jpg
Mi sembra di si..è la CTB®-V2 della Recon Mountaineer?Grazie.
-
-
Quote:
Die graüne Wölfe
Arrivati, oramai da più di una settimana, i BATES 85502.
Belli! talmente belli che non credo li userò in combat, anche perchè gli avevo acquistati pensando ad un alternativa all'anfibio invernale ma, indossandoli in questi giorni, con temperature di 19° e calze di spugna, mi son reso conto che tengono un caldo della malora..!
Unico neo è che mi stanno leggermente stretti, nella zona del metatarso..proverò a portarli dal calzolaio per metterli in forma...
Chiedo un consiglio sull'uso estivo a chi fosse possesso dei 50501 o 25501, che nella mia poca conoscenza dei materiali USMC, parrebberò essere più consoni all'uso che ne vorrei fare....
PS. Perchè non creare un thread dove poter parlare esclusivamente di anfibi? questo thread mi sembra un contenitore troppo dispersivo...
nessuno mi sà aiutare??
-
Da possessore degli 85501 posso dirti che van bene un pò dappertutto, sia in condizioni climatiche estive, sia d'inverno sotto zero.. Quindi, se vuoi trovare qualcosa di ubiquitario ti consiglio questi... ;)
Per gli altri anfibi da te citati non so proprio aiutarti, non li ho mai avuti..
-
Quote:
Red1497
Da possessore degli 85501 posso dirti che van bene un pò dappertutto, sia in condizioni climatiche estive, sia d'inverno sotto zero.. Quindi, se vuoi trovare qualcosa di ubiquitario ti consiglio questi... ;)
Per gli altri anfibi da te citati non so proprio aiutarti, non li ho mai avuti..
intanto grazie della risposta :-)
gli 85501 mi sembra che siano identici ai miei 85502 e come ho già scritto mi sembrano "calducci"...
vabuò...in mancanza di ulteriori risposte, farò da tester sui 50501 o 25501 ;-)
-
i 50501 e 25501 dovrebero essere le versioni "hot weather", senza gore tex e adatti a climi caldi, mentre i 85501 sono la versione "temperate". Che poi è da intendersi in senso non proprio letterale inquanto i miei li ho usati anche con diversi gradi sotto lo zero e una spanna di neve senza alcun problema (abbinando calze adatte).
-
beh infatti io ho usato gli 85501 senza problemi anche con il caldo torrido dell'estate siciliana, abbinati alle calze adatte non hanno dato problemi di alcun tipo
-
Se vuoi un consiglio spassionato soffri un pò il caldo ma prenditi quelli temperate weather in goretex (io sinceramente mi ci trovavo bene anche in estate), qua in estate è pieno di fango e umidità, non so quanto sia salutare avere un anfibio che fa entrare tutte quelle schifezze, per magari svariate ore sul campo.
---------- Post added at 12:58 ---------- Previous post was at 12:56 ----------
Per la cronaca ti lascio questo link:
https://www.riflecompany.it/forum/vi...php?f=40&t=142
Gli anfibi che avevo erano gli 85501 e a fine giornata avevo i piedi asciutti nonostante la neve che come puoi vedere non è mancata.
-
Quote:
Anelkiller
Se vuoi un consiglio spassionato soffri un pò il caldo ma prenditi quelli temperate weather in goretex (io sinceramente mi ci trovavo bene anche in estate), qua in estate è pieno di fango e umidità, non so quanto sia salutare avere un anfibio che fa entrare tutte quelle schifezze, per magari svariate ore sul campo.
---------- Post added at 12:58 ---------- Previous post was at 12:56 ----------
Per la cronaca ti lascio questo link:
https://www.riflecompany.it/forum/vi...php?f=40&t=142
Gli anfibi che avevo erano gli 85501 e a fine giornata avevo i piedi asciutti nonostante la neve che come puoi vedere non è mancata.
da possessore di hot weather non sono d'accordo. C'ho giocato più volte nel fango e non è mai entrato nulla, solo l'acqua.
Per cui anche io ti consiglio i temperate, più che altro perchè giocare d'inverno con i piedi umidi non è per niente simpatico
-
Per un bel SAM-R che sling ci vedete ottimale?
Perchè ho una VTAK MK2, ma secondo me con un fucile cosi lungo non è il top..
-
Quote:
Shark86
da possessore di hot weather non sono d'accordo. C'ho giocato più volte nel fango e non è mai entrato nulla, solo l'acqua.
Per cui anche io ti consiglio i temperate, più che altro perchè giocare d'inverno con i piedi umidi non è per niente simpatico
ok ragazzi, ma forse non avete letto il mio post iniziale :-)
ho già un paio di BATES 85502 appena arrivati (che probabilmente non userò in campo) e per l'inverno uso i LOWA combat Boots.
Io cercavo un alternativa "fresca" a questi anfibi ;-)
@Anelkiller: belle foto !
-
Quote:
Shark86
Pensi seriamente che il tessuto degli anfibi non-goretex pulisca magicamente da solo l'H2O da tutti i batteri presenti normalmente nell'acqua stagnante di bosco?
---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 18:56 ----------
Quote:
Pishazz
Una qualunque 3 punti penso possa andare bene per un setup recente, nelle primissime foto dei SAM-R che avevo (nel defunto pc... :( ) avevano anche quelle dei garand se non sbaglio.
-
Quote:
Pishazz
E invece la cosciale è quella della NARP
https://www.cpr-savers.com/picturesw...ue/80-0048.jpg
Gracias..
