la vegetazione la puoi mettere legando degli elastici alla rete
Visualizzazione stampabile
ok ora è tutto chiaro
per la protezione di gambe e petto pensavo di utilizzare una pettorina (o grembiule che dir si voglia) per saldatore fatta in pelle (di colore chiaro, devo trovare il modo per colorarla) tagliando i pezzi che mi servono.
può essere valida come soluzione?
non saprei.. meglio fare come detto nelle guide.. soluzione più duratura sicuramente..
ps oppure usa le fascette per fissare il tutto rimangono decisamente più fissi, oppire del filo in metallo (rivestoto di plastica) quello per chiudere gli alimenti ;)
Le protezioni io le ho messe all'interno... all'esterno, con tutta la juta che ci metti e le robe varie, rimane abbastanza spessorata... io ho usato una vecchia muta da sub per ginocchia petto e gomiti per rendere piu confortevoli quelle parti... se la pettorina è morbida e non ti impaccia nei movimenti va di lusso.
Per la protezione delle parti a contatto con il terreno, usa il cavass o il neoprene se vuoi imbottirla un po'.
Ciao raga! Ho trovato questo articolo su ebayBANDE MIMETICHE Se lo utilizzassi per la creazione della mia ghillie in modo da saltare gli step prendi juta colora juta sflia juta? E nel caso sia positiva come strada quanti pacchi mi servirebbero? Grazie mille.
Due pacchi,visto il costo anche tre per sicurezza,al massimo ti rimane il materiale per fare la ghillie per il fiucile.
Si concordo con Night perchè con un pacco io ci ho fatto la Viper
Grazie raga. Seguirò il consiglio! Hoot tu che l'hai provata come ti ci trovi a livello di materiale? Resistenza, peso, colori e risultato mimetizzazione?
Guarda con i nodi giusti è molto resistente, tutto ottimo unica pecca che il mazzo chiaro io l'ho trovato inutile per il mio campo, ma ho risolto tingendolo ;)
domandona: come avete risolto il problema acqua?io sto valutando l'ipotesi di cucire una sacca per il camelbak sulla schiena, puo essere una buona soluzione?
meglio una camel libera sotto la ghillie, ma poi bevi piscio..oppure due borracce/Nalgene sui fianchi...ma una volta che cominci ad attingerevi..quando ti muovi farai rumori di sciacquone..addio occultamento.
Ovvio che ci sono metodi fra i due che ti permettono di ovviare i difetti di Nalgene e Camel...ma certi segreti non si rivelano.
Io ho provveduto costruendo una ghillie removibile alla camel, attaccata con fascette e rivestita di juta proprio come la ghillie di base.
uhmm anche le termoback, tendono scaldarsi.
salve a tutti essendo nuovo di queste parti avrei una domanda è possibile fare una ghillie con un telo ombreggiante ?? e rivestirlo con la canapa colorata ?????
hummm? cos'è?
ti vuoi fare la ghillie rastafariana :confused: :roftl2:
usando quel materiale sintetico potrebbe fare rumore. ma essendo la base forse no. poi avresti fori molto piccoli e faresti fatica.. forse meglio prendere una base già fatta o una rete più larga..
---------- Post added at 15:57 ---------- Previous post was at 15:57 ----------
forse intendevi refrattaria?? ma non ha comunque senso. 0.o
bhe io già la sto assemblando a breve posto le foto del mio lavoro.... , cmq non fa rumore assolutamente o già testa il materiale ed e comod però e diffi da lavorare come dice brian
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:58 ----------
mic mirko il telo ombreggiante e un telo che si mette alla base degli alberi e una rete molto fitta il quale non fa passare i raggi del sole
....e come la indossi? A mo' di poncho o come il mantello di Harry Potter?
ho una DVD che si chiama " the art of camouflage " in cui vengono mostrati vari modi di assemblare ghillies dalle classiche ( ormai superate ) su tute da piloti ad altri metodi utilizzando solo vegetazione naturale e rami intrecciati ( tedeschi II guerra mondiale )......anche il metodo della " rete ombreggiante " ........ che altri non e' che il classico camo 3D attaccato su una rete, se ne taglia un pezzo delle dimensioni adeguate, ci si fa un buco in mezzo per inserire la testa e si lega la iuta o altro utilizzando i fori della rete....poi con un pezzo di paracord si fissa alla vita.
Valida solo per certe situazioni non sicuramente per fare uno stalking in/out
Perciò a mo' di poncho...ma la buffetteria? Va bene in un eventuale POA, ma la vedo poco utile in movimento...come in un game.
io la sto costruendo come mantello la mia
cari colleghi per costruire la mia ghillie mi son fatto arrivare 5 tubetti dagli usa
ho capito perchè la usano i professionisti, è cemento puro! una volta asciutta diventa un tutt'uno con le parti incollate offrendo elasticità e resistenza alla trazione
insomma non c'è paragone con le colle nostrane che ho visto fin ora. davvero stupefacente
Intendi la shoe goo? La vendono anche in germania a 11 euro spedita!Quote:
Originariamente inviata da gio_condo
proprio quella.
l'unico venditore che spedisce in italia dalla germania mette delle inserzioni false e mi ha inviato una colla che non è la shoe goo
Nome?Quote:
Originariamente inviata da gio_condo
il personaggio in questione è mychoice-skateshoop
a quanto pare è molto usata dagli skaters per irrobustire le scarpe
nel 2009 l avevo presa su ebay da wutalskatesupply...
Di recente l'ho acquistata da planet sports in germania... arrivata nel giro di 7 gg ed è proprio la Shoe Goo che avevo acquistato 3 anni prima..
é comunque fantastica... come dici tu una volta asciutta resiste perfettamente se tenti di strappar la rete dalla giacca/pantaloni... non pensavo che una colla potesse tenere cosi tanto.
hai usato i guanti in lattice vero? ;)
certo che no! da bravo pirla ho capito troppo tardi quanto è appiccicosa :(
Chiedo a chi ha avuto esperienza: vorrei prendere la Shoe Goo su ebay dall'UK, mi servirebbere per incollare i rinforzi alla giacca e ai pantaloni, viene venduta in tubetti da 3,7oz, quindi circa 110ml. Per fare questo lavoro quanti tubetti occorrono?
Con la colla artiglio dando 3 passate ai bordi mi ci sono voluti 2 tubetti di quelli grandi, ma nonostante tutta la colla che ho messo i rinforzi si sono staccati dopo pochi passi.. :-(
Grazie mille
Buonasera, voglio fare la mia prima ghillie suite, avrei bisogno di un consiglio: la juta conviene sfilacciarla prima o dopo averla colorata? Alessandro
prima la tingi poi la sfilacci
se fai il contrario ti ritrovi un groviglio di fili
Grazie mille per il consiglio! Alessandro
dove posso reperire la rete da attaccare alla mimetica?