se leggi le recensiomi,ti spiegano che il blowback ha anche un'utilità,quello di prevenire sgranate dovute all'inceppamento dei pallini,poi è sempre questine di gusti ti piace che scarrella o no,la scelta è tua
Visualizzazione stampabile
se leggi le recensiomi,ti spiegano che il blowback ha anche un'utilità,quello di prevenire sgranate dovute all'inceppamento dei pallini,poi è sempre questine di gusti ti piace che scarrella o no,la scelta è tua
Si. È un brevetto g&g che oltre al solo gusto estetico punta a proteggere la meccanica in caso di bb. Unico limite è il rof. Per forza di cose il rof non può essere aumentato oltre certi limiti.
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Quel m4 a scarrellamento mi piace troppo, ora non mi resta che decidere fra quello e l ak74 classic army
Ciao a tutti devo acquistare un ASG la prima in assoluto. Vorrei un consiglio in merito a quali di questi fucili abbia migliore qualità costruttiva, non trascurando il fattore potenza ( so che il mazzimo è 1J ) secondo me è meglio la beretta a voi le risposte e i CONSIGLI MIGLIORI SU ALTRI ACQUISTI
BERETTA ARX 160 TOP FIRE
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-BERETTA BY UMAREX
-Cod Art-2.5870
-Modello-BERETTA ARX 160 TOP FIRE
-Peso-2436g
-Lunghezza-730/800mm 570mm con calcio folding chiuso
-Caricatore-300pz metallo (compatibile m4/m16)
-Guscio-tecnopolimero spessorato colore nero con logo originale BERETTA
-Bolt catch funzionante
-Tacca di mira-anteriore e posteriore flip-up regolabile.
-Slitte- 4 slitte weaver
-Velocita' in uscita-95-100 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8.4v-1100mAh (compreso) -posta nel calcio
-Carica batteria- 220v-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-regolabile
-Motore-ultra high torque -long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 7mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule con sistema cambio molla a sgancio rapido
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-alluminio 300mm
M4 S-SYSTEM FULL METAL VERSION III
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-Dboys
-Cod Art-3381m III GEN
-Modello-M4 S-SYSTEM FULL METAL
-Peso-3500g
-Lunghezza-770/870mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-metallo con logo
-Maniglione-con tacca di mira
-Cinghia:compreso con regolazione.
-4 slitte per accessori
-Impugnatura sottocanna compreso.
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-super power-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-7mm in acciaio cuscinetate
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-ottone
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
ciao qualche dubbio posso togliertelo io su entrambe le repliche:
1) beretta arx 160 umarex, il costo non vale la replica, lo ho comprato per mio figlio e non lo ho buttato solo perchè lo ho pagato dei soldi, mi pento ogni volta che lo vedo, mentre ho comprato un famas marui vecchio senza hop up e me ne vanto.... non dico altro.
2) un compagno di squadra ha avuto la malsana idea di prendere quell' m4 , allora over j, una volta aperto e riportato nel j , ha sfasciato il pistone, poi ha avuto problemi nel centrale di ingranaggi, e adesso ha problemi al singolo che non fonziona bene, e ha deciso di passare ad altro modello.
io ti consiglio se low cost uno scar d-boys fantastico sia come rof che come gb, se hai la possibilità di più liquidità io consiglio un vfc umarex 416 /417 oppure comunque una marca tipo sempre vfc marui. molto buono secondo me g&g ma non lo consiglio non mi fido.
comunque questo è solo un parere, se vuoi proprio uno dei 2 prendi l' m4 almeno è full metal e non plasticaccia .
Grazie fantasma! l'ARX lo pago 150€
una cosa non capisco, mi stai dicendo che il DBOYS M4 in questione è over J? ne sei sicuro?
il buget è di circa 300 euro però calcola che devo comprare anche mimetica elmetto anfibi corpetto kefia ecc.... tra poco entrerò in un club softair e devo equipaggiarmi.
Tornando al discorso degli ASG i marui sn molto costosi. Come mai un FAMAS con vecchio sistema ti da soddisfazioni?
lo scar della DBOYS non ha la stessa meccanica del M4?
Chiedo un consiglio molto rapido per chi ha voglia di iniziare. Su "Il semaforo" ho notato come modello interessante BLOWBACK e disponibile l'M4 RIS RAIDER CQB ( cod. GG10SCB ); come modello NON BLOWBACK l'M4A1 Full Metal Pro Line TAN Color ( cod. EGC016CARDN ). Entrambi sono della G&G e hanno lo stesso prezzo (intorno ai 170 euro). Quale dei due mi consigliate? Poi, quali batterie vanno bene su questi modelli? Posso montare sopra delle LIPO da 7.4V tipo da 1800 mah? E quelle da 11.1V?
Consigli più generali mi farebbero piacere. Le mie repliche preferite sono quelle dell' M4 (qualsiasi modello, preferibile il FULL METAL o BLOWBACK) e il G36C (Sono scettico su quello della Golden Bow, vorrei qualche consiglio buono su questa marca ... Oppure vorrei orientarmi sulla Classic Army, evitando ASSOLUTAMENTE la SPORTLINE series). :D
Una cosa a cui voi neofiti non pensate minimamente è la disponibilità dei pezzi di ricambio. Non date per scontato che tutte le repliche in commercio abbiano disponibilità infinite di pezzi di ricambio ma anzi, con il tempo, vi accorgerete che non è così.
L'ARX può essere anche bello ma ha dei pezzi proprietari e non sono assolutamente intercambiabili con altri pezzi in commercio. Perciò, in caso di rotture di hop-up, gear-box o altre parti elettriche della replica, siete nella "cacca" fino a collo e, in più, con una replica irreparabile.
Non lasciatevi prendere dall'entusiasmo nel vedere una qualsiasi replica "particolare" e andate a leggervi le eventuali recensioni del modello che avete scelto.
donna =)
comunque stesso prezzo che ho pagato anche io per il arx 160,
comunque si quello del mio compagno era a 1.1 j , giuro.
guarda il vecchio famas è fantastico spara divinamente, regge tranquillamente una 9.6 rof non elevatissimo ma uguale a le repliche low cost di oggi, considera che ha un tiro dritto che è una meraviglia arriva sui 50m tranquillamente (eliminate tutte perdite aria ovviamente) e tutto questo senza hop up.
comunque lo scar si penso abbia la meccanica di m4 però quello che ho visto io spara che è una meraviglia rof buono e portata ottima, il tutto semplicemente eliminando perdite di aria, e mantenendo i pezzi originali, difatti mi sono stupita quando lo ho visto, forse però ha le slitte un pochino corte, ma non penso sia un problema.
comunque considerando un budget del genere punta su un full metal magari classe m4 perchè è più facile da ritoccare e trovare tutti gli accessori.
Il gear-box dello SCAR è simile a quello dell'M4 ma non uguale. Così come il selector-plate e gli ingranaggi del selettore di tiro.