ok grazie
Visualizzazione stampabile
ok grazie
oggi ho messo del fonoassorbente (nel mio caso era una specie di spugna per filtri delle cappe d'aspirazione, con doppia consistenza, ovvero 0,5mm più compatta, e 1,5mm molto morbida)
nell'area vuota sotto al gruppo scatto, e in tutte le varie aree vuote dell'impugnatura, ovvero dove va messa la brugola tra caricatore e grilletto e nell'area finale dopo l'ultima brugola, praticamente sotto il bipiede harris.. e il suono è notevolmente diminuito... ora si sente solo la molla che si distende.. ;-)
domenica proverò anche il silenziatore home made che mi sono fatto.. ma penso che la differenza sia poca, anche se il silenziatore funziona benissimo.. ;-)
Scusate sono nuovo di questo forum, gioco a softair da circa un anno possiedo un m4 cqb golden bow e un m16 spr mod 0.0 d|boys (che vorrei vendere).
Mi piacerebbe comprare un asg a molla per sniperare un poco avevo addocchiato il g-spec marui sapete consigliarmi un sito dove posso comprarlo?
grazie in anticipo
Non mi dire che nel web non trovi nulla digitando VSR 10 G-SPEC ?
visto che sai tutto te dammi il link di un sito dove è disponibile e a pochi soldi (non più di 240 euri)...
basta che cerchi nei negozzi di pagine verdi: https://www.softairmania.it/threads/...tair-in-Italia!!
ps. ti verrebbe proprio un rep- per la tua risposta, ma io sono buono..
pss. forse ci penserà qualcun'altro che è meno buono di me.. e che da dei rep- che non si dimenticano facilmente..
per questa volta faccio finta di non aver letto ..... anzi no ho letto e me lo ricordo .... la tua indolenza nel non voler cercare mi fà presumere che sei uno che ha bisogno sempre della pappa pronta .
Ti sconsiglio di essere presuntuoso e arrogante....per lo meno in questo forum e sopratutto in questa sezione.
Per il momento la passo come " un errore di battitura".
Ciao
Io invece, visto che non sono direttamente interessato ma sono redattore dell'area regalo una bella Rep - perchè non è un modo accettabile di presentarsi in un posto che non si conosce. L'educazione prima di tutto.
Quanto alla domanda posta lo trovi da saddafà, Giovani Marmotte e Dardi & Balestre con una certezza quasi matematica. Poi ci sono tutti gli altri 10.000 negozi italiani....
EDIT: Ah, dimenticavo che l'ho trovato digitando "VSR 10 G-spec Marui" su google, prima pagina, 4° risultato
si scusate avete pienamente ragione...
grazie a tutti per avermi scusato ma a scrivere il messaggio non sono stato io a scrivere il messaggio ma quel viziato di mio fratello anche lui appassionato di soft air
mmmmmh.... ho soltanto una trentina di anni più di te.....fatti i tuoi conti, .... la storia del fratello...mmmmhhh ,
comunque benvenuto sul forum , e completa per cortesia tutti i passagi per l'iscrizione.
Ciao
vabbè dai è nuovo comunque avrei una domanda:
-La parte finale della canna del vsr (quel coso rosso) come si chiama? Esiste per il vsr well dato che misembra che la filettatura è diversa dal marui?
Si chiama vivo di volata.
Non ho idea se si trovi per il well, sono sicuro però che per il well si trova l'adattatore per il silenziatore.
Ciao a tutti.. una domanda che penso in queste quasi 500 pagine sarà ricorsa almeno un triglione di volte ..:giggle:.Ho comprato un bellissimo Bar10-Gspec l'altro giorno..ho letto mezzo miglione di post sui vari siti compreso questo! e... volevo sapere quali, secondo voi, sono gli upgrade che necessita fortemente un fucile come il mio! sopratutto la mia indecisione è orientata verso la canna di precisione...parlando qua e la con i "veterani sniper" del softair c'è una duplice versione al riguardo: Chi dice di prendere una canna di precisione 6.03 della laylax lunga 555mm chi quella da 303mm ..la mia indecisione è data dal fatto che essendo uno nuovo nel campo del softair , sono stato un pò scoraggiato a decidermi tra la più precisione della 555 che però ha contro il fatto che probabilmente , come mi han detto, ci sarebbe da fare un qualche lavoro per ingrandire il foro d'uscita del fucile per far passare la canna e poi sistemarla nel silenziatore :(.Insomma datemi una mano a migliorare il mio ciufile ! ! ! :wink: Grazie mille!
C'è un'area intera, all'interno della sniper area che si chiama Guide Tecniche.
dacci un'occhiata va...;-)
ma possibile che tutte le volte che smonto questo bel fucile mi si spanna una filettatura? a voi è mai successo? non so come rimediare al danno help!!
sostituiscila.. io ho fatto così.. =)
si ma come faccio a sostituire la filettatura femmina? le viti per ora vanno bene ma il problema sono i filetti del blocco che contiene il cilindro...ne ho già spanate due
Sarà brutto da dire ma il mio VSR è tenuto insieme da nastro adesivo e fettucce di velcro proprio per quel motivo...
praticamente ho spanato la filettatura della vite a brugola che tiene il calcio attaccato al resto (una delle due brugole che bisogna mettere una volta tirato fuori il fucile dalla scatola) non quella che va vicino al gruppo hop up ma quella verso il grilletto....poi ho rotto anche la filettatura di quella che tiene la parte che protegge il grilletto e infatti dopo qualche colpo casca giù dato che è in vista anche se quella deve tenere poca roba rispetto alla prima quindi la sua mancanza non si fa sentire molto...l'unica soluzione sarebbe quella di usare un dado ma li di posto non ce n'è...altrimenti pensavo di allargare di 0.5 mm il foro femmina e rifargli il filetto...solo che bisogna sempre starci attento perchè il materiale è abbastanza scadente e soprattutto stare attenti quando si stringe!
io ho sostituito la seconda con un'altra più lunga e poi tagliata della lunghezza giusto.. ora tiene perfettamente.. fa la stezza cosa che per la prima.. sta attento però a nn farla fuoriuscire.. visto che dovrebbe sbucare dove va a scorrere il cilindro e provocherebbe danni.. ;-)
allora devi usare una punta per filettare di nuovo..
