Visualizzazione stampabile
-
prima di tutto la comodità, il tattico che proponi (la replica non troppo riuscita del Body Armor FSBE) ti farà bollirire alla prima partita con questo caldo
tanto con un tattico replica da 50€ non assomiglierai mai ad un operatore vero, quindi meglio puntare sulla comodità e la funionalità :)
-
Concordo con quello che è stato detto in precedenza però ti consiglio vivamente, evita robe tipo royal ecc ecc è come buttar via 50€. Più avanti ti accorgerai dell'errore perchè inizierà a distruggersi oppure ne vuoi uno di più bello. Tieni da parte un po di soldi, ed aspetta aspetta aspetta, sul mercatino di sam escono sempre buone offerte..puoi trovare anche tattici originali a prezzi veramente ridicoli! Un'altra cosa, sei robusto o magro, perchè i BA sono difficili e scomodi da per persone magre..
-
quindi mi pare di capire che il chest rig sia adatto anche adesso d'estate dato che sono molto più aperti e molto meno avvolgenti di un body armor;
ma dalle foto dei marines in iraq e afganistan, si vedono coi body armor o MTV.... e il caldo??
per tattici originali cosa si intende??
-
Beh, in A-Stan sono obbligati a portare i Body Armor perchè vi trovano posto le ballistic plates (piastre antiproiettili), non per altro, il caldo è meglio di un 7.62 in pieno petto
Per originali si intende quelli realmente utilizzati nel tempo da personale militare (che siano USMC, Special Forces o qualsivoglia...), quindi si va a ricadere su marche quali la Eagle Industries, Blackhawk!, LBT, Paraclete (giusto per citarne alcune), i cui prezzi salgono parecchio, tuttavia sono giustificati dal fatto che essendo progettati e prodotti per militari la qualità è alta
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pano
quindi mi pare di capire che il chest rig sia adatto anche adesso d'estate dato che sono molto più aperti e molto meno avvolgenti di un body armor;
ma dalle foto dei marines in iraq e afganistan, si vedono coi body armor o MTV.... e il caldo??
per tattici originali cosa si intende??
Loro hanno esigenze tattiche che tu -ringraziando il cielo- non hai, visto che usano BA, MTV e PC per piastre balistiche e soft-armour.
Hanno caldo anche loro (mi chiedo come facciano quei poveri cristi a spararsi pattuglie da 3 giorni e più sulle montagne dell'Afghanistan, con zaino, armamento, IBA, elmetto ecc) ma credo lo ritengano un buon compromesso se possono godere della (relativa) protezione in più contro schegge e pallottole.
Hai forse di queste esigenze? Mi permetto di dubitarne. Quindi perché chiuderti in uno scafandro (per di più replica, quindi verosimilmente assemblato coi piedi) solo per spararti le pose allo specchio?
Non hai neanche esigenze da reenactor, quindi -dai retta- punta sul comfort.
Per tattici originali si intende tutto il materiale, commerciale o fornitura militare, che rispetta o eccede date specifiche tecniche militari (con qualche eccezione, naturalmente).
Non tutto il materiale 'mil-spec' è necessariamente 'issued' (cioè acquistato ed inserito in lotti governativi e distribuito alle truppe attraverso i canali ufficiali).
Esistono prodotti che, pur eccedendo gli standard mil-spec sono al di fuori del mercato militare, sono commercializzati sul mercato civile ed eventualmente
acquistati individualmente dai reparti che hanno qualche libertà nell'adozione di equipaggiamento personale.
Le repliche 'copiano' il design dei prodotti originali -a volte discretamente, a volte no- per offrirlo a chi delle specifiche tecniche se ne sbatte (cioè la maggior parte dei softgunner).
Il problema è che spesso queste repliche costano quanto E PIU' di prodotti originali (magari surplus militare ancora in ottime condizioni operative).
I chest rig inglesi o il vecchio ma sempre valido sistema A.L.I.C.E. americano non costano niente ma danno tranquillamente la birra a gran parte delle repliche presenti sul mercato.
-
1 allegato(i)
ok grazie;
un FLC vest? Allegato 147985
ma per materiale usgi cosa si intende?? è roba originale usata?
-
con materiale USGI di solito si intende surplus militare di diverso genere usato da soldati americani (GI, Governement Issues, era il soprannome dato ai soldati americani fin dalla seconda guerra mondiale). In ogni caso originale
-
Quote:
Pano
ok grazie;
un FLC vest?
Allegato 147985
ma per materiale usgi cosa si intende?? è roba originale usata?