Anche se la borsa che ha a tracolla/laterale mi sembra più la K-9 che non la Recon Mountaineer CTB-V2..
Notare le differenze:
https://www.narescue.com/theme/nar/i.../80-0039_a.jpghttps://www.softairmania.it/attachme...d=130492&stc=1
Anelkiller errò? :D Cmq probabilmente la Recon è quella ufficiale.. questa magari è un acquisto personale.. o un modello usato precedentemente...
-
Io l'ho sempre vista chiamare recon mountaineer bag, sinceramente non ero nemmeno a conoscenza che ne esistessero versioni diverse (ammetto la mia ignoranza, non mi sono nemmeno mai informato a dir la verità), quella in dotazione dovrebbe essere l'ultima che hai messo con le EMT shears, che mi sembra più voluminosa.
-
Se ne vedono diversi, oltre a quelle che hai linkato anche un altro tipo di cosciale (sempre NARP) di cui ora mi sfugge il nome. Quindi se vuoi fare un setup da corpsman, scegli quello che più ti piace tra quelli che hai postato e prendilo!
-
Domanda:
Che differenze (colore/fattura/forma) ci sono tra le single mag della EI (nsn 8465-01-516-8370) e quelle della FIREFORCE (nsn 8465-01-558-5167)?
Grazie!
-
Le FF sono di un coyote generalmente più "cioccolatoso" rispetto al CB eagle (prendendo come riferimento le single mag FSBEII), la patta velcrata che copre i caricatori delle FF è di una cordura che si scolorisce/usura più velocemente e spesso quelle usate sono parecchio scolorite. La fattura è identica, le FF hanno etichetta stampata mentre le EI hanno l' etichetta color panna (verde se dei lotti 2004/05). dovrei avere una foto di confronto da qualche parte se serve...
-
grazie! si, se riesci a postarla te ne sarei grato
-
-
Raga una richiesta...
Le ACOG utilizzate sono soltanto quelle con la fibra ottica sopra o anche quelle senza?
thanks..
-
-
-
Raga i RAT, gli ultimi scarponi usmc, sono dellaDANNER o della BATES.. o li fanno entrambe?
-
Io li ho visti marchiati Bates dal "didi" :) ;)
-
Li fanno entrambi, come molti capi d'abbigliamento. Anche le MCCUU sono prodotte da diverse ditte ma rimangono denominate MCCUU. :)
-
esatto il modello RAT viene prodotto da entrambe le aziende; il contratto per la fornitura però, almeno fino a l'anno scorso, era stato siglato con Bates adesso non saprei...
avevo questo simpatico articolo salvato in cui si parla di un lotto "richiamato" per problemi...
https://www.marinecorpstimes.com/new...ecall-033011w/
-
Avevo letto anche io, entrambe le ditte forniscono i rat boots all'usmc.
-
meglio Danner o Bates? ;)
-
Danner a occhi chiusi per i RAT.
---------- Post added at 18:59 ---------- Previous post was at 18:48 ----------
Quote:
Pishazz
La VTAK MK2 se ricordo bene è simile alla mia BlueForceGear 2 point padded. Io la uso su Scar-H in modalità STD, non CQC ed è giusta per l'utilizzo che ne faccio. Se dovessi provarla sul mio M16a4 dovrei prendere l'adattatore per il calcio con attaccatura alta e penso ci possa stare...alla fine il SAM-R non è che lo usi per fare assalti/irruzzioni e CQB credo, è più da tiro selettivo no? Oppure provi una Specter Gear 3 punti (la uso su M16) ;)
-
Grazie per le mille risposte.. ;) moooolto interessanti..
i RAT: ho trovato giustappunto i DANNER leggermente usatu ad un prezzo super buono, 45 dolla.. :D
inculata o super culo (per una volta ti prego ommmiosignurr).. :D
Per la VTAK ora provo a metterla sul SAM-R, perchè con quella a 3 punti non mi trovo benissimo.. :( forse perchè non la uso correttamente.. :p
-
pardon,
può darsi che le taglie dei FROG pants siano più abbondanti rispetto ai pant Marpat classici??
no perchè ne ho visti un paio in L/R sulla baia e mi parevano enormi.....
-
è l'inverso, la frog veste più "attillata" rispetto alla MCCUU ;)
-
tempo fà decisi di prendermi sulla baia un paio di trousers frog continentali e scelsi la taglia L/R in quanto la taglia M/R MCCUU iniziava a starmi un po' sacrificata;
beh erano veramente troppo larghi così ripiegai su una M/R stesso modello. Quest'ultima è perfetta.
Però non sò se è un caso o meno
-
Io personalmente di MCCUU porto la M/L di giacca (sono alto 1,84) però di FROG desert in lunghezza mi sta bene anche la M/R, con quest'ultima taglia la MCCUU mi starebbe corta di maniche.
Nessuna differenza tutto sommato invece per quanto riguarda i pantaloni, forse i FROG sono un pò più 'morbidi' addosso..
-
-
No non è un terno, sulle etichette ci dovrebbe essere scritto da che misura a che misura un capo di vestiario può andare, sono in pollici però quindi devi prendere le misure del girovita, convertirle in pollici e poi cercare la taglia adatta. Può sembrare magia nera ma è molto basilare come concetto.
-
ok,
allora ne cercherò un paio che abbia le stesse misure dei marpat che già ho..:-)
spesso, basta ragionarci sù un attimo...