Salve a tutti! Dopo qualche mese di esperienza come assaltatore, vorrei ora intraprendere un nuovo ruolo, quello del cecchino. Ho letto di questo fucile, tutte le recensioni ne parlano bene come rapporto qualità prezzo e vorrei promuoverlo a mio primo acquisto in attesa di farmi un pochino le ossa. Quello che volevo chiedervi era: meglio la versione lunga o quella corta? Ho letto che nel ruolo del cecchino avere un ottimo silenziatore è fondamentale.Al contempo io gioco in ambienti all'70% boschivi e con un'impostazione tendente all'attivo (li vado a cercare). che mi conviene?
Tendezialmente ti liquiderei con un "leggi e decidi in base alle tue necessità" ma poi ho visto la usrbar di Ubuntu e ho deciso di assumerti come fratellino minore...(se ti comporti bene ;-) )
Allora, come già detto più e più volte:
Se vuoi prendere un Marui originale prendi il G-spec (corto), non necessita di nessun intervento. Se vuoi un cinese invece scegli come meglio credi, ovviamente la canna corta è più comoda nel bosco, però anche meno precisa rispetto ad una più lunga. Ovviamente devi considerare che dovrai acquistare una canna di precisione e cambiare il gommino HU e ovviamente la molla perchè Over.
Insomma, alla fine ti ho detto lo stesso di leggere e scegliere tu, comuqnue, datti un'occhiata alla sniper area-guide tecniche, sicuramente troverai notizie più precise e raccolte in poche pagine.
EDIT: Però togli il dito dal grilletto!
eh solo che il problema è la filettatura femmina non la vite!
Tranquillo non è vero che il silenziatore è essenziale con una molla al joule (non da 4 o 5 j) e un marui ma sopratutto con una grande tecnica ed esperienza potrai farne a meno.
Ricordiamo che nel 90% dei casi il silenziatore serve a rendere più estetica al ciufile.
So che era stato creato un topic apposito ma non lo trovo neanche con cerca, vabbè. Il problema è che il mio (well) non spara il colpo se non dopo molti tentativi spingendo l'otturatore molto forte, la cosa è parecchio seccante e non sono riuscito a trovarne la causa. come posso fare?
Alla fine da quanto ho capito il discorso canna lunga o corta è puramente soggettivo, a prescindere dalla precisione ovviamente.
Mi sa tanto che per cominciare optero' per un well, su cui: tra canna di precisione, molla e hopup, mi divertiro' a smanettare un bel po'! (nn pensate male, solo per capirne il funzionamento!!)
Appena trovo un negozio che ce l'ha lo prendo al volo...Sembra che non lo abbia più nessuno, spero non sia terminata la produzione!
@dffmade Dai fratellone almeno per la foto il dito sul grilletto concedimelo! ;)
Proprio perchè è una foto! Sulla sicurezza nessuna eccezione!
Per l'acquisto mi sentirei quasi di consigliarti di andare direttamente sul Marui, ci giochi subito senza doverci smanettare sopra...
P.S. Personalmente ho optato per il WELL + upgrade perchè volevo una cosa prettamente mia, forse però tornando indietro non lo rifarei...
la stessa cosa ho fatto io.. un mio amico (dodo) ha praticamente tolto il silenziatore del suo marui gspec e pure quello aggiuntivo che aveva messo.. facendo semplicemente le modifiche consigliate da sam, più mettere la gomma sullo spingi pallino.. quindi neppure per i BA oramai serve più il silenziatore.. tale modifica la farò pure io nel w-e..
p.s. se vuoi un well vai da GM.. =)
La penso come te! Giocare con il proprio cucciolo che hai cresciuto con tanto amore da piu' soddisfazioni....Scherzi apparte, sono nato smanettone e credo che prima di tutto serva conoscere la propria arma. Quale altro miglior modo sennon renderla al top con le proprie mani ?
Prendo un Well...poi ci giocherò quando sarà pronto..il problema sarà trovarlo.
vai da GM se nn è finito di nuovo..
ps. per giocare bastano due modifiche da poco.. poi pian piano cambi pezzi.. canna precisione e gommino.. =)
Ciato a tutti, vorrei prendermi un mauri vsr10 pro sniper, mi sapreste indicare il prezzo di questo nudo e crudo?
Non sono riuscito a trovarlo in giro per il forum con cerca, mi volevo prendere il mauri perché così ci gioco appena tolto dalla scatola e non mi metto ad aprirlo ecc, ancora non sono esperto di meccanica ;)
Grazie a tutti in anticipo.
Si ho visto già la recensione del well :)
Ma comunque non volevo mettere le mani dentro reingrassare cambiare molla ecc... Quindi punto al marui ^^
domandina.: posseggo un vrs 10 marui. volevo mettere un silenziatore...ma: non avro' ripercursioni sulla precisione? in quanto la canna e' originale quindi 430mm e aggiungerei un silenziatore da 20mm.. la traettoria del pallino una volta dentro il silenziatore nn verra' sporcata da i vari flussi d'aria all'interno di esso.?????
grande dubbio
no.. nn succederà nulla.. si ha solo vantaggi di silenziosità.. e un po meno di maneggevolezza..
ok grazie.....mi avevano convinto del contrario