Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Virus
Molto interessante....mi mancava questa tecnica di trasporto ferito. Staffy per caso avete fatto Teoria/pratica o vi hanno dato anche delle slide/cartaceo???
Virus, la premessa all'estrazione tattica del ferito è che la priorità va data alla sicurezza, quindi alla velocità di esecuzione e alla copertura a fuoco del rescue team.
Rimuovere un ferito con le tecniche che ci hanno insegnato (tu che sei del mestiere lo capisci benissimo) non è raccomandabile dal punto di vista medico-sanitario tranne che il rischio maggiore sia quello di fargli incassare piombo.
Comunque abbiamo fatto teoria e pratica, ma se vuoi chiedo agli istruttori di procurarmi del materiale cartaceo.
Credo che dopo l'estate verrà organizzato un corso CLS, se vuoi ti faccio sapere...
Questo è il programma del CLS scorso, che purtroppo io non ho potuto fare...
https://www.omniadefence.it/Docs/cor...CAL_RESCUE.pdf
-
Quote:
ardito85
Accienti...sembrate veramente professionali così....;-) aspetto di vederle anche sul vostro sito wotan....
Grazie! Nel sito compare una selezione in prima pagina...
;)
---------- Post added at 20:09 ---------- Previous post was at 20:04 ----------
Ha fatto molto anche la foschia... Molto british...
:D
-
2 allegato(i)
Army Ranger mid-late 90's
Allegato 145979
Army Ranger Mogadiscio 1993
Allegato 145986
-
Quote:
Staffy
Virus, la premessa all'estrazione tattica del ferito è che la priorità va data alla sicurezza, quindi alla velocità di esecuzione e alla copertura a fuoco del rescue team.
Rimuovere un ferito con le tecniche che ci hanno insegnato (tu che sei del mestiere lo capisci benissimo) non è raccomandabile dal punto di vista medico-sanitario tranne che il rischio maggiore sia quello di fargli incassare piombo.
Comunque abbiamo fatto teoria e pratica, ma se vuoi chiedo agli istruttori di procurarmi del materiale cartaceo.
Credo che dopo l'estate verrà organizzato un corso CLS, se vuoi ti faccio sapere...
Questo è il programma del CLS scorso, che purtroppo io non ho potuto fare...
https://www.omniadefence.it/Docs/cor...CAL_RESCUE.pdf
Ehh si, infatti per l'estrazione rapida è ottima come tecnica, quando abitavo a Roma alcuni amici in Astan facevano uso di una lynard specifica. Senza dubbio sotto ingaggio, e in presenza di ferite a fuoco, si mette al sicuro il paziente, e poi si fà il soccorso.
Per il corso mi interessa, adesso sono in un trauma team (H), e mi è saltato il corso in Israele per motivi di famiglia, fammi sapere che vengo giù.
-
Quote:
Ruggio
ma che è sta roba??? dai..non è la sezione Americanos...
-
Oh uno non fa a tempo ad abituarsi al british style che il fans club si inquina con le stars&stripes...
-
Quote:
Ruggio
Ruggio, mi sa che hai ciccato fans club... :p
-
Quote:
nico_bia
grandi foto Staffy!
quotone ,come sempre! A me il rav m'è sempre garbato troppo..
-
Quote:
Staffy
grande Staffone, come sempre del resto! :ok:
ma toglimi una curiosità, qui sopra eri in posa da duro, o stavi per sganciarne una di quelle "pesanti"??? :sogghigno:
-
Quote:
Virus
Ehh si, infatti per l'estrazione rapida è ottima come tecnica, quando abitavo a Roma alcuni amici in Astan facevano uso di una lynard specifica. Senza dubbio sotto ingaggio, e in presenza di ferite a fuoco, si mette al sicuro il paziente, e poi si fà il soccorso.
Per il corso mi interessa, adesso sono in un trauma team (H), e mi è saltato il corso in Israele per motivi di famiglia, fammi sapere che vengo giù.
Vai tranquillo, quando i ragazzi della Omnia Defence buttano giù il calendario dei prossimi corsi ti avviso per il CLS.
Fra l'altro mi dicono che hanno dei programmi molto ambiziosi: so solo che faremo cose che in Italia non sono mai state fatte.
Vi terrò al corrente.
