I belleville 790 NON sono desert boots. In comune hanno forse il colore.
Visualizzazione stampabile
I belleville 790 NON sono desert boots. In comune hanno forse il colore.
i 790 infilati nella neve vanno alla grande, la membrana in goretex fa il suo lavoro.
Sul fango invece come si comportano?
per quello non ti aiuto non ce li ho mai provati seriamente.
in teoria un carrarmato bello delineato come quelle delle vecchie suole "panama" è migliore nel fango, però nelle normali situazioni in cui ci troviamo io andrei senz'altro su un paio di tecnici, da qualche mese ho le asolo fsn95 e sono ottime, se vuoi qualcosa di più morbido magari prova un paio di salomon, fanno ottima roba anche loro...
altrimenti si cade sui soliti marchi europei tipo la lowa o le nostre ditte italiane, sono meno sof-oriented ma se è la praticità che cerchi...
boh, allora sarò stato sfortunato io, anche solo con i bates 85501 ho notato un miglioramento notevole nel grip sui campi in cui gioco di solito rispetto ai belleville 790.
Quanto al fatto che non siano deserto boots, Alex hai ragione, chiedo scusa... l'errore è sicuramente dovuto al colore e al carroarmato della suola, secondo me poco pronunciato.
Per l'utilizzo sulla neve concordo con lenny, la pelle e il goretex svolgono degnamente il loro lavoro, ma vanno abbinati a giusti calzettoni.
a proposito di asolo fsn 95, fino a che anno possiamo andare a ritroso nel loro utilizzo da parte delle forze speciali?
grazie mille beppe :)