Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
black1995
bhe si in effetti qualche eotech di quelli buoni si aggirano sui 50-90 euripero poi entra il fattore estetico per alcuni, si io il dot ce l ho ma ho smesso di usarlo perche propio non lo digerisco e adesso sto risparmiando per aimpoint e magnifier 3x della umarex insieme
be.. io intendevo proprio aimpoint come dot.. XD
ps. l'accopiata sarebbe la stesa..
---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:54 ----------
Quote:
Fedez
Considerato già che hai un Aimpoint M2 replica, io comprerei il Magnifier. Alla fine ottieni un sistema di puntamento rapido e ottico che ti permette di avere ingrandimenti 3x e di poterlo rimuovere quando vuoi grazie agli anelli abbattibili.
Considerato poi, che per una buona Acog 4x32 bisogna spendere più di 70€ (eviterei le Royal su un pezzo del genere...) quell'1x di ingrandimento in più, i 12mm di differenza di diametro lente e il maggiore effetto "fast", secondo me non valgono 40€ (ma anche di più volendo :asd:).
L'unica nota negativa potrebbe essere il peso, ma ci si fa l'abitudine, e come detto prima, il minore diametro del Magnifier (che equivale a meno luminosità)
P.S. Un Masada con Magnifier 3x e Aimpoint M2 personalmente lo trovo bellissimo, e molto fast!
forse potrei fare anche quello.. un in modo da poter usare il magnifier su entrambe.. ache se però sullo stubby difficilmente lo userei.. XD
-
Quote:
Brian
forse potrei fare anche quello.. un in modo da poter usare il magnifier su entrambe.. ache se però sullo stubby difficilmente lo userei.. XD
ci credo il magnifier e mezzo fucile!:)
-
Quote:
Brian
Beh perchè l'acog la useresti su uno stubby? ;)
L'importante è risparmiare dove si può..
-
Quote:
Fedez
Beh perchè l'acog la useresti su uno stubby? ;)
L'importante è risparmiare dove si può..
no.. ma prenderei comunque un secondo dot aimpoint se prendessi il magnifer.. ;) solo che l'acog lo userei solo sul masada in pratica..
-
Quote:
Brian
no.. ma prenderei comunque un secondo dot aimpoint se prendessi il magnifer.. ;) solo che l'acog lo userei solo sul masada in pratica..
Appunto, un motivo in più per prendere il Magnifier :asd:
-
L'acog facilita la mira istintiva? bisogna chiudere un occhio per mirare oppure è come il mirino a vetrino che si possono tenere entrambi aperti?
Grazie anticipate : D
-
no l acog devi mirare con un occhio
-
-
Quote:
Errichamonda
L'acog facilita la mira istintiva? bisogna chiudere un occhio per mirare oppure è come il mirino a vetrino che si possono tenere entrambi aperti?
Grazie anticipate : D
be.. precisiamo la cosa.. che indifferentemente di come lo chiami il puntatore..
di mira istintiva sono tutti quei sistemi di mira che permettono di mirare tenendo entrambe gli occhi aperti.. quindi tutti quelli che si chiamano dot, eotech, reflex, aimpoint, dot ACOG Style o qual'altro.. che non hanno ingrandimenti.. quindi 1x..
quindi non lo sono tutti quelli che hanno ingrandimenti superiori all'1x, ovvero già con 1,01x diciamo si perde la caratteristica di istintività.. quindi tutte le ottiche, ACOG, ecc.. quindi se metti su un aimpoint o eotech un amgnifier da 2x o 3x.. perdi quella caratteristica..
per prezzie e caratteristiche leggi qui: https://www.softairmania.it/threads/...=red+dot+guida
-
-
Quote:
black1995
no l acog devi mirare con un occhio
Puoi mirare con un ottica usando 2 occhi senza problemi
-
un mio amico ha questo fucile..
A&K - SPR MOD1 Short
Cod. mod1 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
e vuole mettere il kit moe.. ovvero calcio, grip motore e para mano..
per montare quest'ultimo deve prendere i d-ring anteriore e posteriore.. e anche il delta di mira?? o può usare quello standard?? l'OB penso sia compatibile..
-
si e tutto compatibile ce l ha anche il mio amico identico
-
Quote:
Brian
un mio amico ha questo fucile.. vuole mettere il kit moe.. ovvero calcio, grip motore e para mano..
per montare quest'ultimo deve prendere i d-ring anteriore e posteriore.. e anche il delta di mira?? o può usare quello standard?? l'OB penso sia compatibile..
Per il flip up anteriore nessun problema, l'importante è che il "piattello" anteriore sia compatibile con il kit MOE, sul forum mi sembra ci sia qualcosa al riguardo... La ghiera (delta ring) è la classica Colt o è diversa?
