Visualizzazione stampabile
-
questo non ha il ciras (rodesian + backplate), ma il setup è comunque, per quello che si riesce a vedere, da "gunner": non si capisce bene se ha due 200rd o una sola, ma non si vedono altre tasche porta mag per colt.
https://img61.imageshack.us/img61/74...15sawbgxb6.jpg
giusto per perfezionismo, si tratta di 3rd recon in supporto al 15th meu, iraq 2007.
dal momento che la minimi è compatibile con i caricatori colt, la presenza ( soprattutto su un ciras data la capacità di carico) di porta mag per colt non è fuori luogo, anzi. la presenza però di una o più 100rd o 200rd è fondamentale, a mio avviso.
si potrebbe anche azzardare l'ipotesi che, considerando come ruolo quello del "supporto", la disponibilità di caricatori in più per i compagni non sia cosa da poco.
probabilmente non ho risposto alla tua domanda, ma sono sempre considerazioni in più che non guastano :d
come sempre, consideriamo anche altri pareri ;).
-
si infatti non sarebbe fuori luogo e ci sarebbe pure un'altra spiegazione logica. ossia portare 2 200rd o 100rd sull'addome è di una scomodità unica! te lo dico per esperienza personale visto che adesso ho il ciras configurato in quel modo :) non puoi stare col fucile "di guardia" (ora non mi viene la parola, intendo appoggiato addosso) perchè il caricatore sbatte sulle tasche, non puoi sdraiarti perchè le tasche sono troppo "ingombranti" e non credo che i militari veri sopportino questi disagi in combattimento.
attendiamo altri pareri
-
secondo me fanno come fanno tutti gli altri, ovvero appunto una o piu' 100/200rd, magari decentrate verso il lato forte... non vedo molte alternative e piu' o meno tutti gli altri (ranger, seals, us army sf...) fanno cosi'.
che sia poco agile non c'e' dubbio, ma del resto non lo e' nemmeno portarsi appresso una saw, meglio allora che almeno ci siano caricatori a sufficienza! ;-)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
cece
grazie cece, beh come vedete anche da questa foto portare 2 tasche 200rd sull'adome rende difficoltosa l'impugnatura della minimi in quella posizione. era proprio quello che cercavo di spiegare prima, non è per niente "naturale"
-
volevo prendere un an/peq sapete com'è il dboy (come misure) ? sò che di repliche fedeli all'originale ci sono quelle della vfc e quella della g&p con laser e torcia integrata.
cosa mi consigliate ? :)
thanks !
-
io ho un vfc ii versione...è fatto bene, un'ottima riproduzione, lo trovi bene usato...
potresti fare un pensierino sul peq15 del bannato....costa poco poco ;)
-
ho trovato un ciras phanter,prezzo interessante,il problema è che è in coyote tan,quindi chiedo,primo:è una buona replica? secondo,il colore non è troppo lontano dalla controparte originale?
in alternativa sto cercando il ciras della pantac,che ho letto essere una buona replica,ma non riesco a trovarlo.
-
@plumley: il ciras pantac lo trovi sia da wgc che redwolf.
@bud: il peq15 non mi fa impazzire, preferisco l'an/peq, sai dove posso trovarlo quello vfc ?
-
guarda, a dirti la verità anch'io preferisco molto di più l'an/peq ii. (il classico non annoia mai :d)
io misi un annuncio [cerco] qui sul forum e ci ho messo poco a trovarlo. considera che chi si compra un fucile vfc con l'anpeq (416, kac pdw...) prima o poi se ne libera...
-
ok grazie ! metto un'annuncio allora :)
-
Quote:
plumleyia
ho trovato un ciras phanter,prezzo interessante,il problema è che è in coyote tan,quindi chiedo,primo:è una buona replica? secondo,il colore non è troppo lontano dalla controparte originale?
in alternativa sto cercando il ciras della pantac,che ho letto essere una buona replica,ma non riesco a trovarlo.
il pantac, lo trovi anche da army sport (uno degli sponsor di sam). per quanto riguarda il coyote tan, si è troppo chiaro
-
Quote:
shark86
il pantac, lo trovi anche da army sport (uno degli sponsor di sam). per quanto riguarda il coyote tan, si è troppo chiaro
ti ringrazio,il modello è vest recon force vero?
un'altra cosa,punto il ciras perchè ne ho ho già uno multicam e mi ci trovo bene,ma mi interesserebbe anche l'mtv,sempre pantac,sai mica dove reperirne uno magari già tutto tascato? o cmq,tasche pantac cb non stonerebbero mica?
volendo riprodurre il set-up da fanteria forse l'mtv è più adatto.
