grazie delle risp
quindi veniva prodotto dalla point blank solo woodland e nero (mi pare che lo indossasse matt damon in green zone)?
niente in cb???
Visualizzazione stampabile
grazie delle risp
quindi veniva prodotto dalla point blank solo woodland e nero (mi pare che lo indossasse matt damon in green zone)?
niente in cb???
Ma ora non è più in vendita e non credo lo sarà più, mi ero scoraggiato dato che ricreare tutto il setup da Force Recon dell'era FSBE I è moolto faticoso, ma con pazienza si può fare.
---------- Post added at 17:04 ---------- Previous post was at 17:03 ----------
Quello del kit FSBE è solo ed esclusivamente in woodland
Nero non l' ho mai visto, quello facente parte del kit FSBE credo fosse solo in woodland; e anche se effettivamente cè una foto di un AAV in coyote, credo fosse solo una versione testata prima dell' avvento del kit FSBEII.
p.s. lascia perdere i film come riferimento, al 99% dei casi non c' azzeccano una beata mazza con la realtà. ;)
Quoto Jarhead, ne ho visto uno nero su ebay se non sbaglio, sicuramente non fa parte del kit, li c'era solo in woodland.
grazie delle risp.
probabilmente la point blank lo ha prodotto anche in altre colorazioni che non facevano parte del kit fsbe...
cmq si :D :D :D quoto jarhead per la storia che il cinema a volte ti infila dentro delle boiate pazzesche... :D :D :D
era solo una mia curiosità...
tutto il kit FSBE I è raro, l'AAV forse è proprio il pezzo più "comune" se si può dire così, per il resto bisogna ripiegare su tasche molle II e arrangiarsi come si può, fra l'altro in diverse foto si notano qua e la anche pezzi dg-mlcs oltre che qualche tasca aftermarket, tipo la sacca d'idratazione blackhawk
Invece al contrario delle credenze comuni esistevano anche neri e cb.
Quelli neri li ho visti in POCHISSIME foto addosso ad alcuni scout snipers (?), quelli in cb si sono visti solo in una singola occasione addosso a degli operatori di un boarding team imbarcato su una nave, quindi a logica si tratta solo ed esclusivamente di pezzi sperimentali che hanno avuto una vita operativa brevissima.
Già è quasi impossibile completare l'attuale Kit FSBE II.... Non capisco perchè alcune pouch non girano mai sulla baya... (eppure le han prodotte, sono parte della dotazione ufficiale...) Gli operatori le buttano via?
Le perdono per strada?
Un esempio stupido? Il padded belt adapter... quanti se ne sono visti in 4 anni sulla baya?
Quattro forse?
E in molte foto si sono visti MFR e Marsoc adattare direttamente la Safariland alla belt padded (la quale diventava in quel punto compressa e a C...) Han smesso di produrlo negli ultimi Kit? Della Baton pouch nemmeno ne parlo... :S
Esatto! Anch'io non credevo esistesse il shotgun panel a 16rnd FSBE II.. Finchè non l'ho preso da Mil Freak... :)
E, quando è stato coniato il Kit, non era presente inizialmente...
Per il resto la Shotgun pouch di Hoot risulta davvero introvabile.. :cool:
l' SPC è usato dai force recon?
Si.
Ni... dipende dall'anno a cui ti riferisci
nell'ultimo anno e mezzo l'spc si è visto addosso al 31th MEU, compagnia D che sono (da quel che ho capito) i i residui delle force recon dopo la conversione di buona parte dei battaglioni in marsoc.
Il setup è molto simile a quello della fanteria, le uniche differenze stanno nelle tasche FSBE mischiate a quelle ILBE, agli elmetti (mich2000 con universal shroud) e ai fucili, più "kittati" rispetto a quelli dei normali grunt e spesso sprayati.
Se invece la tua domanda era riferita ad anni precedenti, allora NO. Solo ciras, mbss e rrv
scusa l' ignoranza, ma in termini di equipaggiamento rimane quello dei force recon?
"equipaggiamento" è un po' vago, a cosa ti riferisci?
la mimetica è la frog, le tasche sono un mix di FSBE II (mbitr pouch, abmin, map, ecc...) e ILBE (tasche fireforce, ifak, WXP), di elmetto e fucile ho già scritto... cos'altro?
buonasera a tutti. sono 179 cmx78 kg, spalle 49 cm e torace 92cm, che taglia di SPC eagle dovrei prendere? inoltre 250 € è un buon prezzo per un SPC eagle CB M?
ciao snake, la M dovrebbe andarti bene, io mi sono aggiudicato un spc M a 240 giusto pochi giorni fa, un mio amico ha avuto culo e ne ha trovato uno a 216.
ragazzi io sono 1.78 x 75 kg , un land ciras taglia l mi può andare?
non vorrei sembrare scortese, ma vediamo di darci un taglio subito con queste richieste.
Domande su ciras, mbss, spc, mtv e compagnia bella sono già state fatte decine e decine di volte.
Queste sono le musure delle softarmour per il ciras https://img239.imageshack.us/img239/...elsizesdu3.jpg
Comunque un ciras ha 8 colonne di pals per 8 file... prendete le misure e vedete se è compatibile con la dimensione del vostro torace...tenete conto che a meno che non siate estremamente magri o delle palle di ciccia, la taglia M va bene a tutti, è estremamente regolabile e all'occorrenza si possono aggiungere le piastre o le softarmor finte
Stesso discorso vale per l'SPC e l'MTV
Dici bene Petro, la M è davvero multivalente...
