Dipende dall'ak ma siamo sugli 85/90cm per gli AK47/AKM/AK74, 70/80cm per AKSU/AK105
Ahab
Visualizzazione stampabile
Dipende dall'ak ma siamo sugli 85/90cm per gli AK47/AKM/AK74, 70/80cm per AKSU/AK105
Ahab
Neanche a me son mai serviti però è sempre bene valutare ogni eventualità. :p
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
I mag del funzionano bene in confronto agli stanag a parità di prezzo?
Il g36 è resistente?
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Conoscevo già da un po’ di tempo il softair ma non mi aveva mai troppo interessato. Ultimamente le cose sono cambiate però, insieme a dei miei amici abbiamo deciso che quest’estate andremo a provare 3 o 4 volte.
Nel posto che abbiamo scelto si può noleggiare fucile e equipaggiamento, al costo di 40 euro, ma se si possiede già un fucile il costo totale si riduce a circa 15 euro.
Così i miei amici hanno pensato di prendersi un fucile e anche io ho cominciato a pensarci.
Ho circa 100\120 euro da spendere, probabilmente il fucile lo userò quelle 3\4 volte e poi magari nei boschi e nei campi vicino a casa mia sparando a dei bersagli.
1) Secondo voi risultano soldi buttati?
Io personalmente ho sempre voluto avere un fucile e probabilmente riuscirò facilmente ad avere quei 100 euro, quindi pensavo proprio di prenderlo.
Leggendo in giro e anche su questo forum mi sono informato su alcuni modelli e ho pensato a un m4 s-sytem dell aek o un m4 cqb ris l della jing gong o per risparmiare semplicemente una desert eagle della cyma.
So perfettamente che non sono belli ma per l’uso che ne farò io penso che vadano bene.
2) Secondo a voi qual è il migliore?
3) Meglio il fucile o la pistola (per risparmiare)?
4) Se conoscete anche altri modelli che potrebbero servire al mio scopo ditemi pure.
Detto questo avevo letto che questi fucili non hanno pezzi molto belli, e in molti consigliato di smontarli e cambiare i pezzi peggiori. Io non so come si smonta un fucile e quindi qualora dovessi farlo dovrei chiedere a qualche negozio.
5) Per l’uso che ne faccio,( comprando i fucili online) dovrei cambiare i pezzi o potrei tenerli così?
In molti dicono che la molla possa essere over joule; o che la batteria andrebbe cambiata, o che il tutto dovrebbe essere reingrassato.
6) Se dovessi cambiare qualche pezzo, portando il fucile in un negozio, più o meno quanto dovrei spendere?
Vi metto la descrizione dei componenti dei fucili, magari vi può aiutare a capire quale pezzo andrebbe cambiato, ( se deve essere cambiato), io spero di poterlo tenere così com’è senza modificare nulla. se questo sport mi piacerà potrei pensare di fare un miglioramento al fucile in futuro
M4 s-system
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-A&K
-Cod Art-7799
-Modello-M4 S-SYSTEM TACTICAL RAIL
-Peso-3500g
-Lunghezza-770mm/870mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-polimero
-Maniglione per trasporto-non compreso
-4 slitte per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole- 6mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
-ACCESSORI IN DOTAZIONE:
-BATTERIA DA 8,4V-1100mAh CHE TROVA POSTO SOTTO LA CANNA
-CARICABATTERIA
-CARICATORE DA 300 PALLINI.
-5 SLITTE
-IMPUGNATURA ANTERIORE SOTTO CANNA
M4 cqb ris l
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-Golden bow (JG)
-Cod Art-6617 lll gen
-Modello-M4 RIS CQB L
-Peso-3000g
-Lunghezza-850mm/950mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-polimero
-Maniglione per trasporto -non compreso
-5 slitta per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-CQB type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-super power-long axle
-Ingranaggi-metallo
-Boccole- 6mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
Scusate ho scritto molto, ma questo sport mi interessa e volevo spiegare bene tutti i miei dubbi.
Qualsiasi consigli è ben accetto. Nno essendo pratico magari ho tralasciato qualcosa… forse dovrei pensare anche a una maschera, o forse quella è meglio noleggiarla. Insomma ditemi pure se ho dimenticato una cosa importante da comprare, se secondo voi dovrei provare noleggiando e solo poi pensare all’acquisto del fucile ecc.
7) C’è scritto che vanno bene i pallini 0.20, 0.23 e 0.25. cosa cambia tra i tre e quale consigliate?
Grazie per tutte le risposte
mi sono deciso a prendere l ak105, ora come marche ci sono la kalash (dboys) e il cyma.
Tra i due quale mi consigliate?
Mi sembra che dalle recensione lette la kalash sia migliore, confermate?
edit: visto anche AKS74-U (RK12)
Belli entrambi.
@Ubuntu
1-se ti costa 40 euro a giocata già che ne fai 3 spendi 120, con 6 giocate hai speso ik doppio di qhanti ti costa un fucile sistemato.
2-m4 cqb jing gong (anche chiamata golden bow)
3-fucile. Se ti prendi una pistola e basta le tue giocate saranno brevi e deludenti
4-g36c jing gong e volendo se è un negozio serio te lo sistema con 20 euro
5-boh! Ti può dire bene e avere un fucile sotto al joule che ti dura come ti può dire male con un fucile over joule che si spacca al primo colpo... oppure un mix delle due cose
6-come sopra:10 di molla più manodopera altri 10. Se il negozio è serio e la replica è tra gli 0.75 e gli 0.95 joule sei a posto
7-cambia il peso e di conseguenza tutto ciò che riguarda la fisica di un oggetto in movimento. Prendi i 23 e stai nel mezzo di vantaggi e svantaggi
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Personalmente i cyma li ho visti sempre sempre come delle asg debolucce ( esteriormente parlando ) a differenza dei KLS
potete consigliare qualche sito dove prendere i due modelli? ak105 e AKS74-U (RK12) dboys