L'FLC è utilizzato dai Marines per la operazioni greenside, ovviamente in coyote brown, è un buon vest a parer mio, buona capacita di carico e non ti fa morire di caldo come un BA
-
mmmm mi sa che andrò su quello, però devo anche trovare tutte le varie tasche :(
spero ci sia anche verde o woodland, perchè in boschivo il coyote brown su una mimetica woodland stona un pochino :)
-
Woodland c'è, i primi due modelli di FLC erano in wood, facevano parte del kit MOLLE II in produzione dal 1997, si trovano senza problemi
-
-
Quote:
Pano
mmmm mi sa che andrò su quello, però devo anche trovare tutte le varie tasche :(
spero ci sia anche verde o woodland, perchè in boschivo il coyote brown su una mimetica woodland stona un pochino :)
Il coyote brown stona sul woodland??????
Caspita se solo ce ne fossimo accorti qualche anno fa avremmo potuto avvisare quelli dell'USMC!
:asd:
https://img.tapatalk.com/d9c8b924-80fb-fb20.jpg
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Fede1978
Il coyote brown stona sul woodland??????
Caspita se solo ce ne fossimo accorti qualche anno fa avremmo potuto avvisare quelli dell'USMC!
Ora sappiamo a chi dare la colpa... 8-)
-
troppo tardi, ormai il male è dilagato :sogghigno:
-
1 allegato(i)
ahahahah XD
no bhè, qundo intendo che stona intendo questo
Allegato 148094
-
Quello non è coyote brown
-
Quello è il Desert 3 Colors
-
Giá e comunque su mimetica woodland il vest coyote brow é la morte sua ;)
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Pano
Il contrario invece non è niente male!
-
ma dietro non hanno nulla, come ci attacco la camel bag??
-
2 allegato(i)
altra cosa,
se vedete questo Allegato 148136si vede che sotto è diviso in due pezzi....è sempre un FLC?
ma è diverso da questi?? Allegato 148137
-
E' un FLC corredato di ulteriore cinturone MOLLE. Il secondo invece è un FLC liscio.
-
Il primo che hai postato era uno dei primi prodotti, non so se si chiamasse ancora FLC, il secondo è la prima versione di FLC (ovvero quella con i due Fastex come chiusura), poi c'è una seconda versione che come chiusura ha una cerniera.
Per la Camelbak la devi tenere a mo di zainetto
-
8 allegato(i)
Salve a tutti,
non essendo molto esperto in questo campo, vorrei chiedervi un consiglio riguardo il possibile cambio di tattico.
Sono indeciso fra questi tre modelli e spero che voi possiate aiutarmi a scegliere.
1) BODY ARMOUR TMC LAND CIRSS VEST OD
BODY ARMOUR TMC LAND CIRSS VEST, VERDE. CORDURA DA 1000 DENARI, INTERAMENTE MODULARE E REGOLABILE , TASCHE VARIE E CINGHIA PORTAFUCILE, COMPLETO DI TUTTE LE TASCHE.
Prezzo: 100 €
Allegato 149193Allegato 149194
2)EMERSON SPC TACTICAL VEST FOLIAGE GREEN
IL VEST SPC TACTICAL DELLA EMERSON E' IL NUOVO TATTICO PENSATO PER UTILIZZI SENZA COMPROMESSI.
IN LINEA CON GLI EQUIPAGGIAMENTI DEI REPARTI OPERATIVI DEI MARINES AMERICANI, SI PRESENTA COME UN BODY ARMOUR AVVOLGENTE E COMPLETO, DALLA GRANDISSIMA CAPACITA' DI CARICO PUR CONTENENDO AL MASSIMO LE DIMENSIONI PER GARANTIRE AMPIA MOBILITA' IN OGNI SITUAZIONE: ANCHE LA STRUTTURA SUPERIORE E' PENSATA PER AVERE IL MASSIMO COMFORT E NON IMPEDIRE IN ALCUN MODO I MOVIMENTI DELLE SPALLE.
TOTALMENTE RIVESTITO DI PASSANTI MOLLE, E' COMPLETATO DA UN RIQUADRO VELCRATO PORTAPATCH SULLA PETTORINA ED UN AMPIO MANIGLIONE DI TRASPORTO/TRAINO SUL RETRO. IL CUMMENBUND SEMIRIGIDO (ESTREMAMENTE TECNICO E DI ECCEZIONALE FATTURA) E' TOTALMENTE ASPORTABILE TRASFORMANDO IL VEST IN UN PLATE CARRIER ANCORA PIU' LEGGERO IN VIRTU' DEL SECONDO SISTEMA DI CHIUSURA LATERALE CON FASTEX.
