4 piccole domandine da parte di un niubbo volenteroso!!!
salve a tutti, snipers!
sotto consiglio di r6member posto qui un thread che avevo precedentemente aperto nella sezione sniper area, ma che certamente è più consono in questo ambiente... :d
sono nuovo nel mondo del cecchinaggio. ho acquistato solo qualche giorno fa un l96n della well. visto che vorrei saperne di più, in quanto mi sento molto ignorante in materia, colgo l'occasione per presentarmi e per porvi alcuni quesiti inerenti l'argomento! :wink:
1) considerando che io ho sempre solo usato aeg (quindi ho solo silicone oil), che tipo di grasso o comunque di lubrificante devo utilizzare per mantenere il mio fucile sempre "in forma"??? e dove dovrei applicarlo/i???
2) ho acquistato il fucile da un amico con un'ottica 4x20 riflescope. e' una buona ottica? alla luce di quanto detto da maverikoneil in uno dei suoi istruttivi thread (https://www.softairmania.it/showthread.php?t=76295), quale sarebbero i parametri ottimali che dovrebbe avere un'ottica considerando le caratteristiche del mio fucile??? [vige la regola "il meglio tra gli economici!"].
3) oltre all'uso di grasso/lubrificanti, che altra manutenzione dovrei fare???
4) che tipo di pallini posso/dovrei usare per ottenere migliori prestazioni? so che variano a seconda di molti parametri...
vi ringrazio molto per l'attenzione!
un saluto a tutti,
ciaoooo!