Visualizzazione stampabile
-
quoto!!
ho passato alcune fasce (circa 2 sacchi) sfregate nell'erba(per sporcare i toni più terrosi) e nel fango poi,il risultato è ottimo!!
poi dovremmo fare come gli operatori reali,avere ghillie adette a varie zone;solo che per noi (o per lo meno per me :( ) l'operazione diventa più complessa..
-
quoto con quanto dice thorensen di invecchare "naturalmente la ghllie" in ogni caso, per quanto i colori si possano avvicinare a quelli del terreno di gioco con solo quelli addosso non potremmo mai essere invisibili.......... mi spiego...... la ghillie è fatta per uniformare la sagoma umana per renderla uniforme, come molti di voi gia sanno l'occhio umano riconosce un'uomo per via della sagoma ovvero la differenza che c'è tra testa e spalle. una volta che questa sagoma viene uniformanta (con la ghillie) per via della pigrizia dell'occhio, questa non viene più riconosciuta e per tale tralasciata.... c'è anche un'altro discorso da fare ovvero l'utlizzo di colori appropriati, e qui si ricorre ai colori piu simili alla nostra vegetazione....
credetemi tutto questo non basta, per essere ancor di piu invisibili bisogna migliorare le proprie tattiche di gioco ovvero posizionarsi in posti mbreggiati, mai sotto il sole!!!!!
e infine una ghillie non è mai completa se ogni volta che si va a giocare non la si riempe di vegetazione locale (io ci perdo quasi un'ora a riempire giacca e pantaloni con l'erbetta e le piantine del posto)
Il risultato??? bhè a volte mi calpestano perchè nn mi vedono....altre [per mia negligenza] ( che volete non sono uno spetsnaz o un navy seal) mi chiamano per nome da 100 mt di distanza..........
provare e riprovare.... bisogna essere maestri di se stessi... tutto qua.
-
DOMANDA!! :)
signori ho un dubbio che vorrei provare a risolvere prima qui,piuttosto che per altri canali..8-)
la ghillie non è ignifuga!! ho visto che ne esistono di già completate in materiale fire-retardant però per una home made,come la mettiamo?!
cioè,non esiste nulla per renderla non dico non infiammabile,ma per ovviare un po a questo problema?!
(il problema impermeabilità l'ho risolto,ad esempio!!):wink2:
ed il problema "insetti"?! :crazy::(-.- ebbene si,ho una paura fottuta di quegli affari striscianti!!:S (non tutti,ovvio,sono un macho io!! :p ) ;-)
il mio contatto mi ha consigliato un "bugs-repellent" non ricordo cosa,voi avete qualche soluzione più nostrana?! grazie in anticipo.
-
la questione ignifuga non l'ho risolta, piu di raccomandare gli altri softganner di stare attenti a dove buttano le cicche non so cosa fare....la questione insetti invece come pidocchi pulci e zecche che in mezzo alla juta trovano il paradiso e che tra un po' si faranno vedere, lho risolta con il FRONTLINE uno spry che si trova in farmacia usato per cani e gatti.. meglio di quello non penso ci sia granchè in giro, ne bastano poche spruzzate e il tuto ti dura 10/15 giorni..... la pecca è che è abbastanza caro e poi è molto nocivo anche per l'uomo, quindi evitate di toccare cibo mentre siete in fase sniper, o per lo meno prima di toccarvi la bocca o il cibo lavatevi abbondantemente le manine..
-
Per impermeabilità e incendiabilità esistono impermeabilizzanti e fire retardant spray. Per gli insetti, io preferisco non utilizzare prodotti chimici che, come dice bene il collega S.T.A.L.K.E.R., sono tossici per l'uomo così come per cani e gatti. Preferisco utiliizzare ghiaccio spray sulla ghillie prima di riporla dopo i games.
-
interessante..
ghiaccio spray per eliminare gli insetti?! (giusto?!)
io ho un po' di bug-repelleant issued (quello in dotazione all'us-army da mettere sulla pelle) però non so quanto possa essere utile sulla ghillie..
a parte che "teoricamente" nel boschivo dovrebbe essere meno probabile incontrare bestiacce piuttosto che in campo aperto..confido in ciò.. 8-)
-
ho trovato in vendita diversi tipi di juta, la differenza stra nel peso (quindi nella trama). Quali tra queste è migliore? gr 213/mq - gr 305/mq - gr 355/mq - gr 366/mq
-
Spero vi piaccia, scrivo molto poco in questa sezione ma vi leggo sempre :) :
https://www.softairmania.it/threads/...ie-quot-Set-Up
-
Salve a tutti. Da tempo pensavo di acquistare una ghillie per ricoprire al meglio il mio ruolo di sniper nel team, ma dato che le aree dove gioco sono boschive e MOLTO fitte, avendo una ghillie non avrei la possibilità di effettuare neanche i più piccoli movimenti senza rimanere impigliato, anche per un ipotetico allontanamento dal nemico o altro. come potrei risolvere??
-
Se la vegetazione è così fitta non hai bisogno della ghillie