PROVVISTO GIà DI GANCI PER ALLACCIO A UN CINTURONE TIPO MBSS IL VEST SPC TACTICAL E' COMPLETATO DA UN SET DI 3 PORTACARICATORI E BEN 2 TASCHE PORTAGRANATE,TUTTE CON IL NUOVO SISTEMA MODULARE M-ALI; INTERNAMENTE PROVVISTO DI ALLOGGI PER PLACCHE BALISTICHE (NON FORNITE).
TOTALMENTE COSTRUITO IN RESISTENTISSIMO 1000 DENIER E FASTEX IN DURAPOM PER ACCONTENTARE ANCHE GLI OPERATORI PIU' ESIGENTI.
Prezzo: 110€
Allegato 149197Allegato 149198
3)TATTICO EB MAR CIRS OLIVE VERSION.
TACTICAL BODY "MAR CIRS " COLORE VERDE, CORDURA 1000D, INTERAMENTE MODULARE, TAGLIE REGOLABILI, COMPLETO DI TUTTE LE TASCHE E CINGHIA PORTA FUCILE.
Allegato 149199Allegato 149200
Prezzo:99€
4)TATTICO CIRAS ARMOR VEST COLORE VERDE
REPLICA DEL TATTICO CIRAS IN DOTAZIONE ALL' US SOCOM, COSTRUITO IN ROBUSTA CORDURA DA 600 DENARI, INTERAMENTE MODULABILE, COMPLETO DI TUTTE LE TASCHE. PESO 2380 GR
Allegato 149201Allegato 149202Allegato 149203Allegato 149204
Prezzo:115€
Cosa mi consigliate? Il mio dubbio sta anche nel fatto che tutti i tattici, vengono descritti come prodotti in cordura, ma soltanto il primo riporta l'etichetta cordura.
Grazie anticipatamente,
Peppels :)
-
Personalmente ho tattici originali iussed non i cordura che fungono benissimo: non prenderei questa caratteristica come primaria per la scelta (sono tra l'altro china made quindi di media qualità).
Piuttosto mi chiederei se quelle "vergini di Norimberga" si adattano a me giocatore ^^
Ahab
-
Adesso che tattico utilizzi?
-
Quote:
Ahab
Personalmente ho tattici originali iussed non i cordura che fungono benissimo: non prenderei questa caratteristica come primaria per la scelta (sono tra l'altro china made quindi di media qualità).
Piuttosto mi chiederei se quelle "vergini di Norimberga" si adattano a me giocatore ^^
Ahab
Il discorso della cordura mi solleva molto :) Per l'adattamento, posso credere che non si adatti a me? Solitamente sono modellati su uno standard che poi viene regolato dal singolo "operatore". Io sono 1,78mt x 70kg quindi credo di esserci, in caso contrario, sfortuna nera :asd:
Quote:
Adesso che tattico utilizzi?
Adesso utilizzo un tattico della FOSCO, che ho recensito. Se cerchi GILET TATTICO FOSCO, lo trovi :)
Diciamo che sorvolando sul discorso cordura, a questo punto, il terzo, mi attira molto, ma non ha (così credo), la maniglia di sgancio d'emergenza come il quarto, che non si sa mai, può sempre tornare utile.
-
Per adattamento non intendo se ti vestono o no ma come li senti addosso!
In quei cosi ci soffocherei in 5min dato che il massimo che uso è d'inverno un BA (il 6b23 russo) abbinato a qualcosa della serie 6Shxxx... ma solo in inverno!
Preferisco roba leggera e comoda: buona capacità di carico, buona vestibilità e grande libertà di movimento
Ahab
PS: se giochi con sbarchi anfibi e/o armi vere lo sgancio rapido potrebbe esserti utile ^^
-
Quote:
Ahab
Per adattamento non intendo se ti vestono o no ma come li senti addosso!
In quei cosi ci soffocherei in 5min dato che il massimo che uso è d'inverno un BA (il 6b23 russo) abbinato a qualcosa della serie 6Shxxx... ma solo in inverno!
Preferisco roba leggera e comoda: buona capacità di carico, buona vestibilità e grande libertà di movimento
Ahab
PS: se giochi con sbarchi anfibi e/o armi vere lo sgancio rapido potrebbe esserti utile ^^
Ah, ho capito male :giggle: Da questo punto di vista sono perfettamente apposto :) Non soffro il caldo dell'equipaggiamento :) Sudo, ma non soffoco ;) Ora resta solo la scelta funzionale del trasporto :)
PS: Non gioco con sbarchi anfibi, ma non si sa mai cosa può capitare, e lo sgancio rapido può tornare sempre utile ;)
-
Difficile valutare senza poter toccare con mano. Evita il TMC perché fa davvero pena.
