Visualizzazione stampabile
-
ragazzi un dubbio al volo:
se in futuro volessi prendere un pm5, quale versione sarebbe più idonea per un setup SAS?
calcio fisso:
https://www.worldmilitaryshopping.co...t640_788_1.jpg
calcio collassabile:
https://www.mkek.gov.tr/Urunler/GAnLApFS.bmp
anche se quest'ultimo in foto ha il paramano old style...
-
calcio collassabile e paramano con torcia ;) (per epoche post anni 80)
-
Dipende dall'epoca.. ad esempio, la versione "ambasciata iraniana" sarebbe un mix tra i due; astina slim, calcio collassabile, castello con nervature e impugnatura anatomica ;)
-
si, ho notato che gli operatori della famosa missione all'ambasciata, hanno degli mp5 un pò ibridi...come mai questa scelta? una scelta loro, oppure era quello che si "trovava in casa"?
-
la scelta è dovuta a Ciò che cè in casa, o che è attualmente disponibile, molte parti del A4 non era disponibile allora.
La differenza passa per chi fa Renact e non un setup in stile.
Per quanto ormai si sono spostati su un utilizzo massiccio delle MP7, gli MP5 sono tutti portati allo stesso standard, raffica da 3/5 colpi, fullauto, calcio abbattibile(per quanto non sia errato il calcio fisso, preferito per l'accuratezza di tiro) e impugnatura Surefire, slitta lowprofile con un mix EOTEC e REFLEX ACOG.
-
credo poco che usino l'mp7 per il ruolo crw in sostituzione dell'mp5, per il semplice fatto che l'mp7 e stata concepita per sostituire le uzi in dotazione al personale di seconda linea dell'esercito tedesco, non e una smg ma un pdw, due categorie differenti...il sostituto dell'mp5 e semmai l'ump...una vera smg...
la mod police per esempio ha adottato l'MP7SF per sostituire a lungo termine tutte le armi in dotazione...pistole e fucili...
-
E chi ha parlato di ruolo CRW?? ho detto solo che ne è stata adottata una grande quantità, grazie sopratutto alle nuove munizioni, con maggiore potenza di arresto disponibili sul mercato, ha sostituito in molti ruoli l'MP5.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
la scelta è dovuta a Ciò che cè in casa, o che è attualmente disponibile, molte parti del A4 non era disponibile allora.
La differenza passa per chi fa Renact e non un setup in stile.
Per quanto ormai si sono spostati su un utilizzo massiccio delle MP7, gli MP5 sono tutti portati allo stesso standard, raffica da 3/5 colpi, fullauto, calcio abbattibile(per quanto non sia errato il calcio fisso, preferito per l'accuratezza di tiro) e impugnatura Surefire, slitta lowprofile con un mix EOTEC e REFLEX ACOG.
Quella volta all'ambasciata hanno utilizzato tutto quello che c'era disponibile in armeria...come riportato nel libro "Go Go Go!"
pure le versioni silenziate che si vedono in qualche foto ai signaller o al personale che non ha partecipato all'azione immediata..
-
cambiando argomento...parliamo di Bergen??
innanzitutto, col termine "bergen" si intende uno specifico modello di zaino, o tutta la serie di zaini in dotazione ai Brit, cioè tutte le varianti? guardando in giro ho trovato questo negozio:
https://www.surplusandadventure.com/shop/army-surplus/bags-rucksacks.html
con tutta una serie di zaini/zainoni!
qualcuno ha il famosissimo bergen o varianti? è comodo? sulla capienza non chiedo, è chiaro che è gargantuesco...consigli su dove acquistare?
ps: lo utilizzerei per eventi 24H, ma magari anche per meno...
-
io ho il bergen " other arms " è piu rigido e sinceramente io mi ci trovo da dio....ci stà il mondo