-
Quote:
Staffy
Vai tranquillo, quando i ragazzi della Omnia Defence buttano giù il calendario dei prossimi corsi ti avviso per il CLS. Fra l'altro mi dicono che hanno dei programmi molto ambiziosi: so solo che faremo cose che in Italia non sono mai state fatte. Vi terrò al corrente.
Aspetto e come, se riesci a farmelo sapere con un pò di anticipo ti sarei grato, devo organizzarmi con il lavoro. Vedi se mi procuri il cartaceo del corso che avete fatto.. grazie.
-
Chiedo scusa, avevo aperte tutte e due le pagine dei fun club e ovviamente ho sbagliato a postare pagina!!!
-
min!!a che foto...veramente belle! bravissimi...
-
1 allegato(i)
Allegato 146458
io e Ballo su un potentissimo mezzo da sbarco...
-
bella ste...bella l'ambientazione
-
Quote:
ste81
Dalle vostre parti potrebbe proprio scapparci una bella giocata "umida".. anche se acqua e ASG non è che vadano proprio d'accordissimo :twisted:
-
dipende sempre dalla quantità... qui in piemonte ne convieni che a volte si gioca che pare buttino secchiate anziché goccie...
-
1 allegato(i)
SAS in Georgian Border..
SOHPC, tasche BHI, Paraclete, Ops Carbon helmet e Padded beltMC
Allegato 147758
si la foto fa cagare...ma ero braccato..dalle truppe di confine Russe ahahaha
Ps chiedo scusa..preparo tutto il setup, da settimane...e trackkk la macchinetta da di matto... bahhhhhh
-
Quote:
ste81
che paesaggio signori.... fantastico avete scelto per la foto uno scorcio che fà impazzire ;)
-
1 allegato(i)
nel caldo di domenica scorsa....
Allegato 148365
-
-
uhellllllaaaaaaaaa Linux sul campo!! grande!!
-
ahh che bello rivederlo ce l'ha fatta dopo tanto!
-
-
1 allegato(i)
-
naaaa... non è lui.. non ha l'AK :giggle:
-
SSN 12
The Browning Boys
https://img534.imageshack.us/img534/9674/sam3827f.jpg
altre foto sul topic dedicato in area Deb
-
Ah, se quella browning potesse parlare......;)
-
-
"Mr.Fashion" é tornato :mrgreen:
Fa pure il ganzo con le mie foto, inossando i miei occhiali da sole... e poi inutile che cerchi di nascondere la brutta faccia che hai!!!
https://www.andr.it/delta/sections/G...Omega_1150.jpg
-
Quote:
Andr ( Fellini )
O Luca ma icche l'è una palandrana medievale??? ti manca solo l'elmo! :-)
-
Vedo bivacchi di fortuna ... allora ecco quello di SVETLANA!
Noterete come Shy (secondo da sinistra) stia caratterizzando negativamente altri Royal Marines ...
https://i991.photobucket.com/albums/...-07-01-115.jpg
NB: il sacchetto di pallini ritratto vicino a Shy NON conteneva BB ma abbigliamento Under Armour asciutto ... perchè, appunto, sigillato.
-
Quote:
DuN433
Moolto bella e suggestiva complimenti!
-
mi associo, veramente bella!
-
-
Quote:
Sniper78
O Luca ma icche l'è una palandrana medievale??? ti manca solo l'elmo! :-)
La palandrana che ha indosso il buon Luca è capo tradizionale Afgano,il Pattoo o Patu (che dir si voglia).Non è altro che una coperta,solitamente in lana che viene messa come uno scialle.
Apparte l'uso che ne fanno i locali:
https://www.smh.com.au/ffximage/2007..._300x452,0.jpg
viene indossata anche da coloro che si "dilettano nell'arte del Taliban Hunt"
https://i35.tinypic.com/2vt5btk.jpg
-
Quote:
kamchaaka
come me dolce naufragar in codesto mar...di DPM
Ma che spettacolo...bellissimo posto, bellissimo campo base :D
-
ragazzi...che faccia da SAS che avete!
---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 18:06 ----------
e io che pensavo che il patu è quello che mi da la mia gattina quando la faccio arrabbiare che le prendo la coda
-
fiiigo... mica la conoscevo! scusate la mia ignoranza! :-)
-