Visualizzazione stampabile
-
Ti consiglio di leggerti le guide che trovi su questo portale , per farti anche un idea del funzionamento delle asg in generale . Tornando alla tua domanda e considerando l'efficienza sotto forma di tiro teso e poco espanso , dovresti controllare eventuali perdite nel gruppo aria e del gruppo hop up . In base a quello puoi optare per migliorare quello di "serie" o sostituire la testa cilindro e la testa pistone con dei modelli anti-vuoto. Per quanto riguarda il gommino molti consigliano systema ( difficile da trovare perchè fuori produzione ), marui e il g&g verde . Personalmente io mi trovo bene anche con il guarder trasparente ( su quel sito puoi trovarlo ad un prezzo veramente irrisorio ) ma generalmente si punta a montare gommini con gradazioni dai 50 ai 60 °.
Purtroppo se non hai nulla in mano è difficile consigliarti se ordinarli in concomitanza con l'asg ! Potrebbe essere una buona spesa come una perdita di tempo e soldi .
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jumping Newt
Grazie, mi sapete già indicare quale gommino va bene per sostituire quello di serie e quali migliorie dovrò apportare per rendere più efficiente il tiro? Così mi rendo conto della possibile spesa e valuto se ordinarli già al momento dell'acquisto dell'asg...
Luca
Gommino, come ti han già consigliato, G&G verde o guarder trasparente (il marui è il migliore ma non so se è reperibile): i componenti CA non son male, han bisogno solo di un controllino poi va bene già di serie (i controlli da fare li trovi nel techcenter, son per i LowCost ma van bene per tutte le AEG)
Ahab
-
Ciao a tutti.
Ho intenzione di iniziare a giocare a softair e dovrei acquistare la prima replica.
Non ho molti soldi da spendere quindi niente merce top gamma, ero deciso a prendere il Golden Bow G36k e sistemarlo, ma non è che conviene prendere il G&G gr15 che è già pronto per l'azione?
Il primo costa 80€ ma c'è roba da comprare per sistemarlo (cosa serve precisamente?) l'altro 120 ma è già a posto.
Cosa conviene secondo voi?
-
Dipende da quanto si prende la persona che ti mette a posto il g36 ma grossomodo siamo lì. Da cambiare ci stà la molla, le boccole se sono in plastica, spessoramento ingranaggi e gommino hop up. Di pezzi stai sui 20 euro a cui devi aggiungrre la manodopera di chi fa il lavoro: dai 15 ai 30 euro.
Io punterei a un g&g. Ricorda che almeno 2-3 caricatori maggiorati ti servono. Quelli g&g sono da 450 se non ricordo male
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Fede1978
Dipende da quanto si prende la persona che ti mette a posto il g36 ma grossomodo siamo lì. Da cambiare ci stà la molla, le boccole se sono in plastica, spessoramento ingranaggi e gommino hop up. Di pezzi stai sui 20 euro a cui devi aggiungrre la manodopera di chi fa il lavoro: dai 15 ai 30 euro.
Io punterei a un g&g. Ricorda che almeno 2-3 caricatori maggiorati ti servono. Quelli g&g sono da 450 se non ricordo male
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Volevo fare anch'io la stessa domanda visto che gli ho provati entrambi e non mi sono riuscito a convincere lo stesso.
Ho guardato un po' di tutorial su youtube e non mi sembra difficile aprirlo, potrei farcela a modificarlo da solo?
Ho sentito che il g&g non ha il delta smontabile e che questo può dare fastidio con un dot, potrebbe essere meglio un g36c che invece ha le tacche di mira basse?inoltre mi piacciono anche i caricatori gemellabili di serie.
Queste cose bastano per decidere o l'm4 resta migliore?
Per voi è più solido un g36 in abs o un m4 in nylon?
-
Per smontare un gearbox ci vuole manualità e non è difficilissimo seguendo le guide ma se non lo hai mai fatto io te lo sconsiglio. Se ti scappa la molla e ti "espolde" il gear rischi di perdere pezzi o magari non riesci a richiuderlo. La prima volta dovresti farlo con qualcuno esperto che ti segue o guardare mentre lo fa lui.
I modelli g&g con il delta fisso sono quelli della fascia economica che hanno gli stessi gerabox di quelli high cost ma gli esterni in abs.
Il problema del delta lo dice chi non sà mirare o non sà come si mira. Se il delta fosse un problema i soldati che usano fucili veri come farebbero?
Con i red dot (mirini a punto rosso) gli occhi devono essere tutti e due aperti e mettere a fuoco il punto rosso sul bersaglio e gli occhi non vedono il delta come se tu mettessi un dito a 50 cm dal viso e guardassi un punto a maggior distanza. Se invece si usa un ingrandimento il delta sparisce e rimane un'ombra leggera.
Se poi prorio ti infastidisce basta prendere una slitta da montare sul maniglione ma ritengo sia inutile.
Come solidità avendo avuto sia il 36k golden bow che il g&g ti garantisco che il g&g è fatto meglio nonostante sia chiamato prodotto low cost
-
Quote:
Ahab
Gommino, come ti han già consigliato, G&G verde o guarder trasparente (il marui è il migliore ma non so se è reperibile): i componenti CA non son male, han bisogno solo di un controllino poi va bene già di serie (i controlli da fare li trovi nel techcenter, son per i LowCost ma van bene per tutte le AEG)
Ahab
Grazie,
se il gommino hop-up è in linea di massima da cambiare, ho trovato questi due che dovrebbero essere quelli da voi indicati:
https://www.gm-softair.com/it/hop-up...-up-verde.html
https://www.gm-softair.com/it/hop-up...-up-marui.html
Sono questi?
Grazie
Luca
-
Si i gommini sono quelli ma attualmente nessuno dei 2 è disponibile da GM (infatti puoi leggere "IN ARRIVO"). Tuttavia c'è chi dice su questo forum che i gommini marui VERI non si vedano piu in commercio da tempo e che quelli che alcuni negozianti vendono attualmente siano altri (alcuni dicono addirittura low cost) spacciati per tali. Io un annetto fa ne presi uno sempre da GM e in effetti mi fu dato in una bustina senza la marca scritta sopra (cosa insolita visto che in genere la marui mette marchi e scritte in giapponese ovunque). Tuttavia non mi sono trovato male con quel gommino (indipendentemente da che marca effettivamente sia) tant'è che è ancora montato sul mio m4 ics. Il g&g non ho ancora avuto modo di provarlo ma sarà il prossimo gommino che comprerò ;)
-
Grazie della risposta, il g36 l'avrei sistemato io da solo, ma a quanto pare non è così semplice.
Prenderò il g&g che sta sui 120, confermate che è ready to play o ha bisogno anch'esso di qualche modifica interna?
-
L'ultimo che mi è arrivato ieri ha la certificazione della potenza sotto al j. Se è per il mercato italiano dovrebbe essere ok