Ice, date le tue misure ti devi buttare o su una M o su una S (tanto si allarga bene...)... Io, 1,80 per 70Kg, ho una Small.... ;)
ok grazie ! la m non la riesco a trovare..la s ..mi ferma un pò il fatto che abbia 2 file di pals in meno!
Ti dico..ti assicuro che , nonostante le due file di pals mancanti, anche la Small possiede una capacità di carico notevole...
Prima di tutto viene la ergonomicità: bisogna vedere quant'è la distanza da spalla a spalla quando si prende la mira con la pistola a braccia tese... A me la Small non da problemi di ingombro, e sono sicuro che la Medium me ne darebbe (con l'MBSS infatti mi trovo molto meglio con la S/M che con la L/XL...)...
Prendi la misura tra le braccia tese e valuta la lunghezza confrontandola con le Softarmour, così riesci bene a capire ciò che fa per te... (Che poi un CIRAS Land Small FSBE sia più difficile da trovare, ti do ragione... Magari all'inizio uno trova una M e poi con calma all'occasione lo sostituisce..) ;)
quindi tu hai un ciras taglia s? io ho già un marciras taglia m , mi sta comodo , l'unica cosa è appena appena quando chiudo le braccia con la pistola ..come dici tu..
Vedi, io ho preso la Small apposta.. non volevo che mi tagliasse le braccia ogni qual volta prendevo la Meu...
Tanto come regolazione anche la S arriva tranquillamente a coprire le tue misure... ;)
e che s sia ...per fortuna hoot aveva una s bella pronta;-) grazie del consiglio!
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta. Guardando sulla baia americana ho trovato degli IBA, che però vengono spacciati per OTV, a circa 40 dollari+spedizioni. La marca indicata era diamondback tactical e sull'etichetta c'era scritto 1st choice body armor, volevo sapere se è roba davvero conveniente e se è realmente il corpo dei Marines utilizza questi tattici di questa marca. Grazie
Attento che i 1st choice a quanto mi risulta sono delle repliche. Li ho visti anche io pochi giorni fa ma nel dubbio ho preferito evitare siccome c'era puzza di bruciato.
Cmq quelli woodland costano quel tanto, circa 40-50 dollari, quelli coyote un pò di più, dipende dalla pazienza che hai a cercare. Delle volte si trovano delle occasione e altre volte vogliono cifre stellari.
Cmq il termine OTV è corretto, significa outer tactical vest, è un modo diverso di chiamare l'IBA.
Credevo che gli OTV avessero più pals sia davanti che dietro e che fossero più leggeri, comunque grazie, se qualcuno da qualcos'altro si faccia sentire che sono interessato, se riuscite a mandarmi in pm qualche link di IBA magari taglia s...
Ce ne sono di due generazioni, quelli più vecchi prodotti in woodland e coyote erano con meno pals, dopo hanno introdotto quelli di seconda generazione (che mi pare esistano solo in acu e coy) che hanno più pals sia davanti che dietro.
ok grazie, ho cercato un po' in rete e mi pare di aver capito che la diamondback tactical abbia comprato la 1st choice armor e che aadesso la 1st choice armor produca per l'esercito usa. io non ci capisco più niente, forse devo ricredermi?
No quelli che vedi su eBay della 1st choice non sono in dotazione.
Questi invece sono degli schemi per capire le varie generazioni di IBA/OTV (in ordine cronologico) :right:
https://i27.servimg.com/u/f27/13/87/79/34/varian12.jpg
https://i27.servimg.com/u/f27/13/87/79/34/varian13.jpg
Bella foto, grazie per la precisazione, per caso hai trovato anche qualcuna degli iba di quarta generazione?
salve a tutti , forse ci sono molte discussioni ma non ho trovato quella adatta alle mie esigenze,
vorrei iniziare un buon set up dei marines , ho comprato una marpat originale , e sto cercando una vest adeguata
io avrei optato per una IOTV solo che non trovo la replica con le molle nel retro
https://img825.imageshack.us/img825/3775/riccardo.jpg
se potete consigliarmi una buona replica non costosa e se potete mandarmi in pm il link del negozio ne ve ne sarei grato
saluti
si vede che hai cercato male, perchè in alto nel fc c'è proprio un topic dedicato ai vest dei marines :wink2:
il modello che cerchi non va bene, ci vuole quello senza pals sulla schiena (se lo vuoi woodland) o uno del terzo o quarto tipo (se lo vuoi in cb)
Un mio compagno di club ha quello in cb della guarder... e lo trovi da safarà, il colore di base è simile ma devi dare una sprayata ai pals perchè tendono al rosa
l' utente Anelkiller mi sembra ne vendesse uno nel mercatino
@cartadomina: ti suggerisco di usare il tasto cerca e di utilizzare i thread appositamente creati per fare le tue domande; cosi da non creare inutili thread singoli che intasano il FC. Grazie ;)
Qui una continuazione (rivista e corretta) degli schemi postati poco sopra.
https://i47.servimg.com/u/f47/13/87/79/34/diapos12.jpg
https://i47.servimg.com/u/f47/13/87/79/34/diapos14.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=aNj5oKcdnn4
Qui assemblaggio dell'IMTV passo dopo passo se a qualcuno può ritornare utile..
ciao a tutti
premetto che hofatto cerca nel thread ma non ho trovato quello che cercavo
per un setup da teamleader è meglio un MTV o SPC?
perchè leggendo su vari forum europei ed americani alcuni dicono che l'spc può andare comunque bene (esteticamente mi piace di più l'spc)
grazie
Prendi l'SPC e vai tranquillo