rebus, ovviamente parlo sempre della parà visto ke ho quella :wink2:
non credo ke la mkii abbia la stesa canna..
x i video, https://it.youtube.com/watch?v=rptcp5r3lmk e https://it.youtube.com/watch?v=unk__...eature=related
Visualizzazione stampabile
rebus, ovviamente parlo sempre della parà visto ke ho quella :wink2:
non credo ke la mkii abbia la stesa canna..
x i video, https://it.youtube.com/watch?v=rptcp5r3lmk e https://it.youtube.com/watch?v=unk__...eature=related
canna da m4 nella versione para'.per la mk2 come per l'altra serve una canna da 45,5 cm e cilindro senza fori
ecco infatti.
mi interessava cosa necessitava la mkii (quella che ho io), sò bene che la canna è più lunga.
quindi confermate cilindro pieno per mkii?
con una canna da 45,5cm, non puoi fare altro..vai di cilindro pieno :d
ci sono io apposta per voi...:d
parte gli scherzi, se avete bisogno vedo di aiutarvi.
io ho montato una canna da 6.03 della madbull, la black python, quelle economiche di saddafa' che sono delle canne validissime (le monto su tutte le mie asg).
non posso che consigliarvele, poca spesa tanta resa
anch'io sulla para' ho montato un cilindro a 3/4 :-d
comunque questa storia del cilindro con fori la voglio approfondire.se uno calcola il volume d'aria di una canna da 45 e quello del cilindro, i due valori sono totalmente diversi.io l'ho fatto, non ricordo i dati ma la differenza era abissale....sta cosa non la capisco proprio....
anch'io ci vorrei capire qualcosa sulla questione dei volumi!?!?!?!?
cmq, anch'io ho montato una mad bull da 363mm.
nel frattempo, posso raccontarvi che nel revisionare la mia parà, ho trovato il centrale storto e uno spessoramento "ridicolo"... sul centrale c'era più di un millimetro di gioco!
ho provato a rispessorare e rimontare... ma tolto il gioco gli ingranaggi non riuscivano a girare liberi... ho guardato meglio e mi sono accorto che anche il conico aveva lo spigolo dei denti dell'anti reverse un po' "smussato" dal passaggio del centrale.
al momento sono in attesa di terna nuova ca.
sirgent, ho avuto anch'io l'impressione che il centrale fosse storto però ho optato per l'autodistruzione totale degli ingranaggi prima della sostituzione.
per cashba85: nel calcolare il volume d'aria del cilindro bisogna tenere conto del volume d'aria spostato perciò ciò che resta a pistone totalmente compresso a cui bisogna sottrarre il volume d'aria a pistone disteso (tenendo conto del volume occupato dalla testa del cilindro). in teoria in questa maniera i conti dovrebbero tornare...
comunque hai ragione: è una questione interessantissima quella del cilindro forato...
e come lo calcolo il volume d'aria allo stato di compressione???sarebbe interessante rifare i calcoli con questo nuovo fattore....
cioe' tu dici di calcolare il volume quando la molla e' totalmente compressa (quindi abbiamo piu' o meno il valore del volume del cilindro, se questo non e' forato) e il volume quando il pistone e' a contatto con la testa cilindro?(in questo caso, come lo calcoli???)
@ stefanogrr: la tua prova l'ho già fatta....ed ho rotto due centrali della a&k (entrambe con due denti rotti). il secondo veniva da un s-system a&k (i due pezzi sono uguali, anche i loghi), con la stessa stortura ma meno accentuata.
quindi posso dire che su 2 pezzi a&k comprati, due avevano il centrale storto (ovvero, la ruota "grande" piegata sull'asse orizontale di circa 2mm.).
la mia minimi aveva il conico storto ma il centrale era ok.
sostituendo il conico con un ca tutto girava liscio...
non mi sono comunque fidato ed ho sostituito gli ingranaggi a&k con una terna element (gli unici che avevo in casa) e vediamo quanto durano :-d
anke il centrale della mia era leggermente storto..
praticamente vedendolo girare da sotto una volta montato, aveva uno spostamento di circa 1mm, ma pazienza!
non mi andava di usare una terna nuova ca, ke era l'unica ke avevo, x un'asg ke cmq userò poco tuttosommato :wink2:
x ora va benissimo a parte forse il rumore un pò troppo stridente..e cmq, ho ovviato un pò rispessorando x bene..
poi, se e quando dovesse sgranare, ci penso..tanto usando una fly9.6 1600, se lo deve fare, lo farà presto :asd:
io l'ho già detto: attendo e spero di non dover riaprire il gb... speriamo...
tornando sul calcolo volumi bisognerebbe più o meno fare così: si misura il diametro del cilindro e si misura la testa cilindro quanto volume occupa magari con l'astina di profondità di un calibro. poi bisognerebbe vedere fisicamente quanto il pistone arretra dentro al cilindro magari facendo girare il tutto senza molla per vedere qual'è la quantità d'aria utile.
fatte le misure cominciano i conti....
insomma, è più facile a farlo che a dirlo, bisogna solo aprire il gearbox e armarsi di un calibro.
