nelle foto in rastrelliera non c'è mica un sig? penso intendesse quello
Visualizzazione stampabile
esatto, mica era un marui?
beh, si... è un marui....
in effetti al momento di marui ne ho..... 5... sig 552, mp5 pdw, p90, m14 socom, mp7.
c'è ancora, c'è ancora... ma mi sa per poco... appena arriva il 552 di allen, mi sa che lo venderò...
la rece-comparativa la farò del nuovo 552... che senso avrebbe recensire un marui...??
killa, mi stai pigliando pel'culo ???:)
che caratteraccio, ta sét pròpe de berghém eheheh
cura dei dettagli su gusci, guancette, eventuali giochi nel calcio che uno ha e uno no, compatibilità coi car. intendevo una roba comparativa così.
comunque, si, bene o male ti pijo sempre pel'culo :d
smontato e ri-controllato, la perdita d'aria causata proprio dal gommino dell'hop-up, troppo duro, che non fa perfettamente tenuta sull'inner barrel...
a 'sto punto, valuterò di sostituirlo con uno systema...
ho questo problema
ho montato il gommino nuovo e il fucile andava over joule quindi lo sonto metto una molla da 90 e adesso il singolo non va più...è come se si mettesse in sicura....la raffica va....è allucinante l'ho smontato 4 volte ma non capisco cosa abbia....help!
hai perso la mollettina che comanda la selector plate.... quella che il tipo sta toccando in foto...
https://www.renegaderecon.com/images...img0096_rr.jpg
controlla che ci sia...!!!
e se c'è, controlla che sia innestata su entrambi i pignoncini e che la selector plate, in condizione di riposo, sia in posizione centrale e che il grilletto possa essere premuto.
il problema è proprio questo...cè sia la molla e il selector plate si muove nella posizione giusta..tira il primo colpo e poi si mette in sicura...
allora forse hai il classico problema che hanno molti vfc soprattutto che avevano la serie del 416: il cut-off! tutti hanno risolto montando un cut off della guarder... credo proprio che così facendo risolveresti! fammi sapere... :)
non sapevo che era compatibile....lo ordino subito!
sono stato oggi da parapà ed ho visto questo bel fucilozzo.. ma ho notato delle differenze nei gusci
da un lato c'erano i loghi usmc e dall'altro niente di niente e poco sopra il grilletto c'era una scritta "semper fidelis"
che versione di cqb è?
un misto tra la versione commercializzata dall'avalon e un misto della versione comemrcializzata dalla vfc ovvero la e-series
e il classico cqb-r della vfc.....e arrivato oggi ad un mio amico e devo dire che molto valido....nn ha le rifiniure dell'avalon ma per il resto e ottimo!!!
non sto trovando la replica da nessuna parte, qualcuno conosce un negozio in cui sia disponibile?
magari è gia stato chiesto ma il caricatore ha la rotellina o la brugola?
per quanto ne so io, l'mk18 della avalon in italia non si trova più.
l'unico posto in cui credo possano darti indicazioni sulla reperibilità, è il negozio in cui l'ho preso io (vedi recensione)
a rosmarino si trova quello che adesso la vfc definisce mk18, ma che differisce dall'avalon in alcuni sostanziali particolari, di cui si è già discusso nel topic.
il caricatore ha la rotella, niente brugola.
confermo, l' ultimo esemplare in giro detto highlander è il mio!!:prot:
d' ora in poi chi l' ha se lo terrà bello stretto, così come il 416 vfc
ormai non più commercializzabile per problemi di royalties
news dal bimbo?
procede ancora tutto bene dopo circa 8 mesi? :d
perdonami se ogni tanto mi faccio vivo, ma son in attesa e sto smaniando :glu:
hai trovato qualch perdita d'aria??
il mio si attesta sui 0.92,ma ogni tano oscilla o.85...1.01
guarda, ti do i dati aggiornati a ieri....