-
Quote:
hoot
volevo prendere un an/peq sapete com'è il dboy (come misure) ? sò che di repliche fedeli all'originale ci sono quelle della vfc e quella della g&p con laser e torcia integrata.
cosa mi consigliate ? :)
thanks !
li avevo entrambi
ma quello più fedele è quello g&p "funzionante" (anche se poi i tappi delle batterie sono più piccoli e pesa di più,escluso questo è una replica 1:1 in tutto e per tutto)
il vfc è molto simile ma non è una replica 1:1 in tutte le sue parti
-
@grundig: ma il g&p "funzionante" vale quello che costa ?
-
dipende quanto valore dai all'estetica
dal punto di vista funzione assolutamente no
-
Quote:
plumleyia
ti ringrazio,il modello è vest recon force vero?
un'altra cosa,punto il ciras perchè ne ho ho già uno multicam e mi ci trovo bene,ma mi interesserebbe anche l'mtv,sempre pantac,sai mica dove reperirne uno magari già tutto tascato? o cmq,tasche pantac cb non stonerebbero mica?
volendo riprodurre il set-up da fanteria forse l'mtv è più adatto.
si è il vest force recon, per l'esattezza la copia del ciras marittime ma se vuoi replicare la fanteria senza dubbio il ciras è fuoriluogo, l'mtv è il tattico da prendere. io credo che se aspetti ancora un pochino sarà disponibile da armysport visto che è rivenditore pantac ufficiale.
mi pare di averlo visto anche su un altro sito italiano ma sinceramente adesso non mi ricordo quale, mi dispiace.
-
grazie shark!
vedrò allora da armysports.
-
Quote:
grundig
dipende quanto valore dai all'estetica
dal punto di vista funzione assolutamente no
allora vado di vfc ! grazie :)
-
ho letto che il lightweight è stato sostituito dal mich anche per la fanteria,vero o falso?
-
falso...lwh ancora ampiamente in dotazione :right:
-
Quote:
cece
falso...lwh ancora ampiamente in dotazione :right:
:ok:grazie,si trova in giro a prezzo decente o ripiego sul pasgt?
-
non saprei aiutarti...sorry
-
salve a tutti,
sapete se l'm4 sd è in utilizzo reale presso usmc o special forces?
ho il sospetto che si tratti solo di qualcosa per il softair o comunque solo per 2-3 sottoreparti sparsi per il mondo
-
Quote:
salnur
salve a tutti,
sapete se l'm4 sd è in utilizzo reale presso usmc o special forces?
ho il sospetto che si tratti solo di qualcosa per il softair o comunque solo per 2-3 sottoreparti sparsi per il mondo
esatto l'sd non è usato dai marines, anzi a dirla tutta usano poco anche l'm4. e' in dotazione solo agli squad leader, alle forze speciali (mfr e marsoc) e alle unità motirzzate, tutto il resto usa m16a4
-
domanda rapida...lo roba della pantac in cb com'è? si assomiglia all'eagle?
-
Quote:
simo[ncino]-nexus
domanda rapida...lo roba della pantac in cb com'è? si assomiglia all'eagle?
dai un occhiata a questa recensione che ho fatto tempo fa :wink2:
-
vista...ma secondo te alla fine ne vale la pena? considerando che l'mtv lo danno senza tasche ma con il collare e "parapalle" e mi pare anche paraspalle...
-
Quote:
simo[ncino]-nexus
vista...ma secondo te alla fine ne vale la pena? considerando che l'mtv lo danno senza tasche ma con il collare e "parapalle" e mi pare anche paraspalle...
se decidi di prendere l'mtv se ne parlava proprio pochi giorni fa, cerca bene. la pantac lo replica meglio (rispetto lo spartan vest) ma il colore non è proprio esatto... devi decidere se dai più importanza al colore o all'estetica
-
sì ho visto lo spartan...sicuramente il colore è un pelo migliore però è più reale il pantac...cmq adesso ci penso sù poi vedo...
-
salve ragazzi ho da poco preso una marpat propper ed è fenomenale nella vegetazione semi fitta.....ma ora ho un problema...cè qualche negozio in italia o europa che vende tattici in marpat a prezzi non esorbitanti??
grazie mille:allah:
-
originali non esistino, sopra la marpat i marines usano buffetteria in coyote brown.
-
anche se non sono originali fa lo stesso........anche perchè non mi piace il tan,preferisco o in marpat o in od...:right:
-
guarda che il coyote brown è diverso dal tan!
-
come avrai capito non me ne intendo....vado a vedermi le gallery.......
comunque sapete se ne vendono non originali con il pattern marpat??:allah:
-
fino a poco tempo fa credo che la guarder o jtech facesse qualcosa...ora non saprei aiutarti...magari guarda a san marino se hanno qualcosa
-
mi pmemmate un sito per lo spartan?
-
da quanto la eagle fa prodotti in marpat? guardate qui.
-
-
sì, ero a conoscenza dell'rrv in marpat ma non di quello zaino che ho postato, è stato presentato anche quello allo shot show 2007?