navigando in giro è arrivata anche a zona militare, quasi quasi mi verrebbe voglia, prima o poi mi capiterà di prendere la prima minimi;)
precisando è la versione parà
a titolo informativo ho chiamato zona militare e ha detto che gli arriva a metà dicembre
io l'ho presa da ciscato che devo dire è un'ottimo venditore
finalmente ho risolto!
montando:
- una terna ca
- spessori
- un cilindro in acciaio teflonato forato
- una testa pistone in alluminio
- molla sp100 (spessorata con 2mm x 8pz)
- canna da 6,03
- gommino marui
- pressore custom (in silicone come da suggerimento, vedi sopra)
- batteria mini 9,6v 1400mha
velocità 99 m/s con bb da 0,20
rof: 15
fischia l hai rinnovato
gli hai cambiato tutto
come già detto, la mia aveva problemi d'ingranaggi e dovendo mettere mano... l'ho "finita"!
un altro particolare, emerso nel rimontaggio, è che la vite di registro del motore non lavora a dovere... il motore acm è + lungo (dell'originale ca) per cui con il registro completamente svitato, spinge cmq il motore fine a fondo corsa..... impedendo la regolazione! provocando quel fastidioso sibilo!
cioe' tu hai messo una sp100 con 8 spessori da 2 mm l'uno???
io ho tagliato circa un cm ad una sp 110 e fa dai 95 ai 99....
ora dovrei provare una sp 100 senza niente, l'hai cronografata per caso?
comunque io che ho messo tutto systema all'interno, motore compreso, ho dei piccoli sbalzi al crony di massimo 5 m/s....comunque e' soddisfacente...
si, 8 spessori (per porte da 11mm di diametro in ottone) da 2mm.
con la sola 100 scende a 70-80m/s.... ma non riesce a portare il pistone fino in fondo!
penso che l'"instabilità" della velocità sia data da perdite dalla spingipallino originale... anche la mia ha degli sbalzi. sono in attesa di spingipallino d'accoppiare a testa cilindro con doppia guarnizione.
:megalol:
mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad aver fatto esperimenti costosi, ma ribadisco che ne è valsa la pena! :sogghigno:
scusate ma nell'ultima misurazione, non mi sono reso conto che ho usato bb da 0,25.
per riportare nel j la potenza,ho dovuto togliere spessori... alla fine ce ne sono solo due da 2 mm, assieme ad una sp100
la velocità con bb da 0,25 è di 88 m/s
scusati ragazzi mi arrivata appena ieri la minimi da ciscato volevo sapere se mettendo l'nterrutore del caricatore su auto è normale che nn fa niente e nn camera i pallini :sorry:?
hai messo le batterie nel caricatore cariche??????
scusa l'ovvietà della domanda.......
verifica su "sound control" se funziona,potrebbe essere un filo staccato....
be certo che le ho messe, si su sound control funziona, uno ogni tanto va vuoto ma cmq li spara tutti! invece su auto nn fa assulutamente niente.... spara quei 5-6 colpi e poi tutti a vuoto! forse un filo staccato? ma in teoria nn dovrebbe caricare sempre in auto,:'( nn funziona cosi?
certo in auto carica continuamente indistintamente dal fatto che spari o meno
io ho questo problema invece , il caricatore cuccia benissimo i pallini e carica da dio , purtroppo però la minimi non li spara, temo sia un problema tra l'accoppiamento relativo all'imbocco del caricatore elettrico e il gruppo hopup , qualcuno ha avuto lo stesso problema di pescaggio ?
se si come avete risolto ?
io stavo pensando di alesare leggermente con il dremel il foro di ingresso dei bb nel gruppo hopup ma non vorrei fare delle cagate.....
smonta la canna e rimontala. successe anche a me, la bocca dell'hopup non combaciava con la bocca di uscita dei pallini dal caricatore.
si, anche a me è successo... che a volte non entrava bene la canna.
il rimontaggio è da fare con molta calma e verificare che il riferimento (la scanalatura presente nella parte superiore dell'hop up) del gruppo canna coincida alla perfezione con quello dell'asg, posto all'interno (sotto il coperchio). se non si riesce ad allineare, verificare la posizine del gb, tramite le due viti (poste sul fianco sx dell'asg) di fissaggio!
.....alle brutte kad vedi dall'esterno dove è lo scalino che nn fà camerare bene i pallini e vai di dremel!!!!!!!!
ciao a tutti ho preso da gunner a & k m249 mk2 solo che è ferma in dogana perchè nn ha il tappo rosso. mi hanno chiesto i certificati dell'arma.. come posso fare???? grazie
ma strano la mia è arrivata con il rompifiamma verniciato di rosso.... cmq per il caricatore ho sistemato lo aperto e di fatti un filo era stacccato! saldatore e stagno in mano e... vai! :-d
ho notato che facendo la modifica al hop up, cambiando il pressore di serie con un pezzettino di bic, un pallino ogni tanto si inpunta e viene espulso da quello dopo, quindi 4-5 colpi ottimi ed uno che casca a 15 metri.. secondo me meglio cambiare con un pezzettino di guaina elettrica...
ad un mio amicvo la han bloccata in dogaa xkè mancava il tappo rosso