Visualizzazione stampabile
-
i più pratici nel fitto bosco sono gli mp5 (k-pdw-a5 -a4-ecc)a mio avviso,i g&g in genere come avrai letto sono affidabili perciò se ti piacce quel modello vai tranquillo,come bullpup,se trovi uno steyr cqb hai fatto bingo(dato che ti piacciono i bullpup) oppure normale è abbastanza manegevole.
io ne ho uno ed è praticissimo oltre che silenzioso se lo insonorizzi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyonnard
Ciao a tutti,
stavolta vi chiedo con quale fucile iniziare ma con quale continuare.
Il mio schioppo attuale è un SRC G36E-II comprato usato, per motivi di prezzo, che mi ha dato delle belle soddisfazioni (a parte una sgranata la seconda domenica probabilmente dovuta alle 11.1 del precedente proprietario e un problema di gommino hop-up + canna impestata di grasso, facilmente risolti). Unico problema è che per girare nel bosco fitto una trave di più di 1m non è il massimo della comodità.
Premesso il fucile che ho, vi spiego che fucile vado cercando:
-corto (maneggevole nel bosco)
-economico (sicuramente sotto i 200€, meglio sotto i 150)
-affidabile (mi dispiacerebbe aprire il GB una volta al mese)
-facile da smontare e riparare (sia come difficoltà tecnica che come reperibilità dei pezzi)
Non sono interessato a:
-rof da paura (meglio pochi pallini ma precisi che tanti a caso)
-versioni fullmetal (certo, meglio di metallo ma va benissimo anche la plastica!)
-estetica
Leggendo un po' di recensioni sono caduto sul diffusissimo M4 cqb della G&G magari, nella versione CM16 rider che mi piace di più esteticamente e che da quanto ho letto rispetta i miei requisiti, in più è utilizzabile "out of the box".
Poi ho visto l'UAR della APS e me ne sono innamorato. Oltre al fatto che con la canna più lunga dovrebbe essere anche più preciso (è vera sta storia o è una leggenda? Perchè dai 50cm di canna del G36E i pallini escono in fila indiana). Inoltre ho letto che si cambia molla con una facilità estrema. Però non conosco la marca ne il fucile, è affidabile?
I bullpup in genere mi piacciono ma dal punto di vista smontaggio sono difficili?
come sono i due ASG che ho citato?
ve ne vengono in mente altri con quelle caratteristiche?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Di G&G ne ho avuti 4 o 5 e sono affidabilissimi, in più se vai con la serie CM hai anche la leggerezza in più guarda questo video sulla serie CM G&G https://youtu.be/XHneGavyyFg
Gli APS da quanto ne so avevano alcuni pezzi del GB dedicati, quindi se la storia è ancora così li eviterei a occhi chiusi.
Di bullpup non saprei che dirti perchè non mi sono mai interesati troppo a parte l'L85 britannico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
frog
quale ti piace? Prendi quella,per le 11,1 credo che dovrai aprirli e riguardare qualcosa,sono poche le asg che escono dalla casa per quelle batterie
ovviamente tutte e 3 mi piacciono, altrimenti non gli avrei menzionati, forse il g&g è il più bello, sono d accordo nel replicare i fucili ma a me piacciono i 20 bb/ s, meccanicamente il migliore tra i 3?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
voglio acquistare il cm16 raider ma normale o lungo? cambia tanto la precisione? che se la precisione è nettamente migliore, e da come ho visto ieri giocando con un m4 normale non avevo grandi problemi nei movimenti dati da quei 10 cm extra di canna, spendo 15€ in più per quello lungo e ci guadagno in precisione.
-
10 cm di canna interna non cambiano nulla sopratutto parlando di canne di serie.
Prendi quello che ti piace di più
-
La lipo ha senso solo se ci spendo tanto per il carica?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
La canna lunga, nelle nostre repliche che son giocattoli, al massimo non fa danno ma non aumenta un tubo: si sta notando che con tutto ottimizzato, le canne corte e larghe danno risultati moooolto superiori.
Le Lipo è meglio caricarle con caricabatterie decenti (si trovano a cifre più che ragionevoli su molti siti) ma ha senso prenderle perché sono migliori delle vecchie NiMh sotto 1000 aspetti
Ahab
-
Il gommino hop up del g36 è standard o ne ha uno apposito. Il systema va bene?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Il gommino è standard sul 99% delle repliche elettriche, ad eccezione dei marui sre e dei ptw systema.
I gommini systema non sono male
-
I g36c goldenbow che sono in vendita adesso tipo da gm hanno boccole in metallo?