Cuciture singole anziché triple, PALS di dimensioni irregolari, sistema di rilascio non funzionante ecc ecc.
Gli altri non sono necessariamente meglio.
Chi impiega cordura DuPont (sono comunque tutti fatti di cordura, che sia DuPont o meno) tiene a sottolinearlo, ma non è che sia automaticamente garanzia di qualità.
Il buon materiale da solo non fa miracoli se non è ben assemblato (cuciture).
Occhio anche al peso della cordura. L'ultimo è da 600, verosimilmente più leggero e morbido degli altri.
Devi prendere un CIRAS perché ti garba o perché ti serve?
Quote:
Peppels95
lo sgancio rapido può tornare sempre utile ;)
Lo sgancio riusciranno ad attivarlo (forse) i palombari che verranno a ripescarti.
-
Quote:
Tibbs
Difficile valutare senza poter toccare con mano. Evita il TMC perché fa davvero pena.
Cuciture singole anziché triple, PALS di dimensioni irregolari, sistema di rilascio non funzionante ecc ecc.
Gli altri non sono necessariamente meglio.
Chi impiega cordura DuPont (sono comunque tutti fatti di cordura, che sia DuPont o meno) tiene a sottolinearlo, ma non è che sia automaticamente garanzia di qualità.
Il buon materiale da solo non fa miracoli se non è ben assemblato (cuciture).
Occhio anche al peso della cordura. L'ultimo è da 600, verosimilmente più leggero e morbido degli altri.
Devi prendere un CIRAS perché ti garba o perché ti serve?
Lo sgancio riusciranno ad attivarlo (forse) i palombari che verranno a ripescarti.
Come ho già detto, non gioco in ambienti dove c'è acqua, quindi i palombari non servirebbero :p Ma perchè, dici che non è attivabile?
In ogni caso, il fatto che sia impiegata cordura, potrebbe essere un punto a favore, ma sentendo Ahab, anche prodotti in cui non è impiegata risultano ottimi, per cui non stavo più valutando l'opzione cordura o meno.
Eviterò il TMC in base a quello che mi hai detto :)
Il Ciras mi garba molto, e sembra avere una buona capacità di carico (ovviamente non quintali di materiale :asd: ). Perchè questa domanda? :)
Non riesco a capire però, il terzo, il mar cirs, sembra essere una replica del maritime, ma a differenza di quest'ultimo non ha la maniglia di sgancio anteriore :confused:
-
Il tattico deve essere comodo non bello inoltre se devi usarlo più di poche ore non è adatto: il ciras è nato per fornire protezione per truppe trasportate sul luogo dell'azione non per operazioni lunghe!
Ahab
-
Quote:
Ahab
Il tattico deve essere comodo non bello inoltre se devi usarlo più di poche ore non è adatto: il ciras è nato per fornire protezione per truppe trasportate sul luogo dell'azione non per operazioni lunghe!
Ahab
ihihih vanno di moda queste armature
-
Quote:
capt john h. miller
ihihih vanno di moda queste armature
no servono per rassodare e prepararsi all'estate! :asd:
-
2 allegato(i)
Quote:
Ahab
Ahab
Infatti lo userei per le partite domenicali, quindi massimo 10h ;) Per il fatto del bello, unirei l'utile al dilettevole :p
Stavo pensando proprio a questo :asd: :asd: :asd:
Ma invece di questi Swiss Arms che ve ne pare? Non so fino a che punto sia affidabile; non ho mai trovato una recensione di questi, ma i commenti che ogni tanto si beccano in giro non sembrano il massimo della positività.
Allegato 149281Allegato 149282
I prezzi sono abbordabili, forse un pò troppo (75€ ciascuno) per essere dei prodotti, che a detta dei venditori sono fatti in cordura 900d (secondo me l'hanno vista col cannocchiale la cordura :asd: )
Il secondo a vederlo, da l'impressione di essere comodo ed esteticamente non è male.
-
Quote:
Peppels95
Infatti lo userei per le partite domenicali, quindi massimo 10h ;) Per il fatto del bello, unirei l'utile al dilettevole :p
Stavo pensando proprio a questo :asd: :asd: :asd:
Ma invece di questi Swiss Arms che ve ne pare? Non so fino a che punto sia affidabile; non ho mai trovato una recensione di questi, ma i commenti che ogni tanto si beccano in giro non sembrano il massimo della positività.