82,2 m/s = 0,77 j , costanti come un orologio
16,3 bb/sec. con lipo 7,4
non capisco il perchè sia così basso... ho provato anche a cambiare il gommino con un systema... alla prova siringa è perfetto..... booooh.....
in ogni caso, per il momento mi va bene così.... tira teso e preciso, e non sono un seguace della fede "a filo joule"...
arrivatooooooo stupendo, ha il ris un po mobile ma penso sia dovuto alla grazia con cui le poste trattano i pacchi, in quanto la carta del pacco era distrutta.. fortuna la valigia digida..
avrei 1 domanda da neofita:
come si innesta il silenziatore?
all'inizio è un po' duro da innestare....
sposti lateralmente la levetta sul silenziatore, estrai la clip a "ghigliottina", infili sullo spegnifiamma il silenziatore, girandolo un po' finchè non si innesta fino in fondo, e poi richiudi la clip a ghigliottina.
fine
domanda.... l'hai preso nuovo...??? è il "vero" mk18 avalon, o il nuovo modello vfc, che chiamano mk18, ma che in realtà non lo è...??
p.s. : dopo l'ennesimo game sotto l'acqua, sono comparse le prime tracce di ruggine, ma solo sull'anello anteriore in lamiera metallica che tiene in sede il ris.
una passata di olio, ed è apposto.
mk18 avalon preso da sas, si preso nuovo.. anzi ti mando 1 punto di rep perche è davvero uno spettacolo d'estetica e prestazioni!
grazie mille un gioiellino!
edit: scusa non posso dartela ora,perche te lho gia data altrove ghgh
con il silenziatore è tutto ok adesso
consentimi un altra domanda, il "cosetto" che va messo sopra il selettore per coprire la vite va incollato o ce qualche sistema ad incastro?
per caso sai darmi qualche dritta per stringere il ris?
la placchetta copri-selettore va incollata. e' l'unico sistema. ti consiglio colla non troppo forte (tipo bostik)... non usare l'attak altrimenti non lo stacchi più.
per stringere il ris.... l'unica è stringere bene la vite che c'è all'estremità anteriore della slitta superiore.....
se poi balla ancora, l'unica è mettere un copri-ris che faccia da ponticello tra ris superiore dell'impugnature e ris dell'upper receiver...
strano, comunque... il mio non balla....
p.s. : complimenti per l'acquisto...!
io ho risolto come descritto in foto...ora non balla più ed è una trave!!!!!
nel fare la foto su paint non mi sono reso conto della dimensione del testo, se ingradisci però si dovrebbe vedere.
fammi/facci sapere
https://i479.photobucket.com/albums/...oy/mk18ris.jpg
ah lo stesso discorso dello spessorare con il nastro isolante puoi farlo sulle guide del calcio, quello ballerà comunque, ma molto di meno.
ps calcifer, adesso non venirmi a chiedere i diritti sulla foto però :p:runsaway:
qualcuno dei possessori lo ha portato a filo joule? io ho l'sr16 e anche cambiando molla con una 95+, è rimasto a 87 m/s! non vorrei che sia un problema di perdite dovute allo spingipallino, anche il cilindro secondo me mangia troppo l'or-ring della testa originale! anche voi soffrite di questi cali di potenza? qualcuno ha cambiato testa cilindro+ spingipallino? se si con cosa? grazie!
@ billy : ottima soluzione...!! son 5 euro, grazie, dati postepay in pm...!:)
@ tugi : il mio, come scritto qualche post addietro, è fisso sugli 82... ha la molla originale, quindi credo anch'io che ci sia qualche perdita... e l'indiziato principale è lo spingipallino.....
per il momento, però, mi sta bene così, dato che tira benissimo... percui non ti so aiutare.... posso solo escludere il gommino hop up, perchè l'ho cambiato, ma la situazione non è variata...
ciao
pure quello di un mio compagno club è una trave e non balla per niente, son sempre piu convinto che sia stato il "dolce" trattamento delle poste.. ad esempio a questo mio amico è arrivata la grip frontale spezzata.. email al negoziante che si è subito reso disponibile alla sostituzione!
graziano è un mito ;)
per la questione "potenza" non ne ho idea, a orecchio sembra entro il j e spara cosi bene che non oso toccarlo manco per sbaglio ghgh
provato domenica.. è come avere una marcia in più!
grazie per i consigli, aggiornerò ;)
ok, man.
non è che riesci a pubblicare qualche foto del tuo...??
fan un po schifo, ma non son mai stato capace di far foto
https://img134.imageshack.us/img134/...magine051y.jpg
https://img109.imageshack.us/img109/...magine045w.jpg
https://img683.imageshack.us/img683/...mmagine051.jpg
https://img17.imageshack.us/img17/6010/immagine049o.jpg
https://img134.imageshack.us/img134/...magine046t.jpg
le foto vanno benissimo, grazie, man...!!
sei stato davvero fortunato a riuscire a trovare ancora sul mercato il "vero" mk18...!!!
di nuovo complimenti per l'acquisto..!
ragazzi non uccidetemi...ma a puro livello estetico c'è molta differenza tra questo e quello prodotto dalla g&p?