-
Quote:
Fedez
Per il flip up anteriore nessun problema, l'importante è che il "piattello" anteriore sia compatibile con il kit MOE, sul forum mi sembra ci sia qualcosa al riguardo... La ghiera (delta ring) è la classica Colt o è diversa?
quella dovrebbe essere la stessa.. forse cambia quella anteriore.. :(
-
Quote:
Brian
quella dovrebbe essere la stessa.. forse cambia quella anteriore.. :(
Per toglierti ogni dubbio sulla ghiera delta ring: Misurate lo spessore dei denti, e chiedi sul forum a qualche proprietario di kit MOE quanto è largo il canalino dove si innestano i denti della ghiera... Se i denti della ghiera entrano per misure nel canalino del paramano sei apposto ;)
Per il piattellino anteriore proprio non saprei... Ma sul forum avevo letto qualcosa.
-
Quote:
Fedez
Per toglierti ogni dubbio sulla ghiera delta ring: Misurate lo spessore dei denti, e chiedi sul forum a qualche proprietario di kit MOE quanto è largo il canalino dove si innestano i denti della ghiera... ;)
Per il piattellino anteriore proprio non saprei... Ma sul forum avevo letto qualcosa.
quella dietro è uguale al 90% quella anteriore nonso.. ma coredo pure.. visto che sono progettati per lo stesso fucile no.. in caso se lo trovi manda un PM.., =)
-
salve a tutti butei del forum, volevo chiedervi un parere, avrei in mente di fare un gearbox da zero e vorrei montarlo cosi: gearbox systema da 7mm rinforzato e poi tutti pezzi sniper (molla, ingranaggi, pistone alluminio ecc) tranne vut-off e antireversal della guarder e cavi della king arms me-tac che dite?
-
Ciao a tutti!
Vorrei comprare il mio primo fucile, sono indeciso grosso modo tra due modelli:
dboys m4-a1 cqb full metal 165€
e
j.golden bow g36k sd con RAS e calcio modstock 150€
Quale sarebbe meglio secondo voi? mi potreste al limite consigliare altri modelli su quel prezzo (150-170)?
-
Tra i due da te postati io prenderei il Jing Gong /golden Bow
in alternativa ci sono le repliche G&G serie CM che sono una spanna sopra quelle da te postate: esempio CM16 130 euro
-
Quote:
jalva
Ciao a tutti!
Vorrei comprare il mio primo fucile, sono indeciso grosso modo tra due modelli:
dboys m4-a1 cqb full metal 165€
e
j.golden bow g36k sd con RAS e calcio modstock 150€
Quale sarebbe meglio secondo voi? mi potreste al limite consigliare altri modelli su quel prezzo (150-170)?
io prenderei o il g36c standard, quello da te specificato è osceno.. a mio avviso..
altrimenti il G&G come detto da Fede, se ti piacciono gli m4.. ma pure il dboy non è male.. ma da sistemare internamente.. il G&G è già perfetto.. ce solo da comprare batterie e carica a parte.. non ha i gusci metal.. ma le plastiche sono ottime..
-
G&G come ha detto brian, i nuovi fucili della golden bow sono tammarrate che non si possono vedere!
-
Anche io prenderei il G36 normale... Ma se ti piace a te... Tra tutti e due scegli quello che ti piace di più, tanto vanno tutti e due ricontrollati ;)
Altrimenti come ti hanno suggerito gli altri dai un'occhiata alla linea lowcost G&G.
-
quoto fede, anzi forse andrei piu sulla serie lowcost della g&g anche se dipende se ti piace di piu un g36 o un m4, la marca poco influenza la scelta tra 2 modelli differenti, li va a occhio, se un fucile non piace puo avere i componenti migliori al mondo ma...se non piace non piace =)
-
Grazie mille! Data la poca esperienza vorrei prendere un fucile su cui non debba intervenire.Seguirò il vostro consiglio e punterò su un G&G lowcost. Potreste solo aiutarmi a capire la differenza fra questi due fucili, c è una differenza di 40€ (li ho trovati sul sito gm):
G&G - GR16 Carbine BlowBack (M4-A1) ABS Nero 169€
G&G - CMR M16 Carbine Nero G&G ABS 130€
grazie ancora per i consigli!
-
Quote:
jalva
Grazie mille! Data la poca esperienza vorrei prendere un fucile su cui non debba intervenire.Seguirò il vostro consiglio e punterò su un G&G lowcost. Potreste solo aiutarmi a capire la differenza fra questi due fucili, c è una differenza di 40€ (li ho trovati sul sito gm):
G&G - GR16 Carbine BlowBack (M4-A1) ABS Nero 169€
G&G - CMR M16 Carbine Nero G&G ABS 130€
grazie ancora per i consigli!