Allegato 149281Allegato 149282
I prezzi sono abbordabili, forse un pò troppo (75€ ciascuno) per essere dei prodotti, che a detta dei venditori sono fatti in cordura 900d (secondo me l'hanno vista col cannocchiale la cordura :asd: )
Il secondo a vederlo, da l'impressione di essere comodo ed esteticamente non è male.
ihih un pò di ironia fà sempre bene :D
apparte questo, le marche come queste low cost, valgono quello che costano, vanno bene per provare un modello di tattico se sei curioso, per le partitelle domenicali,
ma non fare affidamento sulla durata o qualità dei materiali, dopo qualche mese massimo 1 anno dovresti cominciare a vederne i difetti, scuciture, sfilacciamenti ecc
in 2 anni lo vorrai cambiare, magari pure meno :P
ho potuto vedere con mano royal, swiss e simili ma non mi sono paciuti
già meglio pantac, warrior, guarder.
-
Quote:
capt john h. miller
ihih un pò di ironia fà sempre bene :D
apparte questo, le marche come queste low cost, valgono quello che costano, vanno bene per provare un modello di tattico se sei curioso, per le partitelle domenicali,
ma non fare affidamento sulla durata o qualità dei materiali, dopo qualche mese massimo 1 anno dovresti cominciare a vederne i difetti, scuciture, sfilacciamenti ecc
in 2 anni lo vorrai cambiare, magari pure meno :P
ho potuto vedere con mano royal, swiss e simili ma non mi sono paciuti
già meglio pantac, warrior, guarder.
Come pensavo :asd: A questo punto mi sa che l'unica, resta il 3° del mio primo post :)
-
io contrariamente a molti ho solo Body Armour, e sì... l'estate non sono il massimo di freschezza ma io mi ci trovo (trovavo... :() bene. Di quelli che hai postato come comodità il migliore è l'emerson che replica, anche abbastanza bene, un SPC in uso presso l'USMC, avendo il portapiastre anteriore a forma di trapezio riesce a darti una mobilità alle spalle che il CIRAS non può darti. Qualsiasi sia la tua scelta quei tattici vanno portati ALTI, il che significa che il porta piastre deve trovarsi a non più di un palmo dal mento. Ovviamente non dobbiamo proteggerci da colpi di fucile ma se questi tattici non vendono portati alti come sono stati studiati diventano particolarmente scomodi e brutti da vedere.
Inoltre l'emerson è 'lunico ad avere delle finte softarmour già cucite all'interno il che lo rende un tantino più decente da vedere una volta indossato, certo io non lo comprerei MAI del colore che hai postato tu ma se a te piace ;)
-
Quote:
Fede1978
io contrariamente a molti ho solo Body Armour, e sì... l'estate non sono il massimo di freschezza ma io mi ci trovo (trovavo... :() bene. Di quelli che hai postato come comodità il migliore è l'emerson che replica, anche abbastanza bene, un SPC in uso presso l'USMC, avendo il portapiastre anteriore a forma di trapezio riesce a darti una mobilità alle spalle che il CIRAS non può darti. Qualsiasi sia la tua scelta quei tattici vanno portati ALTI, il che significa che il porta piastre deve trovarsi a non più di un palmo dal mento. Ovviamente non dobbiamo proteggerci da colpi di fucile ma se questi tattici non vendono portati alti come sono stati studiati diventano particolarmente scomodi e brutti da vedere.
Inoltre l'emerson è 'lunico ad avere delle finte softarmour già cucite all'interno il che lo rende un tantino più decente da vedere una volta indossato, certo io non lo comprerei MAI del colore che hai postato tu ma se a te piace ;)
No, il colore è stato il primo che ho visto, e ora che mi ci fai pensare, non lo trovo in OD, quindi mi sa che anche volendo non potrei prenderlo :( Come mai dici trovavo? :( Sui primi due cosa mi sai dire? Mai provato qualcosa di simile?
-
"Trovavo" perchè non gioco più da più di n anno purtroppo, sugli altri non saprei che dirti in quanto non le conosco personalmente come marche. L'emerson ce l'ho e e fatto bene per essere un prodotto low cost, ha buone cuciture e pals tutti uguali e paralleli tra loro. Se vuoi un ciras va nel mercatino e prenditi un pantac, ne ho visti a decine a non più di 60/70 Euro +ss. La pantac è una buona marca (cinese)