Il primo è dotato di sistema di scarrellamento, ovvero il pistone tira il finto otturatore quando viene premuto il grilletto:
https://www.youtube.com/watch?v=zJRZ...embedded#at=11
Il secondo invece non è dotato di questo sistema. Io prenderei il CMR M16 senza blowback, il sistema di per sè a me non convince più di tanto, e poi con quei 40€ di differenza ti prendi batteria, caricabatteria e magari anche un secondo caricatore ;)
-
Quote:
Fedez
Il primo è dotato di sistema di scarrellamento, ovvero il pistone tira il finto otturatore quando viene premuto il grilletto:
https://www.youtube.com/watch?v=zJRZ3Quwv-c&feature=player_embedded#at=11
Il secondo invece non è dotato di questo sistema. Io prenderei il CMR M16 senza blowback, il sistema di per sè a me non convince più di tanto, e poi con quei 40€ di differenza ti prendi batteria, caricabatteria e magari anche un secondo caricatore ;)
concordo, anche perchè secondo me è inutile nel softair ed essendo amante del silenzio non mi troverei...alla prima raffica già sanno dove sono...
-
Quote:
methis89
concordo, anche perchè secondo me è inutile nel softair ed essendo amante del silenzio non mi troverei...alla prima raffica già sanno dove sono...
quoto.. spendi meno e meno cose da poter rompere. =)
-
Molto bello e affidabile il g36 JG "base", e si trova ormai ad un prezzo molto conveniente a san marino, 99€
-
Se e l ultima versione dentro (meccanica) e decisamente ben messo e non serve neanche piu il cambio molla!
-
Quote:
black1995
e non serve neanche piu il cambio molla!
Non metterci la mano sul fuoco
-
Salve A Tutti, E' da poco che gioco e ho sempre usato fucili in affitto e adesso volevo comprare un fucile...sono indeciso tra :
AK BETA SPETSNAZ (arsenal)
G36K (GOLDEN BOW)
STEYR AUG A2 (STEYR MANNLICHER) ( O Anche l' A1)
E' una spesa importante e volevo sapere prima i pregi e difetti di questi fucili e anche un consiglio da parte vostra che ne sapete di +....grazie :D
-
io ho provato lo steyr e il g36 devo dire che vanno benissimo tutti e due a questo punto io ti consiglio di andare a vedere l estetica
-
-
Le due asg vanno benone!
A casa ho il g36c (cambia solo la lunghezza della canna) e va moolto bene!
Scegli quella che ti piace di più!
-
BuonGG a tutti io e dei miei amici vogliamo iniziare a fare SoftAir a me piaceva questo fucile(M4 S-SYSTEM COMM. MARINE FULL METAL)dite che va bene per cominciare?
Vi metto il link del fucile ke mi piace:https://www.target-softair.com/cat0_...full-metal.php
Grazie in anticipo un saluto Luke!:D
-
Quote:
Luke-SoftAirValleggia-
BuonGG a tutti io e dei miei amici vogliamo iniziare a fare SoftAir a me piaceva questo fucile(M4 S-SYSTEM COMM. MARINE FULL METAL)dite che va bene per cominciare?
Grazie in anticipo un saluto Luke!:D
per prima cosa cancella i link.. (hai letto il regolamento?!?! visto che vieta di pubblicarli!!!!)
secondo benvenuto su sam..
terzo.. io soconsiglio quel modello perchè ha un ris davvero scomodo.. e fragile (riferito al sistema di chiusura).. quindi passerei a un altro modello.. mentr come meccanica è buono.. come tutti i Dboy.. ovviamente da sottoporre alle solite operazioni sui low cost.
-
Quote:
Brian
per prima cosa cancella i link.. (hai letto il regolamento?!?! visto che vieta di pubblicarli!!!!)
secondo benvenuto su sam..
terzo.. io soconsiglio quel modello perchè ha un ris davvero scomodo.. e fragile (riferito al sistema di chiusura).. quindi passerei a un altro modello.. mentr come meccanica è buono.. come tutti i Dboy.. ovviamente da sottoporre alle solite operazioni sui low cost.
Quoto, il SIR D|Boys è davvero fatto male... Sbilanciato, realizzato con materiali abbastanza schifosi e soprattutto fragile, in particolare nei fissaggi!
-
Grazie dell consiglio, opterò per l'AUG :D
-
ciao ragazzi ora che ho l'ok dei miei e ho scelto il fucile da prendere devo farvi solo una domanda. Io sono molto convinto di quello che faccio ma purtroppo sono davanti a un bivio ovvero tra incominciare a giocare oppure continuare a suonare.Ora vorrei chiedervi se il SA è una cosa che vale la pena iniziare anche se per non molto.
Grazie